ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 34

Eventi chiave della vostra vita

Rosemary
    Ospite

Predefinito Eventi chiave della vostra vita

Salve ragazzi...
    Ho voluto aprire questo topic un po' 'serioso' per chiedervi:
    ci sono stati eventi chiave nella vostra vita?
    Eventi talmente forti (in positivo e in negativo) da turbarvi, traumatizzarvi o comunque segnarvi nel profondo a livello caratteriale e comportamentale?

Spesso si dice che una persona la si capisce veramente solo conoscendone il passato, quello che ha passato (scusate la ripetizione) e facendo un paragone con come quindi si comporta col prossimo.

Per esempio io conosco un ragazzo odioso, che prende in giro tutti, parla male di tizio e caio, parlava con me male di una ragazza, poi mi voltavo e andava dalla ragazza (molto amica mia, che pirla -.-) a parlare male di me.
    Un giorno con le lacrime di rabbia agli occhi mi raccontò che alle elementari avevano organizzato una cena, bambini in un tavolo e genitori in un altro, e nessuno gli voleva dare il posto, al punto che fu costretto a mangiare con i suoi, isolato dagli altri.
    Dopo averlo saputo non lo giustifico eh, però ho capito da cosa è partito il tutto e come mai lui in base al suo umore esclude una persona dal gruppo che frequenta, facendolo sentire una merda, probabilmente come si è sentito lui al tempo.

Assuefatto da FdT
    Donna 38 anni da Catania
    Iscrizione: 26/4/2009
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Rosemary Visualizza il messaggio
    Salve ragazzi...
    Ho voluto aprire questo topic un po' 'serioso' per chiedervi:
    ci sono stati eventi chiave nella vostra vita?
    Eventi talmente forti (in positivo e in negativo) da turbarvi, traumatizzarvi o comunque segnarvi nel profondo a livello caratteriale e comportamentale?

Spesso si dice che una persona la si capisce veramente solo conoscendone il passato, quello che ha passato (scusate la ripetizione) e facendo un paragone con come quindi si comporta col prossimo.

Per esempio io conosco un ragazzo odioso, che prende in giro tutti, parla male di tizio e caio, parlava con me male di una ragazza, poi mi voltavo e andava dalla ragazza (molto amica mia, che pirla -.-) a parlare male di me.
    Un giorno con le lacrime di rabbia agli occhi mi raccontò che alle elementari avevano organizzato una cena, bambini in un tavolo e genitori in un altro, e nessuno gli voleva dare il posto, al punto che fu costretto a mangiare con i suoi, isolato dagli altri.
    Dopo averlo saputo non lo giustifico eh, però ho capito da cosa è partito il tutto e come mai lui in base al suo umore esclude una persona dal gruppo che frequenta, facendolo sentire una merda, probabilmente come si è sentito lui al tempo.
    si, io credo che quello che ti succede, specialmente quando sei piccolo, influenza totalmente la vita di una persona. A me son successe diverse cose nel corso della vita, ma quelle che mi hanno influenzata di piu' sono determinate esperienze che ho vissuto da piccola, paure che ancora mi porto dietro. Parlandone con una mia amica ho capito che sono molte le persone che si portano dietro vicende del passato.

Vivo su FdT
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Piaciuto: 3 volte

Predefinito

La perdita di alcune persone care mi ha insegnato molto. E credo che mi abbiano cambiata e, in un certo senso, maturata.

FdT-dipendente Follia
    Donna 31 anni da Palermo
    Iscrizione: 8/2/2009
    Piaciuto: 177 volte

Predefinito

Si,una cosa c'è. Ma è troppo triste,lamentosa e personale per venirla a scrivere qui...

Vivo su FdT Prozac.
    Donna 37 anni da Perugia
    Iscrizione: 22/5/2009
    Piaciuto: 297 volte

Predefinito

Il divorzio e tutti gli sbroccamenti davanti ai miei occhi dei miei, ha condizionato tutta la mia vita...

hellion
    Ospite

Predefinito

Sicuramente la fine di una storia importante del passato e il divorzio dei miei hanno contribuito tantissimo a formare e a far venire fuori il mio carattere

Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Piaciuto: 1064 volte

Predefinito

ci sono stati 2 elementi chiave nella mia vita:
    -all'età di 11/12 anni al campetto avevo avuto un litigio con un ragazzo più grande,se non era maggiorenne poco ci mancava,io,sì che l'avevo insultato ma la sua reazione fu "leggermente" spropositata,mi spense una sigaretta addosso e mi massacrò di botte tanto da finire all'ospedale.
    Da lì il mio carattere,fino ad allora tutto sommato tranquillo,cambiò,chiesi ai miei di iscrivermi a pugilato per avere modo e possibilità di difendermi e imparai ad essere più bastardo degli altri."mors tua vita mea".

