ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 19
Like Tree7Mi piace

Agenzia Enel

  1. #1
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito Agenzia Enel

    Scusate se non è la sezione giusta..
    Stamattina è passato un rappresentante di un'agenzia (la Twin SRL) che dice di essere associato all'Enel.
    Ci propongono un contratto per avere uno sconto su elettricità e gas.
    Ovviamente non ci fidiamo e chiamiamo dei numeri verdi. Da quel che ho capito sono associati dell'Enel, anche se, successivamente chiamando un'altra volta negano ogni tipo di lavoro connesso a loro.
    Leggo il contratto e si parla dell'entrata in un mercato libero, più agevole e con più offerte.
    Non mi fido granchè e curiosando su internet leggo che ad alcuni è andata male...



    Io non ne capisco molto per quanto riguarda il mercato libero, so solo che la cosa mi puzza e ci siamo tenuti tutti i moduli e i contratti. Il ragazzo passerà un altro giorno, vorrei sapere se è una offerta valida, legale e se a qualcuno è successo perchè io non mi fido..

  2. # ADS
     

  3. #2
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Nel dubbio, quando ritorna, sgozzalo.

  4. #3
    Randagio
    Utente cancellato

    Predefinito

    Io tutti quelli che conosco che sono passati ad altri in questo "mercato libero" se lo sono presi nel culo... ma non so di questa Twin..

  5. #4
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Randagio Visualizza il messaggio
    Io tutti quelli che conosco che sono passati ad altri in questo "mercato libero" se lo sono presi nel culo... ma non so di questa Twin..
    Eh ho notato..infatti mi sa che i documenti e il contratto li bruciamo..
    Solo che non capisco la differenza del mercato libero...

  6. #5
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    Allora dovevi titolare il topic "Mercato libero"

    Cmq boh, provo a fare un esempio col telefono.


    Prima c'era solo la SIP, poi divenuta Telecom.
    Quindi chi voleva telefonare doveva affidarsi ad una unica azienda, alle sue condizioni ed alle sue tariffe.

    Quando è entrata in gioco la Omnitel il consumatore poteva scegliere tra due aziende con condizioni e tariffe diverse.

    Con gas ed enel è stato lo stesso.


    Con la differenza però che gas ed energia sono beni che 1. si prendono dal sottosuolo 2. si producono col carbone/nucleare/etc

    Il bene, prima di essere venduto al consumatore finale, deve essere nelle mani della società.
    Se questa società non produce /ricava il bene stesso, dovrà acquistarlo da una 2° società.
    E il ribasso dei costi non me lo spiego più.
    A Elaine Marley piace questo intervento

  7. #6
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    In teoria queste nuove società che offrono servizi nel mercato libero di elettricità e fornitura di gas non hanno nulla di malvagio o truffaldino; sempre in teoria, gli sconti e le tariffe che ti propongono potrebbero anche risultare vantaggiosi.
    Nè più nè meno di quello che è successo con la telefonia fissa, quando da sip-telecom si è passati a un regime di concorrenza e mercato aperto, ora un consumatore può scegliere anche da chi acquistare elettricità e gas.
    L'offerta in sè dovrebbe normalmente essere valida e legale, a meno che non ti diano informazioni false sulle tariffe o sulla società (tipo appunto questo: dice che sono associati (!?) ad Enel perchè la vecchietta comune pensa "ah bè se è enel è roba seria", poi magari è una srl del cacchio che con enel non ha nulla a che vedere..oh poi magari invece è vero, mai sentita questa twin srl)
    Ce ne sono un sacco di queste società: sorgenia, edison, alcune costole di enel, società locali, ecc.
    Tutto questo in teoria è una grande agevolazione e dovrebbe consentire facili risparmi, solo che poi iniziano i possibili problemi: tariffe non trasparenti, problemi nel distaccarsi e passare dal vecchio al nuovo, seccature burocratiche, ecc.
    Insomma non credo ci sia una regola, bisogna cercare di capire chi è 'sta gente e valutare a modo oltre che la tariffa tutti gli altri aspetti (chi comunica al vecchio il passaggio? in quanto tempo fate il passaggio? coi contatori ci sono delle rotture? se c'è un guasto chi chiamo? ecc. ecc.)
    A Elaine Marley e Jo Constantine piace questo intervento

  8. #7
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Il problema è che si parla di mercato libero, ma poi mi dicono di essere associati ad Enel.
    Sul contratto c'era scritto Enel, ma in un altro foglio si parla di Twin SRL con un solo socio indipendente.
    Parlano di tariffe speciali condominiali appunto perchè collegate a questa società e poi mi dicono di fidarci perchè fa parte della Enel.
    Mi aveva mandato in confusione.

    Comunque grazie!

  9. #8
    Mai più senza FdT RudeMood
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 3/2/2009
    Messaggi: 10,246
    Piaciuto: 1043 volte

    Predefinito

    E' come se Barilla vende un lotto di pasta alla società X, che non produce, e questa poi la rivende con un prezzo ed un packaging diverso.
    Però è roba di Barilla.

    Credo che il concetto sia questo.


    @Wittmann cmq sto per mandarti un urgente messaggio privato Speriamo che ancora ci sei
    A Elaine Marley piace questo intervento

  10. #9
    alias Annie Lennox Elaine Marley
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 22/4/2010
    Messaggi: 8,528
    Piaciuto: 6430 volte

    Predefinito

    Sì lo capisco, non capisco però perchè allora non sia direttamente una promozione della Enel.
    Anche perchè chiamando i dipendenti hanno negato qualsiasi tipo di associazione con questa agenzia.
    A Randagio piace questo intervento

  11. #10
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    Quando torna prendi per il collo il tizio e digli che fino a che non ti dice esattamente chi sono e che rapporto hanno con ENEL non lo fai andare via, anche perchè di questa società su internet non ho trovato nulla...fosse appunto una edison, sorgenia, ecc. anche anche!
    Oddio se è UN rappresentante potrebbe anche non funzionare troppo quella minaccia..insomma vedi un po' te!
    A Randagio piace questo intervento

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Con Enel più energia!
    Da Freedom. nel forum File e video umoristici
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 27/9/2009, 22:53
  2. Agenzia di viaggi
    Da Odi omnia res nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 27/6/2008, 20:33
  3. Consiglio URGENTE Agenzia AlafaByte
    Da CiOtToLiNa85 nel forum Internet e computer
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 16/6/2008, 11:17
  4. agenzia di pompe funebri fdt
    Da Frida4Ever nel forum Off Topic
    Risposte: 57
    Ultimo messaggio: 7/2/2007, 11:38
  5. Pubblicità enel
    Da Blacko nel forum Off Topic
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 2/1/2006, 16:13