ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 11
Like Tree4Mi piace

Il bancomat non mi ha dato i soldi

  1. #1
    Astrifiammante Shiver
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/5/2013
    Messaggi: 58
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito Il bancomat non mi ha dato i soldi

    Buongiorno a tutti,
    ieri sera sono andata in posta a prelevare 100 euro, la transazione è stata eseguita ed il bancomat mi è stato restituito ma non ho ricevuto le banconote.
    non si è proprio aperto lo sportellino, ma ho ricevuto la mail che notifica il prelievo.

    stamattina sono andata in posta dove il direttore mi ha detto di rivolgermi alla mia banca, perché solo lei può riaccreditarmi il denaro e che secondo il direttore ho erroneamente annullato la transazione mentre usavo il bancomat.

    Alle 9 ho chiamato la filiale dove ho fatto il conto che ha preso in mano la situazione che ha trovato strana, poiché è la posta che deve controllare i dati del bancomat, verificare l'eccedenza che trova all'interno e quindi dare i soldi in eccesso alla banca del titolare della carta di cui risulta il prelievo non eseguito in modo che la banca possa restituirmeli.

    La banca ha chiamato le poste che hanno dichiarato di non rilevare eccedenze e che quindi è compito della banca darmi i soldi, ma ovviamente non è compito della banca. Inoltre è strano che le poste già dall'orario di apertura, ancora prima di controllare il bancomat avesse già la certezza che non è compito suo, insomma come è possibile che il direttore alle 8 di mattino, appena arrivato, sapesse che non ha eccedenze e che quindi mi abbia detto di rivolgermi alla banca?
    È una truffa bella e buona!

    La banca ha detto di aspettare il 19 giugno, giorno in cui verrà contabilizzato il prelievo. Se effettivamente la transazione è stata annullata come dice la posta, automaticamente mi verranno restituiti i soldi, ma se, come penso, la transazione è corretta e la posta ha sta benedetta eccedenza, la banca la ricontatterà per riprendere il mio denaro che quindi ha la posta.



    Ho detto alla banca che la mia paura è che quando sarà il 19 oramai le eccedenze non saranno più verificabili, perché ora del 19 la posta controllerà il bancomat. La banca dice che tutto è registrato ma non mi aspetto onestà dalla posta e temo sarà troppo tardi.

    il bancomat andrebbe controllato ora. A chi posso rivolgermi, vi è mai successo?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Non so se puoi fare un reclamo a poste italiane.
    Di solito i reclami non se li cagano, ma hai una cosa scritta che indica che tu hai riscontrato quel problema tale giorno per quel motivo.
    Manda una raccomandata con ricevuta di ritorno con la ricevuta (magari stampa la pagina che indica la transazione avvenuta) all'indirizzo di poste italiane e poi mandane uno anche alla tua banca, non si sa mai.
    Almeno avrai la sicurezza che hanno ricevuto e visionato, si spera, il tuo reclamo.
    Se entro qualche mese (è questo il tempo VERGOGNOSO) di poste italiane non hai ricevuto risposta, fai un secondo reclamo facendo finta di ricorrere a vie legali. Se non si svegliano nemmeno in quel caso, perdi un po' di tempo, vai a rompere i coglioni al direttore della posta dove è avvenuta e non avvenuta la transazione finchè non ti darà i tuoi soldi. Dal momento che hai prelevato in posta i soldi devono uscire dalla posta. In sostanza nelle loro casse hanno 100€ tuoi che si tengono loro, che lì non ci dovrebbero essere. Questo è il senso.
    Io ancora oggi sto combattendo con le poste italiane a causa di qualche problema che ho avuto con delle spedizioni che mi hanno causato danni in tempo e denaro e sono cause perse.
    A Temperance piace questo intervento

  4. #3
    Astrifiammante Shiver
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/5/2013
    Messaggi: 58
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Ok. Ho capito la gravità... Stasera pensavo di andare a fare una visita ai carabinieri, dici che può aiutare?

  5. #4
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    A me pare strano che la banca non ha messo in dubbio le tue parole, cioè chi glielo dice a loro che i 100 euro non te li sei inguattati e stai facendo la furba?!?


    Comunque è risaputo che a quelli della posta non va di fare un cazzo, quando la banca ha chiamato la posta non sapeva un cazzo delle eccedenze.

