è possibile che un dottore dia la pillola anticonzionale senza fare visite dal ginocologo e esami del sangue?
Potrebbe essere quella non giusta?
è possibile che un dottore dia la pillola anticonzionale senza fare visite dal ginocologo e esami del sangue?
Potrebbe essere quella non giusta?
per me sbaglia
A me non hanno fatto l'esame ginecologico, e nemmeno gli esami del sangue: li ho fatti dopo tre mesi per vedere se quella andava bene o se dovevo cambiarla...
generalmente un medico responsabile fà fare due esami di controllo...
io fossi in te o cambierei medico oppure chiederei di fare prima almeno le analisi del sangue
Quoto.
Anche a me non ha fatto la visita ginecologica e nemmeno gli esami del sangue.
Poi magari dipende anche dal motivo per cui la devi prendere Può essere che se la si deve prendere solo come anticoncezionale fanno gli esami perchè ci sono molte pillole diverse, se invece il motivo è per una cura ormonale, probabilmente ci sono forse solo un paio di tipi di pillole efficaci per questo scopo.
Che io sappia nella maggior parte dei casi fanno visita ed esami, e credo sarebbe anche meglio, poi non so.
Bene: quando ho fatto gli esami dopo tre mesi che la prendevo andava tutto bene, ho avuto un colloquio con la ginecologa (ma senza visita ginecologica) e mi ha fatto alcune domande e basta... Ora dovrei di nuovo fare gli esami per vedere se continua ad andare tutto bene..
Anche a me è stata prescritta dal ginecologo ma senza visita ginecologica nè esami del sangue. Ma è ormai più di un anno che la prendo e va benissimo. Me ne aveva inoltre prescritta una delle più "leggere" così da non avere problemi e forse necessitava meno di altre di esami.