Io sapevo che Persona servisse proprio a chi voleva un figlio..
Io sapevo che Persona servisse proprio a chi voleva un figlio..
Okay, essendo nuova non è proprio il massimo, ma... iniziamo!
Conosco una donna rimasta incinta con persona, perché effettivamente la sua affidabilità è piuttosto scarsa.
L'indice di pearl lo dice chiaramente come avete riportato poco sopra. Il 94% di affidabilità è bassissimo se si considera che parla del prodotto utilizzato nel modo corretto, cioé utilizzando il preservativo od astendendosi nei giorni 'rossi'.
Inoltre comporta un costo ed uno sbattimento notevole: perché sia affidabile, devi fare gli stick tutti i giorni, con un costo che si aggira intorno ai 13-16 euro al mese, a cui vanno poi aggiunte le spese per i preservativi. Quando ho visto quella pubblicità mi sono innervosita molto, perché è ingannevole!!!
Se qualcuno volesse invece informazioni sulla contraccezione naturale, consiglio i prodotti della baby comp. Sono assolutamente naturali, hanno lo stesso principio: indicano i giorni fertili e quelli non fertili, quindi da rossi/gialli e verdi, ma ha lo stesso indice di pearl della pillola!
Ha un costo più elevato ma se si pensa che finisce lì, non hai bisogno di stick tutti i mesi, la misurazione prende un secondo, ed il rischio di rimanere incinta con i verdi è praticamente nullo, beh...c'è una bella differenza ragazze!
Ma esiste già da un bel po'.. Mia zia l'aveva usato per l'uso opposto, per rimanere incinta.. E mia cugina ora ha 8 anni! Quindi suppongo funzioni