  6. #5
    Mind over matter Elefantino Blu
    Uomo 33 anni da Biella
    Iscrizione: 15/5/2007
    Messaggi: 2,173
    Piaciuto: 513 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Shiver Visualizza il messaggio
    Ok. Ho capito la gravità... Stasera pensavo di andare a fare una visita ai carabinieri, dici che può aiutare?
    Forse non hai capito con chi hai a che fare... SONO BANCHE. Pensi di spaventarli con guardia di finanza e carabinieri? il modo migliore, SECONDO ME, è minacciare la chiusura del conto. Loro hanno dei numeri da rispettare mensilmente e fidati che farebbero di tutto pur di non perdere un conto.

  7. #6
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    I carabinieri non vedo a cosa possano servire.
    Nel caso fatti fare una dichiarazione scritta dal direttore delle poste che effettivamente hai prelevato ma che il bancomat non ti ha dato i soldi, loro possono vederlo.
    Poi vai dai carabinieri e chiedi cosa di può fare, ma così per scrupolo, non credo che possano fare qualcosa.
    Tu puoi solo, come già detto, sporgere reclamo in posta, mandare una raccomandata o compilare il form on-line (te lo sconsiglio non se li cagano e non hai un prova tangibile in quanto non risulta da nessuna parte che tu abbia mandato quel reclamo).
    Puoi rompere i coglioni al direttore e alle poste, ma più di questo non so.

    Personalmente vorrei che tutti sabotassero le poste, per la maggiorparte delle volte non offrono servizi ma disservizi.


  8. #7
    Astrifiammante Shiver
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/5/2013
    Messaggi: 58
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Madonna Santa
    ma che cazz.... Mi è venuto un nervoso tremendo.

  9. #8
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Non capisco come hai fatto ad annulare la transazione, sarà stato sicuramente un problema del bancomat.
    Sinceramente l'unica cosa che farei è aspettare per vedere se effettivamente ti scalano i soldi, se non lo fanno vai in posta e rompi le balle, credo che comunque il bancomat sia dotato di telecamere quindi fanno presto a verificare se sia vero oppure no e la transazione dovrebbe essere registrata.
    A Temperance piace questo intervento

  10. #9
    Astrifiammante Shiver
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/5/2013
    Messaggi: 58
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    I Carabinieri della SECONDA stazione che ho visitato chiameranno domani il direttore delle poste per chiedere un accertamento dei dati del bancomat... Se non funziona dovrei fare un esposto, se non funziona dovrei portarmelo in tribunale

    M i son sottratta le sigarette, giuro le ho chiuse a chiave in ufficio e non ne sto fumando, potrei far fuori pacchetti interi. E non è per i 100 euro, seppure non siano pochi, ma per il comportamento del direttore delle poste, che, ora che ci penso, ha proprio preso la cosa con leggerezza e non mi ha neanche fatto entrare.
    A Elaine Marley piace questo intervento

  11. #10
    Sower Eurasia
    Donna
    Iscrizione: 16/4/2012
    Messaggi: 1,810
    Piaciuto: 1497 volte

    Predefinito

    Se il problema è stata l'apertura dello sportellino mi sembra strano che il problema sia stato soltanto tuo. Chiedi al direttore della Posta se ci sono stati casi uguali al tuo e la verifica tecnica, dopo di ché informarlo che invierai un reclamo ufficiale dove descriverai esattamente tutto quello che è accaduto e incluso il tuo colloquio con il direttore. Quindi annoti ufficio postale e NOME/COGNOME di chi gestisce la posta. Magari in questo modo gli passa la voglia di fare il furbo e mandarti alla banca. Già che ci sei, cerca di capire se lì sono presenti telecamere per poter fare la richiesta e avere la prova che la persona che sta prendendo in giro non sei tu.
    A Annie Lennox piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Ma la commessa cosa ****** mi ha dato, acido??!!!
    Da StregataHalLoween nel forum Argomento libero
    Risposte: 32
    Ultimo messaggio: 1/7/2009, 3:27
  2. IL MIO RAGAZZO MI HA SPIAZZATA....tappare le ali..
    Da IRE nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 27
    Ultimo messaggio: 12/2/2007, 14:33
  3. il mio migliore amico mi ha spezzato il cuore..
    Da LadyKiller88 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 30/10/2006, 11:42
  4. Perchè non mi ha fatto gli auguri?
    Da emln nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 13/5/2006, 18:03
  5. mi ha dato uno schiaffo, cosa faccio?
    Da layla nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 28/12/2005, 20:52