L'altro elemento fù la chiusura del negozio di mio padre,quel negozio che gli era costato soldi,fatica e che in due anni gli rovinò la vita,debiti su debiti,pignoramenti vari,litigi in famiglia e perdita di autostima,io mi promisi che il mio futuro non sarebbe stato così,che io mi sarei spaccato il culo per avere una buona posizione e per permettere ai miei genitori di non invecchiare sgobbando e sto cercando di portare avanti il mio progetto tutto sommato abbastanza bene.

Sempre più FdT
    38 anni
    Iscrizione: 25/9/2008
    Piaciuto: 1 volte

Predefinito

sì la scoperta dell'alcool, della figa, del fumo, della barella mi ha completamente cambiato la vita.
    fino a 15 anni ero convinto che al mondo esistessero solo il calcio, la play station e gli amici con cui giocarci.

Pesciolino nell'acquario. Half shadow
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 20/7/2008
    Piaciuto: 833 volte

Predefinito

Nella mia vita alcuni eventi chiave mi hanno cambiato la vita in modo drastico, sono certo che se certe cose non fossero mai successe per me le cose sarebbero andate in modo diverso.
    1: Quando avevo 6 anni in TV arrivò il mio cartone preferito: Sailor moon.
    Per questo in parecchi mi davano del gay, al punto che ho dovuto nascondere di esserne fan.
    2: A capodanno del 2000 accesi dei fuochi d'artificio, uno difettoso mi esplose in mano, incredibilmente non mi feci niente di niiente, nemmeno un graffio o una distorsione, da quel giorno capì di essere parecchio resistente alle botte e ai colpi, come poi ho notato in seguito.
    3: Nel 2000 i miei genitori divorziarono, cambiando completamente la condizione del nucleo familiare, questo mi reso un pò più chiuso.
    4: Alla fine del 200, già dopo il problema del divorzio il mio primo gatto che era nato negli stessi giorni in cui ero nato io si arrese alla sua malattia e mi lasciò, questo mi ha reso meno sicuro di me, della vita, di tutto in generale.
    5: In prima media per una battuta un mio compagno mi picchio, da quel giorno decisi che dovevo essere il più forte e la mia innocenza di bambino buono come il pane svanì, cominciai a fare sollevamento pesi e ho preso lezioni di karate.
    6: Un anno fa mi sono diplomato e ho salutato per sempre la scuola: Ho detto addio ad una vita piena di agitazione per interrogazioni e compiti in classe.
    7: Poco dopo il diploma sono entrato a far parte del gruppo "I pessimi" nel quale mi ha fatto entrare il mio migliore amico che svolge il ruolo del "RE", io sono diventato il suo "SCUDIERO" e adesso passo i capodanni, i sabato sera e le domeniche con loro.
    8: A Novembre 2008 ho preso la Vodafone station, per me era la prima volta che avevo una connessione, questo ha cambiato la mia vita perchè da quando ho internet sono diventato pprogrammatore di videogiochi e ho arricchito la mia videoteca con film scaricati da internet, da 600 unità di videocassette e dvd misti sono passato a 800 spendendo nemmeno 10 euro.

and where are drinks
    Donna 36 anni
    Iscrizione: 10/11/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Da piccola ho fatto un gioco che consisteva nel scrivere su un sasso cosa avrei voluto fare da grande e nasconderlo in un luogo segreto.

Io ho scritto "voglio fare la scrittrice". L'ho nascosto sotto un albero. L'anno dopo l'ho ritrovato ed è stata un'emozione indescrivibile.

Probabilmente farò l'avvocato divorzista alla fine della favola ma ogni volta che ci penso sorrido e sto subito meglio.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima