no, io non mi fiderei
no, io non mi fiderei
Infatti durante la pubblicità, in piccolo, esce scritto "Consigliato a coppie solide", cioè "usalo solo sapendo che se esci incinta non fai casini". Io non lo userei mai, non mi sembra per nulla sicuro. Magari può starci da sposati.
Secondo me il Se 100 persone usano Persona per un anno trae abbastanza in inganno.
Io sono rimasta incinta proprio con persona.
Ah, lo usavo come contraccettivo, quindi no, non è affidabile al 100%, ne sono la prova vivente.
Però è assurdo pensare di utilizzarlo se non si vogliono in assoluto avere figli, io lo ho scelto consapevole del fatto che fosse un metodo blando, e ciò voleva dire che se avessi avuto un bimbo ne sarei stata comunque felice. Utilizzarlo in altro modo è da incoscienti....
Ma...
Veramente ero convinta fosse nato per la causa opposta, e cioè sapere quando si è fertili per rimanere incinte.
"Amore, oggi sono fertile, e tra mezz'ora avrò il picco. Prepara l'erezione"
Sai che romantico.
Cmq se non è così affidabile, personalmente preferisco il vecchio Ogino Knaus. Alla fine IO lo so quando sono fertile.
Il persona non funziona, può essere utile per capire se si hanno dei problemi di ovulazione perchè può dare delle "indicazioni" sui giorni fertili e non, ma come contraccettivo non lo consiglierei a mio peggior nemico. Nello spot la donna dice che:"voleva un anticoncezionale senza controindicazioni" e il riferimento è chiaramente alla pillola, ma l'affidabilità del persona è davvero molto mooooolto bassa
No. non credo si riferisca al fatto che è insicuro quindi puoi rimanerci incinta xD
NESSUN metodo contraccettivo da il 100 % di sicurezza, per i motivi piu svariati.
Probabilmente si riferisce a coppie stabili perchè consigliato come sostitutivo del preservativo che è l'unico a proteggere da malattie sessualmente trasmissibili!
Comunque sia lo trovo un metodo troppo piu insicuro di altri e mi darebbe fastidio sapere quando posso o non posso farlo.
Cioè, io in genere mi accorgo di quando ovulo e spesso evito di mia volontà di farlo in quei giorni..ma con il profilattico sono mooolto piu tranquilla comunque!
Lo userei solo se quel 6% di possibilità di restare incinta non fosse un problema, e adesso lo é.
Lo utilizzerei, come diceva qualcuno, più che altro per il motivo opposto, cioè capire quand'è il momento giusto per restare incinta.
Riguardo alla "coppia solida" penso si riferisca al problema delle malattie sessualmente trasmissibili e basta.
Vabbè, ma se usi il preservativo, ad esempio, ti rendi conto se si è bucato, e corri ai ripari. In questo caso col cavolo.
Per le malattie sessualmente trasmissibili c'è scritto anche quello, in piccolo, nella pubblicità.
Bò, io l'ho interpretato in quel modo sinceramente xD