ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 9 su 9
Like Tree2Mi piace
  • 1 Intervento di Jean Grey
  • 1 Intervento di Tallulah

Ciste endometriosica

Matricola FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2012
    Piaciuto: 41 volte

Predefinito Ciste endometriosica

Ciao a tutt*!
    Due settimane fa ho avuto una colica renale.. mi è stato consigliato di fare una bella ecografia a tutto l'addome,e oltre ai calcoli, ho anche una ciste di 5 cm all'ovaia destra.
    Ho già ovviamente parlato con la ginecologa e fatto tutti esami, ma vorrei cmq chiedere consigli se qualche altra ragazza ci è passata, o ha sentito di amiche/parenti che ci sono passate.
    La ciste va ovviamente tolta, anche perché ho un ciclo dolorosissimo e molto abbondante.. dopo però mi ha detto la ginecologa che mi farà prendere la pillola a vita, almeno fino al giorno in cui deciderò di mettere al mondo un figlio (penso mai).
    Questa cosa mi lascia in dubbio. Ho preso la pillola per 4 anni, ho interrotto da due anni. Interrompendo la pillola mi è andata via la cellulite, la sindrome premestruale fastidiosissima... ma soprattutto il mal di testa perenne! Oltretutto una mia collega ha avuto i noduli al seno, proprio per la pillola.
    Non so che fare. La mia ginecologa dice che senza pillola potrebbe riformarsi la ciste, senza contare il ciclo regolare e meno abbondante.

Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 32 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Sì, anch'io so che nel caso di cisti alle ovaie la terapia più indicata è la pillola. Proprio perchè è un problema strettamente ormonale.
    Hai provato a cambiare tipo di pillola? Perchè anch'io la prendo da diversi anni e non mi ha mai dato alcun effetto collaterale. Dovresti trovare quella giusta per te
    A Temperance piace questo intervento

Caska
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 7/7/2006
    Piaciuto: 2353 volte

Predefinito

Io ho una ciste, però non occorre che mi operi.
    La tengo sotto controllo con la pillola e a me non da molti svantaggi.
    Ok, ho un po' di cellulite, e un po' ce l'ho geneticamente (mi sa che la lotta è impossibile da vincere), ma sto molto meglio. Prima i dolori mestruali mi erano insopportabili, molte volte vomitavo pure.
    Non ho mai sentito nessuno prima lamentarsi della pillola strano.
    Gliel'hai detto alla ginecologa del mal di testa e delle varie scocciature?

Matricola FdT
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 29/9/2012
    Piaciuto: 41 volte

Predefinito

Ma quanto è grande la tua? la mia 5 cm.
    i dolori sono insopportabili e il ciclo è abbondante.
    la pillola non fa affatto bene, sono comunque ormoni.
    ancora dobbiamo parlare della pillola, perché io sono molto in dubbio.

Vivo su FdT Loller156
    Uomo 34 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Piaciuto: 1612 volte

Predefinito

Occhio è! che quasi ogni cosa che utilizzi per curarti NON è cruelty free. Sono state testate sugli animali.. io non li comprerei! pensa.. vai a dare soldi alle lobby farmaceutiche, etc etc..

MalaMente Tallulah
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Piaciuto: 590 volte

Predefinito

Una mia amica ce l'ha. Dovrà essere probabilmente operata, dopo che farà l'ecografia.
    In ogni caso a lei venivano dolori ogni qualvolta interrompesse la pillola (7 giorni) e li aveva dei dolori lancinanti... si con la pillola ti allevia il dolore, però poi quando la smetti è come se in realtà non avessi curato niente di tutto ciò.Quindi non penso sia un metodo così geniale quello di prendere la pillola. Appena ho novità con questa ragazza, cercherò di dirtelo!!

Comunque i noduli al seno non è che vengono PER la pillola... la pillola può aumentare il rischio di farteli venire perchè sprigiona (non so i termini tecnici) ormoni a gogò. Quindi aumenta il rischio del cancro alla mammella. Tant'è che io non la prenderò mai.

Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Piaciuto: 9510 volte

Predefinito

La pillola può dare fastidi, ma il più delle volte, quando succede, è perchè non è stata prescritta quella adatta.

*of the Moon* The Dark Side
    Donna
    Iscrizione: 23/5/2011
    Piaciuto: 2880 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Una mia amica ce l'ha. Dovrà essere probabilmente operata, dopo che farà l'ecografia.
    In ogni caso a lei venivano dolori ogni qualvolta interrompesse la pillola (7 giorni) e li aveva dei dolori lancinanti... si con la pillola ti allevia il dolore, però poi quando la smetti è come se in realtà non avessi curato niente di tutto ciò.Quindi non penso sia un metodo così geniale quello di prendere la pillola. Appena ho novità con questa ragazza, cercherò di dirtelo!!

Comunque i noduli al seno non è che vengono PER la pillola... la pillola può aumentare il rischio di farteli venire perchè sprigiona (non so i termini tecnici) ormoni a gogò. Quindi aumenta il rischio del cancro alla mammella. Tant'è che io non la prenderò mai.
    Dipende da caso a caso. Mia zia, per esempio, ha cominciato a prenderla proprio a causa di una cisti e non ha avuto alcun disagio quando ha smesso.
    Per quanto riguarda il tumore alla mammella non credo che sia proprio così..ma non ho informazioni a sufficienza..
    Ad ogni modo, non penso che il mondo sia popolato da pazzi che utilizzano qualcosa che aumenta in modo sensibile un rischio del genere.

MalaMente Tallulah
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Piaciuto: 590 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da The Dark Side Visualizza il messaggio

Dipende da caso a caso. Mia zia, per esempio, ha cominciato a prenderla proprio a causa di una cisti e non ha avuto alcun disagio quando ha smesso.
    Per quanto riguarda il tumore alla mammella non credo che sia proprio così..ma non ho informazioni a sufficienza..
    Ad ogni modo, non penso che il mondo sia popolato da pazzi che utilizzano qualcosa che aumenta in modo sensibile un rischio del genere.
    Boh io so solo che non la posso prendere perchè potrebbe influire negativamente.
    Ci sono ginecologi che dicono di no altri che dicono di si. Sicuramente i tipi di pillole che ci sono oggi sono meno forti e soprattutto sono di diversi tipi, rispetto a quelli che c'erano anni fa. In ogni caso, per genetica potrei avere (se la genetica fosse matematica, direi che è quasi scontato) il tumore.. quindi evito in ogni caso. Ho vissuto bene fino ad adesso e quindi ne faccio a meno.
    Anche perchè ho avuto persone a fianco che prendendola per un tot di anni (anche 10 anni) hanno dovuto smetterla perchè avevano sintomi non buoni (ansia,vomito,mal di testa ecc). E da quando hanno smesso di prenderla è tutto tornato alla normalità.

Poi io non me ne intendo. Mia mamma mi ha sempre vietato tassativamente di prendere la pillola (è medico, ma può darsi sia rimasta ai vecchi tipi di pillole).
    A The Dark Side piace questo intervento