Sabato 5 luglio ho dimenticato una pillola (la prima della terza settimana) e lo presa appena me ne sono ricordata cioè il giorno dopo (quindi dopo 12 ore), ieri sera (lunedì 7 luglio), non ricordandomi, ho avuto un rapporto (anche se lui è uscito dopo 5 minuti perchè a me faceva male e non è nemmeno venuto). Ora leggendo nel foglietto illustrativo mi dice che se dimentico una pillola nella terza settimana ci sono due alternative:
-continuare ininterrottamente la pillola senza fare la sospensione fra una scatola e quella successiva (in questo caso la mestruazione compare alla fine della seconda scatola)
-interrompere l'assunzione e a distanza di 7 giorni dall'interruzione riprendere come di abitudine una nuova confezione.
ma io non ho capito se quel rapporto di ieri sera era protetto o no, cioè nel foglietto mi dice solo cosa fare se dimentico una pillola, non se ho avuto un rapporto dopo aver dimenticato una pillola. Di prendere due scatole una dopo l'altra ho qualche dubbio, voi l'avete mai fatto? avete avuto molte perdite intermestruali? sarò protetta dopo l'inizio della seconda scatola?