ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 33

Ma la commessa cosa ****** mi ha dato, acido??!!!

  1. #21
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    ho buttato il flacone, mandava un odore assurdo. . .




    (modifiche..)


    ps: come se non bastasse quella stupida di mia sorella, che anche lei oggi aveva le unghie finte, ha usato questo solvente senza neanche chiedermi il permesso.

    gli si è staccata l'epidermide superficiale...


    scusate ma questo è un acido non un solvente? che dovrei fare?

    è normale che ha portato via un pò di epidermide?

    boh è assurdo


  2. # ADS
     

  3. #22
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da HeartSuicide Visualizza il messaggio
    ho buttato il flacone, mandava un odore assurdo. . .

    però le mie unghie finte erano carine



    la commessa domani non la passa liscia ...
    Allora riprendi il flacone, così domani glielo riporti...anche se è festa a roma...

  4. #23
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    non abito a roma, ma in provincia..

    io scommetto che qualcuno ha messo dell'acido dentro.............

  5. #24
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    se è acetone va bene per rimuovere lo smalto e basta
    il contatto con la pelle può dare spiacevoli effetti tra cui arrossamento, insensibilità ai polpastrelli, oltre ad altri problemi più seri
    mai deve venire a contatto con unghie finte o simili, fatte in materiale plastico o polimerico, è abbastanza "acido" da attaccarle e rompere, smangiarle via...
    sicuramente di acido non ce ne era per motivi chimici che non sto qui a discutere... troppo noiosi... però se mi dici che odore ha ti posso aiutare
    l'N-metil pirrolidone è un cosolvente che non dà alcun proble
    avresti dovuto informarti meglio sul prodotto... senza offesa

  6. #25
    StregataHalLoween
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedobren Gocce Visualizza il messaggio
    se è acetone va bene per rimuovere lo smalto e basta
    il contatto con la pelle può dare spiacevoli effetti tra cui arrossamento, insensibilità ai polpastrelli, oltre ad altri problemi più seri
    mai deve venire a contatto con unghie finte o simili, fatte in materiale plastico o polimerico, è abbastanza "acido" da attaccarle e rompere, smangiarle via...
    sicuramente di acido non ce ne era per motivi chimici che non sto qui a discutere... troppo noiosi... però se mi dici che odore ha ti posso aiutare
    l'N-metil pirrolidone è un cosolvente che non dà alcun proble
    avresti dovuto informarti meglio sul prodotto... senza offesa
    ciao, gli ingredienti li ho elencati...

    l'odore cmq è un misto di acetone con un sottofondo chimico "fumoso" addolcito con qualche fragranza profumata, ma una volta che l'ho aperto il bagno sembrava una camera che fumava acido... giuro.., l'ho svuotato e ho maneggiato con cautela perfino il flacone, non era il tipico odore dei solventi, ma un qualcosa di peggio, forse era andato male, perchè mandava letteralmente un odore fumoso di acido...


    non c'era la scadenza e neanche la marca, il tipico cosmetico dalla linea "beauty" , che non è necessariamente una marca, la commessa mi ha detto di mettere le unghie in ammollo finchè non si toglievano le unghie, tutto qui...

    poi mi sono informata sui vari solventi per unghie finte con acetone ma non ho trovato nulla di simile, a quanto pare li usano solo per gli smalti, il problema è che il prodotto decantava la rimozione e la dissolvenza delle unghie finte e colla in generale... (oltre a contenere acetone.....)

    tale da togliere l'epidermide superficiale di mia sorella, che diversamente come ho fatto io(cioè appena ho visto le unghie sciogliersi ho smesso) ha continuato a strofinare sulle unghie finte...


    secondo te cosa poteva essere? poi il flaconce era appiccicoso, come se fosse stato manomesso...

  7. #26
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    senza un analisi la vedo dura... se avessi per le mani tale cosa potrei saperti dire di più... fidati che se c'era acido l'acetone non se ne stava con le mani in mano ma reagiva a dare un derivato (e i derivati dell'acetone son cose pericolose)

    ora mi devi spiegare quel fumoso... non capisco! non mi dirai che fumava all'aria il contenuto spero che io sappia l'acetone non và a male... tant'è che molti solventi si riusano ma... a distanza di anni in parte è vero che si degradano... vuoi per l'esposizione alla luce solare o ad ambiente ossidante...

    tipicamente mettono anche benzaldeide per dar una parvenza di profumo (sa di mandorle dolci) ed "eliminare" l'odore acetonico...

    l'acetone è un solvente aggressivo per le mani, tanto a volte da rimuovere l'epidermide ma non causa ustioni o cose simili... fidati...

    in questi casi di sospetta adulterazione si deve portare l'adulterato a far analizzare di modo da scoprire se i propri dubbi siano infondati o meno... anche perché è praticamente impossibile che non ci siano sulla boccetta informazioni su marca, data di produzione e scadenza, numero lotto...

    ora mi hai incuriosito... hai gettato via il contenuto? dove? non mi dire nel lavandino o nello scarico domestico dovevi tenerlo! magari se torni in quel posto e ne trovi ancora fallo analizzare ai NAS o quantomeno a qualche organo di controllo!

  8. #27
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    innanzi tutto le unghie finete NON si possono riutilizzare! con quel tipo di acetone si si sciolgono e non ho mai visto altri metodi per levarle...
    seconda cosa MAI farsi fare fesse in questa maniera: anche te...compri una cosa già aperta!
    cmq è giusta la reazione che è successa, e sono normali anche i rimasugli inoltre con le unghie finte quelle naturali si indeboliscono e si rovinano.
    E' normale quello che è successo.
    Lo so x' anche la madre del mio ex se le faceva.

  9. #28
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    non è che il flacone era a metà perchè nell'altra metà dovevi metterci l'acqua? ma non c'erano delle istruzioni d'uso?

  10. #29
    Sedobren Gocce
    Ospite

    Predefinito

    acqua e acetone son immiscibili... una è polare, l'altra apolare...

  11. #30
    Rosemary
    Ospite

    Predefinito

    Oddio

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. La ragazza che mi piace fa la commessa
    Da Half shadow nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 8/6/2009, 22:33
  2. Colloquio per commessa
    Da Euphoria nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 13/3/2009, 10:55
  3. Sono acido?
    Da UriGeller nel forum Sondaggi
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 14/11/2008, 16:40
  4. acido lattico
    Da singXS nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 30/9/2008, 13:53
  5. Acido veleno.
    Da Cagliostro_86 nel forum Improvvisazione
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 19/6/2007, 8:13