ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 24

Pillola dimenticata!

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 44 anni da Catania
    Iscrizione: 5/12/2009
    Messaggi: 1
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Pillola dimenticata!

    ciao a tutti!
    volevo chiedervi una cosa
    ho iniziato il terzo scatolo di pillole anticoncezionali!!
    ho preso le prime tre, che prendo di solito la sera dopo cena, la quarta l'ho assolutamente dimenticata e me ne sono accorta l'indomani quando dovevo prendere la quinta, praticamente dopo 24 ore! ho continuato a riprendere le altre pillole, e dopo 11 giorni ho avuto un rapporto completo!!! secondo voi dopo 11 giorni ce' il rischio che sono incinta???
    rispondetemi che sono in ansia.. non tanto perke non voglio figli! ma perke ne ho una di 4 mesi!!! èd è troppo presto
    aiutooo..

  2. #2


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    dimenticare una pillola nn è certo positivo come contraccettivo, ma credo che x una volta nn sia successo niente.
    dico credo perchè nn ne sono sicurisssima, io chiederei al ginecologo

  3. #3
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/9/2007
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da ss79 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!
    volevo chiedervi una cosa
    ho iniziato il terzo scatolo di pillole anticoncezionali!!
    ho preso le prime tre, che prendo di solito la sera dopo cena, la quarta l'ho assolutamente dimenticata e me ne sono accorta l'indomani quando dovevo prendere la quinta, praticamente dopo 24 ore! ho continuato a riprendere le altre pillole, e dopo 11 giorni ho avuto un rapporto completo!!! secondo voi dopo 11 giorni ce' il rischio che sono incinta???
    rispondetemi che sono in ansia.. non tanto perke non voglio figli! ma perke ne ho una di 4 mesi!!! èd è troppo presto
    aiutooo..
    ma il dubbio che il rapporto fosse a rischio gravidanza, non ti poteva venire prima di fare sesso?
    Sai quel foglietto che trovi nella scatola della pillola? Si chiama foglietto illustrativo, e non è un foglio decorativo!
    Se lo avessi letto, avresti saputo perfettamente come comportarti.
    Avresti dovuto prendere due pillole insieme, e adottare un sistema contracettivo alternativo per una settimana.
    saluti

  4. #4
    FdT quasi assuefatto
    Donna 35 anni da Napoli
    Iscrizione: 7/9/2009
    Messaggi: 332
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da verona Visualizza il messaggio
    ma il dubbio che il rapporto fosse a rischio gravidanza, non ti poteva venire prima di fare sesso?
    Sai quel foglietto che trovi nella scatola della pillola? Si chiama foglietto illustrativo, e non è un foglio decorativo!
    Se lo avessi letto, avresti saputo perfettamente come comportarti.
    Avresti dovuto prendere due pillole insieme, e adottare un sistema contracettivo alternativo per una settimana.
    saluti
    Oddio no, fa male prendere 2 pillole insieme quando te ne sei scordata una :S
    Con questo quoto.

    Cmq prova a chiedere al ginecologo.

  5. #5
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da verona Visualizza il messaggio
    ma il dubbio che il rapporto fosse a rischio gravidanza, non ti poteva venire prima di fare sesso?
    Sai quel foglietto che trovi nella scatola della pillola? Si chiama foglietto illustrativo, e non è un foglio decorativo!
    Se lo avessi letto, avresti saputo perfettamente come comportarti.
    Avresti dovuto prendere due pillole insieme, e adottare un sistema contracettivo alternativo per una settimana.
    saluti
    non è proprio così.
    se ti scordi puoi prendere la pillola entro 12 ore, e in questo caso hai ancora una protezione, altrimenti, se mi ricordo bene, non ha più effetto.

    comunque leggilo il foglietto.

  6. #6
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    io quando succedono queste cose chiamo la ginecologa e stop.
    lei come donna è molto drastica, mi direbbe sicuramente che non sono più protetta per il resto del mese. cmq tu nel dubbio se ricapita prendi anche 2 pillole insieme, non fa male.

  7. #7
    FdT-dipendente Atilim
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 16/9/2006
    Messaggi: 1,294
    Piaciuto: 32 volte

    Predefinito

    Credo dipenda dalla pillola che prendi.. Era successo anche a me e sul foglietto illustrativo avevo letto di non essere protetta per 7 giorni. Prova a leggere il foglietto illustrativo della tua pillola o chiama il ginecologo.

  8. #8
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/9/2007
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da The Sorrow 1688 Visualizza il messaggio
    Oddio no, fa male prendere 2 pillole insieme quando te ne sei scordata una :S
    Con questo quoto.

