ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 13

pillola dimenticata

  1. #1
    FdT svezzato
    Donna 35 anni da Milano
    Iscrizione: 14/3/2007
    Messaggi: 122
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito pillola dimenticata

    Allora io prendo la pillola da più di 6 mesi e non ne ho mai dimenticata una...fino a ieri sera.
    Solitamente prendo la pillola verso le 20.30 ma capita che la dimentico e la prendo qualche ora più tardi, verso le 23 circa.

    Sfortunatamente l'ho dimenticata e l'ho presa stamattina alle 9.30...quindi erano già passate le 12 ore.
    Secondo voi c'è il rischio che possa rimanere incinta visto che ieri sera ho avuto rapporti con il mio ragazzo?

    p.s.:la pillola era la penultima della scatola quindi è la terza settimana.

    Spero di essermi spiegata bene e che possiate aiutarmi in qlc modo.

    grazie a tutti

  2. #2
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 26/9/2007
    Messaggi: 367
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    ci saranno trenta discussioni su questo argomento.
    visto che hai dimenticato la pillola e sono passate più di 12 ore il rischio di una gravidanza non desiderata c'è.
    Il rischio è più concreto visto che la pillola la hai dimenticata nella terza settimana. (prima e terza settimana rappresentano il periodo più a rischio)
    Se leggi il foglio illustrativo della tua pillola, troverai tutte le informazioni che cerchi scritte in maniera molto semplice.

    Contatta immediatamente la tua ginecologa.

    fossi in lei ti consiglierei di sospendere l'assunzione della pillola (di non iniziare la nuova scatola) se non compare regolarmente il ciclo.

    spero di esserti stato utile, saluti

  3. #3
    FdT svezzato
    38 anni
    Iscrizione: 7/3/2008
    Messaggi: 146
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pikkola_ele Visualizza il messaggio
    Allora io prendo la pillola da più di 6 mesi e non ne ho mai dimenticata una...fino a ieri sera.
    Solitamente prendo la pillola verso le 20.30 ma capita che la dimentico e la prendo qualche ora più tardi, verso le 23 circa.

    Sfortunatamente l'ho dimenticata e l'ho presa stamattina alle 9.30...quindi erano già passate le 12 ore.
    Secondo voi c'è il rischio che possa rimanere incinta visto che ieri sera ho avuto rapporti con il mio ragazzo?

    p.s.:la pillola era la penultima della scatola quindi è la terza settimana.

    Spero di essermi spiegata bene e che possiate aiutarmi in qlc modo.

    grazie a tutti
    non voglio andare fuori topic!ma sono contrario all'uso della pillola...perchè per ogni ritardo è un collasso!

  4. #4
    FdT quasi assuefatto
    Uomo 38 anni da Milano
    Iscrizione: 29/2/2008
    Messaggi: 357
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Blackangelnight Visualizza il messaggio
    non voglio andare fuori topic!ma sono contrario all'uso della pillola...perchè per ogni ritardo è un collasso!
    Non voglio andare OT nemmeno io, ma... non ho capito! O_O

  5. #5
    Matricola FdT
    58 anni
    Iscrizione: 9/9/2008
    Messaggi: 26
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    alle 9,30 del mattino direi che non sei nelle 12 ore ma potresti esserlo visto che l'orario di assunzione serale non lo rispetti sempre. Bisogna poi vedere che pillola prendi, perchè ad esempio la mia che è loette se ne dimentichi una nella terza settimana basta non fare la pausa di 7 giorni e continuare con una nuova confezione. La copertura è così garantita comunque. Infatti quando si dimentica una pillola il rischio è che si possa mettere in moto quel meccanismo che la pillola inibisce. Quindi sono a rischio i giorni seguenti alla dimenticanza. Continuando a prendere la pillola nella settimana di sospensione impesisci che questo meccanismo si riattivi, nel caso che la dimenticanza avesse già messo in moto qualcosa.... Spero di essermi spiegata.

