Buongiorno a tutti,
ieri sera sono andata in posta a prelevare 100 euro, la transazione è stata eseguita ed il bancomat mi è stato restituito ma non ho ricevuto le banconote.
non si è proprio aperto lo sportellino, ma ho ricevuto la mail che notifica il prelievo.
stamattina sono andata in posta dove il direttore mi ha detto di rivolgermi alla mia banca, perché solo lei può riaccreditarmi il denaro e che secondo il direttore ho erroneamente annullato la transazione mentre usavo il bancomat.
Alle 9 ho chiamato la filiale dove ho fatto il conto che ha preso in mano la situazione che ha trovato strana, poiché è la posta che deve controllare i dati del bancomat, verificare l'eccedenza che trova all'interno e quindi dare i soldi in eccesso alla banca del titolare della carta di cui risulta il prelievo non eseguito in modo che la banca possa restituirmeli.
La banca ha chiamato le poste che hanno dichiarato di non rilevare eccedenze e che quindi è compito della banca darmi i soldi, ma ovviamente non è compito della banca. Inoltre è strano che le poste già dall'orario di apertura, ancora prima di controllare il bancomat avesse già la certezza che non è compito suo, insomma come è possibile che il direttore alle 8 di mattino, appena arrivato, sapesse che non ha eccedenze e che quindi mi abbia detto di rivolgermi alla banca?
È una truffa bella e buona!
La banca ha detto di aspettare il 19 giugno, giorno in cui verrà contabilizzato il prelievo. Se effettivamente la transazione è stata annullata come dice la posta, automaticamente mi verranno restituiti i soldi, ma se, come penso, la transazione è corretta e la posta ha sta benedetta eccedenza, la banca la ricontatterà per riprendere il mio denaro che quindi ha la posta.
Ho detto alla banca che la mia paura è che quando sarà il 19 oramai le eccedenze non saranno più verificabili, perché ora del 19 la posta controllerà il bancomat. La banca dice che tutto è registrato ma non mi aspetto onestà dalla posta e temo sarà troppo tardi.
il bancomat andrebbe controllato ora. A chi posso rivolgermi, vi è mai successo?