    Cmq prova a chiedere al ginecologo.
    Quote Originariamente inviata da KristaL* Visualizza il messaggio
    non è proprio così.
    se ti scordi puoi prendere la pillola entro 12 ore, e in questo caso hai ancora una protezione, altrimenti, se mi ricordo bene, non ha più effetto.

    comunque leggilo il foglietto.
    no. se non sapete le cose non parlate. basta leggere un foglio illustrativo qualasiasi.
    Copio fedelmente dal foglio illustrativo di una delle più comuni pillole, la Yasminelle.

    SE HA DIMENTICATO 1 COMPRESSA NELLA PRIMA SETTIMANA: DOVRA' PRENDERE LA COMPRESSA DIMENTICATA AL PIù PRESTO POSSIBILE, ANCHE SE CI0' SIGNIFICA PRENDERE DUE COMPRESSE NELLO STESSO MOMENTO. QUINDI CONTINUI A PRENDERE LE COMPRESSE COME PRIVISTO, MA DOVRA' ANCHE ADOTTARE MISURE CONTRACCENTIVE AGGIUNTIVE PER 7 GIORNI, AD ESEMPIO IL PRESERVATIVO. SE NELLA SETTIMNA PRECEDENTE HA AVUTO RAPPORTI SESSUALI, ESISTE LA POSSIBILITA' DI GRAVIDANZA. QUINDI SI RIVOLGA IMMEDIATAMENTE AL SUO MEDICO.

    Quindi cara The Sorrow e KristaL*, prima di sparare cose a caso, informatevi bene. Non si scherza su questi argomenti.

    Saluti

  9. #9
    Alias Bonnie Tyler Joy Turner
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 28/5/2007
    Messaggi: 16,028
    Piaciuto: 5206 volte

    Predefinito

    Verona, ci sono modi e modi di parlare agli utenti ed esprimere le proprie ragioni, cerca di moderare i termini.

  10. #10
    KristaL*
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da verona Visualizza il messaggio
    no. se non sapete le cose non parlate. basta leggere un foglio illustrativo qualasiasi.
    Copio fedelmente dal foglio illustrativo di una delle più comuni pillole, la Yasminelle.

    SE HA DIMENTICATO 1 COMPRESSA NELLA PRIMA SETTIMANA: DOVRA' PRENDERE LA COMPRESSA DIMENTICATA AL PIù PRESTO POSSIBILE, ANCHE SE CI0' SIGNIFICA PRENDERE DUE COMPRESSE NELLO STESSO MOMENTO. QUINDI CONTINUI A PRENDERE LE COMPRESSE COME PRIVISTO, MA DOVRA' ANCHE ADOTTARE MISURE CONTRACCENTIVE AGGIUNTIVE PER 7 GIORNI, AD ESEMPIO IL PRESERVATIVO. SE NELLA SETTIMNA PRECEDENTE HA AVUTO RAPPORTI SESSUALI, ESISTE LA POSSIBILITA' DI GRAVIDANZA. QUINDI SI RIVOLGA IMMEDIATAMENTE AL SUO MEDICO.

    Quindi cara The Sorrow e KristaL*, prima di sparare cose a caso, informatevi bene. Non si scherza su questi argomenti.

    Saluti
    senti non sei mio fratello quindi vedi di non parlarmi così. punto uno.
    punto due ho aggiunto "se mi ricordo bene" impara a leggere evidentemente non te l'hanno ancora insegnato.
    e punto tre io sapevo benissimo che non si prendono mai due pillole insieme (a parte che non avrebbe molto senso ma vabbè). ho letto pure sul foglietto delle mie pillole e dice "se te le scordi entro 12 ore hai la protezione, altrimenti dopole 12ore la protezione è ridotta." ergo si prende la pillola prima che si può e poi si va avanti secondo gli orari a cui sei abituata di solito.
    questo vuol dire che se di solito la prendo alle 21, la prendo subito e poi prendo la seconda sempre alle 21 come di consueto.
    mister sapientino di stopesce.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Aiuto!!!! pillola dimenticata
    Da arix nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/10/2008, 23:52
  2. pillola dimenticata
    Da pikkola_ele nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 8/10/2008, 11:10
  3. Pillola dimenticata 3^ settimana
    Da kittenJess nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 8/7/2008, 12:13
  4. aiuto canzone bella ma dimenticata
    Da Ricky86 nel forum Musica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/6/2008, 13:59
  5. password dimenticata
    Da winnie nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/3/2006, 22:55