  6. #6
    FdT svezzato
    Donna 35 anni da Milano
    Iscrizione: 14/3/2007
    Messaggi: 122
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fuffa Visualizza il messaggio
    alle 9,30 del mattino direi che non sei nelle 12 ore ma potresti esserlo visto che l'orario di assunzione serale non lo rispetti sempre. Bisogna poi vedere che pillola prendi, perchè ad esempio la mia che è loette se ne dimentichi una nella terza settimana basta non fare la pausa di 7 giorni e continuare con una nuova confezione. La copertura è così garantita comunque. Infatti quando si dimentica una pillola il rischio è che si possa mettere in moto quel meccanismo che la pillola inibisce. Quindi sono a rischio i giorni seguenti alla dimenticanza. Continuando a prendere la pillola nella settimana di sospensione impesisci che questo meccanismo si riattivi, nel caso che la dimenticanza avesse già messo in moto qualcosa.... Spero di essermi spiegata.
    Anche nella mia pillola c'è scritto che se si dimentica nella terza settimana si dovrebbe saltare la pausa di 7 giorni.
    Il problema è che sto cambiando pillola e quindi non prenderei più la stessa della scatola che ho appena finito e non so se è una cosa che si può fare...

    Comunque da quanto hai detto tu in teoria sarebbero a rischio solo i giorni successivi alla dimenticanza?

  7. #7
    Matricola FdT
    58 anni
    Iscrizione: 9/9/2008
    Messaggi: 26
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    A meno che la dimenticanza non sia nella prima settimana si. Nella prima settimana infatti si arriva da una pausa di 7 giorni e quindi la dimenticanza, successiva alla pausa, incide sui rapporti avuti prima. Se stai cambiando pillola ma è dello stesso tipo, non credo ci siamo problemi ad andare avanti.

  8. #8
    FdT svezzato
    Donna 35 anni da Milano
    Iscrizione: 14/3/2007
    Messaggi: 122
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da fuffa Visualizza il messaggio
    A meno che la dimenticanza non sia nella prima settimana si. Nella prima settimana infatti si arriva da una pausa di 7 giorni e quindi la dimenticanza, successiva alla pausa, incide sui rapporti avuti prima. Se stai cambiando pillola ma è dello stesso tipo, non credo ci siamo problemi ad andare avanti.
    Penso sia dello stesso tipo...sto passando da estinette a yasminelle...non so se le conosci.

    Sinceramente non so cosa fare...se continuare con la nuova pillola o aspettare sperando che venerdì mi arrivi il ciclo..

  9. #9
    FdT svezzato
    Donna 35 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 1/10/2004
    Messaggi: 210
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Alla lezione di educazione sessuale il ginecologo disse "Ragazze, se dimenticate la pillola chiamatemi subito... non fate come alcune che mi chiamano una settimana dopo piangendo perchè poi io cosa vi devo dire??? Preghiamo insieme!!"

  10. #10
    FdT svezzato
    Donna 35 anni da Milano
    Iscrizione: 14/3/2007
    Messaggi: 122
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da LaDyGuN Visualizza il messaggio
    Alla lezione di educazione sessuale il ginecologo disse "Ragazze, se dimenticate la pillola chiamatemi subito... non fate come alcune che mi chiamano una settimana dopo piangendo perchè poi io cosa vi devo dire??? Preghiamo insieme!!"
    Ma non fa ridere -.-

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Pillola dimenticata 3^ settimana
    Da kittenJess nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 8/7/2008, 12:13
  2. aiuto canzone bella ma dimenticata
    Da Ricky86 nel forum Musica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 13/6/2008, 13:59
  3. Pillola
    Da Alessia_Star nel forum Contraccezione, malattie e visite
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 5/6/2008, 18:08
  4. pillola
    Da cucaracha nel forum Problemi sessuali e di coppia
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 28/3/2006, 9:26
  5. password dimenticata
    Da winnie nel forum Internet e computer
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 10/3/2006, 22:55