Originariamente inviata da
Sedobren Gocce
senza un analisi la vedo dura... se avessi per le mani tale cosa potrei saperti dire di più... fidati che se c'era acido l'acetone non se ne stava con le mani in mano ma reagiva a dare un derivato (e i derivati dell'acetone son cose pericolose)
ora mi devi spiegare quel
fumoso... non capisco! non mi dirai che fumava all'aria il contenuto spero
che io sappia l'acetone non và a male... tant'è che molti solventi si riusano ma... a distanza di anni in parte è vero che si degradano... vuoi per l'esposizione alla luce solare o ad ambiente ossidante...
tipicamente mettono anche benzaldeide per dar una parvenza di profumo (sa di mandorle dolci) ed "eliminare" l'odore acetonico...
l'acetone è un solvente aggressivo per le mani, tanto a volte da rimuovere l'epidermide ma non causa ustioni o cose simili... fidati...
in questi casi di sospetta adulterazione si deve portare l'adulterato a far analizzare di modo da scoprire se i propri dubbi siano infondati o meno... anche perché è praticamente impossibile che non ci siano sulla boccetta informazioni su marca, data di produzione e scadenza, numero lotto...
ora mi hai incuriosito... hai gettato via il contenuto? dove? non mi dire nel lavandino o nello scarico domestico
dovevi tenerlo! magari se torni in quel posto e ne trovi ancora fallo analizzare ai NAS o quantomeno a qualche organo di controllo!