Oggi in profumeria sono andata per acquistare un solvente per la rimozione di unghie finte, e dato che ne capisco poco, ho visto che c'erano barattolini (con salviettine dentro)che fungevano da solvente, ma non m'ispiravano, cercavo appunto un solvente liquido per unghie FINTE.
Così chiedo alla cosidetta commessa esperta e mi indica un solvente per unghie finte, tralasciando il fatto che ho trovato il flacone mezzo pieno, come se fosse usato, e gliel' ho fatto anche notare...
Però lo ha acquistato, perché non potevo stare per sempre con le unghie finte finchè non si staccavano di loro volontà, dopo che sono tornata a casa, ore più tardi, decisi di usare il solvente liquido.
(che come avevo già predetto era stato usato...)
Però badate bene, io volevo solo togliere le unghie finte con il solvente e poi riutilizzarle...(forse qualcuna più esperta di me, mi illumini su questo dilemma, perché io non so veramente se il solvente aiuta solo a sfilarle o proprio a distruggerle...)
E se il prodotto è stato manomesso, e in realtà ci hanno messo dell'acido per scherzo????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cmq il flaconse si intitola : Solvente ad ammollo per unghie superficiali ,
ho preso una bacinella piccola ne ho versato un bel pò, e ho immerso IGNARA le mie preziose unghie finte ...
Appena le metto in ammollo subito un odore chimico e nauseante pervade l'aria e noto con ORRORE, e dico con orrore perché mi sono spaventata veramente, che le unghie finte si stavano sciogliendo come nell'acido...
Si é tolta la french manicure, e non solo, anche l'unghia finta stessa, ha cominciato a deformarsi, e temevo che si fondesse con la mia unghia naturale
Allora ho lasciato subito perdere questa specie di acido, sembrava volesse sciogliere pure quelle naturali...
Le ho immerse in acqua calda e ho faticato poi a togliere quei poveri rimasugli che un tempo erano belle unghie finte. . .
Sono rimasta veramente male, ma le unghie si dovevano sciogliere? Qual'é lo scopo del solvente???!!!
E poi avevo anche letto che le unghie finte non si dovevano togliere con un solvente a base di acetone mentre su questo fottuto leggo:
Ingredienti: Acetone, N-Methyl-2- Pyrrolidone- Fragrance
Qualcuno mi sa dire cos'é in realtà??!!
per favore, una risposta, reputazione positiva a chi sa darmi una risposta completissima, promesso!!!
non lo spostate su bellezza perchè tanto non risponde nessuno