Io userei il preservativo per esserne certa e ricomincerei dopo. Se proprio non sei tranquilla, chiama il ginecologo.
Io userei il preservativo per esserne certa e ricomincerei dopo. Se proprio non sei tranquilla, chiama il ginecologo.
Usa il preservativo, non credo tu sia protetta. E poi, dopo i sette giorni, riprendi.
essendo stata l'ultima pillola potevi anche non prenderla, semplicemente ti sarebbero venute le cose un giorno prima; comunque immagino che ora sarai nei giorni di pausa pre ciclo e quindi se compri un'altra scatola la comincerai quando devi non subito
Io per sicurezza chiamerei la ginecologa, non si sa mai.
Certo che ieri potevi comprarla la scatola XD
Salve a tutti..prendo la pillola yaz da circa due mesi..la prendo tutte le mattina alle 10 di mattina ma due giorni fa non ho potuto prenderla e sono stata costretta a prenderla 8 ore dopo..c'è un problema,non avendo mai capito bene cosa fare quando la dimenticanza è INFERIORE alle 12 ore,la mattina seguente ho preso la pillola come sempre alle 10 di mattina..e nel tardo pomeriggio ho avuto un rapporto completo non protetto..inoltre bisogna dire che sono alla terza settimana..sono a rischio? rispondete per favore
Il punto è che sulla confezione c'è scritto che se non si superano le 12 ore bisogna prendere la pillola appena ci si ricorda e poi prenderla il giorno seguente alla stessa ora..invece io l'ho presa alle 10 di mattina come ho sempre fatto..è questo che mi fa venire qualche dubbio..è un problema?
No calma calma XD
Allora la pillola che hai dimenticato se l'hai presa 8 ore dopo del normale orario, non capita niente perchè, per l'appunto, se la prendi entro 12 ore non succede nulla di male. E il giorno dopo devi prenderla alla normale ora in cui la prendi. Te l'hai presa alle 10 come sempre quindi è tutto a posto. Non sei per nulla a richio :-)
Quando si assume un medicinale, qualsiasi esso sia, bisogna sempre leggere bene le indicazioni per evitare qualsiasi dubbio.
io ieri nn l'ho presa .... ma pero nn ho avuto rapporti .......