ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 15

Colloquio per commessa

  1. #1
    Euphoria
    Ospite

    Predefinito Colloquio per commessa

    Domani ho un colloquio come commessa a Sandro Ferrone..
    siccome sarà il mio primo colloquio sicuramente mi troverò impacciata...
    sapete per caso cosa possono chiedere?


  2. # ADS
     

  3. #2
    .Mademoiselle Kyra.
    Ospite

    Predefinito

    Beh sì, l'ho fatto anche io ad ogni modo le domande ti assicuro che cambiano di negozio in negozio, dipende tutto dalla tipologia di vendita, dalla regione ma anche dall'importanza del ruolo
    Comunque ti consiglio di presentarti "seria", vestiti a modo, non troppo casual ma neanche troppo elegante XD ovviamente il primo impatto è importante e anche decisivo.
    Mostrati decisa e consapevole del lavoro che farai, attiva, viva devi esser per loro anche una ventata d'aria fresca e far capire che sai come comportarti con la clientela, se hai queste carte sicuramente farai successone.
    A me è andata benissimo, quindi ti do un pò i consigli base, poi li segui a modo tuo

  4. #3
    FdT-dipendente
    Donna 35 anni da Asti
    Iscrizione: 28/2/2008
    Messaggi: 1,835
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    come è andata?mi dispiace di nn aver letto prima il topic

  5. #4
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    io ho lavorato come commessa in diversi negozi... e me ne son sentita dire di ogni. L'importante è che ti fai vedere solare, dinamica e con tanta voglia di trovare lavoro.
    quello che mi han chiesto è stato delle mie esperienze lavorative passate ( e ti dico che per entrare al mio primo lavoro di commessa ho inserito alcune cose non vere), che lavoro fanno i miei genitori, di parlargli un pò di te.. una volta mi han chiesto persino che cosa faccio nel mio tempo libero e se avevo il moroso... fa tè.

  6. #5
    Dale Dale Dale ! Pitbull_88
    Uomo 35 anni da Cagliari
    Iscrizione: 24/7/2006
    Messaggi: 3,634
    Piaciuto: 61 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da maya Visualizza il messaggio
    mi han chiesto persino se avevo il moroso
    Poteva essere pure il mio sogno, la scuderia Ferrari, ma avrei comunque risposto "sono affari miei, non sono inerenti al ruolo che devo ricoprire qua dentro".

    bah, quando sento cose del genere..

  7. #6
    pietra miliare FDT.. maya
    Donna 40 anni da Piacenza
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 14,707
    Piaciuto: 420 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da DeA. Visualizza il messaggio
    Poteva essere pure il mio sogno, la scuderia Ferrari, ma avrei comunque risposto "sono affari miei, non sono inerenti al ruolo che devo ricoprire qua dentro".

    bah, quando sento cose del genere..
    hai ragione...
    tra l'altro il negozio era Mangano, vendono roba che costa tantissimo, sono molto fighetti, e vendono roba ad un prezzo come ad esempio D&G ma di quel marchio lì che non se lo caga nessuno... ma so che mi ribadirono 2 o 3 volte che locali frequentavo, cosa facevo nel mio tempo libero e se ero impegnata...e alla 3° volta che me lo chiesero non sapevo piu che rispondere. probabilmente x' non volevano che i loro commessi rispecchiassero la loro fighetteria di giorno e che non andassero in locali alternativi completamente diversi la sera...

    sul fatto di chiedermi se ero impegnata mi è capitato non spesso ma 2 o 3 si... ma non ne capisco il motivo; so che se mi dovesse ricapitare esporrò il mio punto di domanda a chi me lo porrà

  8. #7
    hellion
    Ospite

    Predefinito

    anche a me per ogni colloquio mi hanno chiesto se avevo il ragazzo, ma penso sia per due motivi:
    1_ perchè se hai il ragazzo puoi rimanere incinta più facilmente (almeno così pensano loro
    2_ se hai il ragazzo sei magari portata ad un futuro e a tenerti stretta il lavoro...

    sono comunque cazzate secondo me...
    contenti loro!

  9. #8
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Del ragazzo chiedono perchè la donna sposata/fidanzata può assentarsi da lavoro per molto tempo in caso di gravidanza e quindi preferiranno qualcuna più presente e quindi libera.

  10. #9
    Mai più senza FdT lakeofire
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 11/9/2007
    Messaggi: 13,624
    Piaciuto: 66 volte

    Predefinito

    Ma Euphoria, alla fine com'è andato il colloquio?

    Comunque è normale che ti chiedano cosa fai nel tempo libero, hobby, passioni... lo fanno per qualsiasi lavoro...
    Per molteplici fattori, vedere come parli, quali sono i tuoi interessi, ecc...

  11. #10
    Euphoria
    Ospite

    Predefinito

    grazie per le risposte ^^
    ma ahimè non ci sono andata -.-
    diciamo che sono stata presa dalla paura

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Colloquio animazione
    Da Emotionless~ nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 2/1/2018, 22:56
  2. Colloquio di Inglese
    Da brevil nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 21/4/2011, 15:35
  3. Urgentissimo: colloquio
    Da *Fune* nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 9/1/2009, 14:33
  4. primo colloquio
    Da brevil nel forum Figuracce
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 12/6/2007, 13:17
  5. Colloquio, info
    Da Ligaro nel forum Off Topic
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 17/11/2006, 1:00