A me mi arriva tutto U.U
Buongiorno a tutti, volevo rispondere alla discussione inerente al Signor MacBook G****** F******.
Ho messo un annuncio su ebay il 31/12/2010, nel quale cercavo un macbook air che mi serviva per lavorare. Nel giro di una giornata mi contatta questo succinto Signore, inviandomi una mail nella quale c'erano foto del computer, caratteristiche tecniche ed ADDIRITTURA il serial number del pc che potevo tranquillamente andare a controllare in un "sito" dove questi pc sono registrati (a suo dire). Per un costo totale di 450 euro spese di spedizione incluse. Lo avviso già che il metodo di pagamento sarà fatto o con bonifico a CONTO CORRENTE oppure via paypal. Il Signore mi manda i suoi dati, con IBAN incluso e quindi procedo il giorno 5/1 con il pagamento. Il giorno 7/1 di mattina i soldi gli erano già arrivati in quando ho contattato la banca e mi ha confermato l'accredito. Ebbene, il 7/1 alla mia domanda "ti è arrivato il bonifico" lui mi risponde alle ore 14.00 dicendo "vado a controllare e procedo con la spedizione". MAI PIU SENTITO. RIsultato: lunedi vado in banca chiedendo il blocco del bonifico e mi dicono che non si puo fare (la cosa mi è sembrata strana) e mi han detto che potevano solo fare una richiesta di storno. Così faccio, dopodiche vado in questura a chiedere consigli sul da farsi. Il gentilissimo commissario mi dice di aspettare un paio di giorni in quanto poteva essere al Signore fosse accaduto un imprevisto o fosse via per qualche ragione e non potesse rispondermi via mail, e se procedevo con la querela lui me ne poteva fare una a me per CALUNNIA. Ebbene inizio la mattina stessa ad informarmi:
chiamo la sua banca ed ecco la sorpresona! Il Signor G****** F****** non ha un conto, bensi una carta prepagata, la residenza è diversa da quella che ha la banca, in più vengo a scoprire che non sono la prima persona che chiama per questo motivo, in più la banca mi dice che non riescono a rintracciarlo nemmeno loro e dulcisi in fundo i soldi sono stati prelevati venerdi mattina. Richiamo in questura, spiego la situazione, il commissiario mi dice di andare la mattina dopo a convalidare la querela. Io nel frattempo, per curiosità, mi metto a controllare la e-mail dalla quale mi ha scritto il Signore e scopro una cosa che mi puzza di barbone: dal 31/12/2010 al 4/1/2011 (cioè finche non gli è arrivato un euro) costui stava a catania. A partire dal giorno dopo fino al giorno in cui ho ricevuto l'ultima mail cioè il 7/1 scopro che invece era vicino Foligno. Morale della favola ieri l'ho querelato per truffa, segnalazione di dati falsi, informazioni false (l'iban che non era un conto corrente) e tutti gli altri tipi di reati che riguardano alla vicenda.
Vedendo che non sono l'unica persona purtroppo e mi auguro che il suddetto venga rintracciato visto che tutte le nostre denunce si uniranno tra loro, fossi il Signor G****** starei molto attento a guardarsi il cul* una volta uscito di casa, e se proprio devo dirla tutta caro pezzo di bastardino se io ti becco ti faccio ripagare tutti i soldi che ti sei preso dalla gente che lavora onestamente facendoti andare dal dentista. Il mio avvocato ha già in mano la faccenda, attendo fiduciosa che si sappia dove abita..
Avevo visto in passato una cosa molto simile avendo sgamato il truffatore perche i suoi dati erano giusti e nonostante cioè truffava su e.bay (aste) sulle Iene. Il problema è che qua sto Signore non si sa dove abita, se si chiama seriamente cosi e per quando mi riguarda non ho il numero di telefono senno gli averi smaronato le balle dall'inizio. La banca sa chi è e la residenza è diversa, ho cercato ovunque su facebook e i g******* f****** che ci sono (quelli anche oltre Catania) li ho contattati e naturalmente mi han detto di non centrar nulla con sto tizio. Una cosa ho trovato però : link rimosso
non so se poi sia cosi tremendamente coglio** da iscriversi su social forum, magari si. Sapessi solo che faccia ha.. Io non avrei problemi, da quanto ho capito siamo gia una decina di persone, chi ha ciulato piu chi a meno, non ho problemi a fare un "gruppo" e mandare che sia a striscia che sia alle iene una mail illustrando la cosa. Ce ne sono TANTE di persone cosi in ITALIA non so quanto le redazioni di questi programmi possano aiutarci non sapendo noi per primi nulla. Un altro mio amico di firenze è stato truffato due settimane fa, lui è andato a bologna a trovare il ladruncolo e indovina un pò? Dalla porta è uscito un signore di 70 anni che ha detto "non sei il primo che viene qua, mi hanno rubato il portafoglio l'anno scorso con C.I e questo è il risultato". Quindi potrebbe benissimo essere una cosa simile piuttosto che addirittura chiamarsi realmente con nome e cognome differenti, acquistando una C.I falsa piuttosto che altro, uno che fa ste cose se non è scemo non va a dare un vero documento alla banca per farsi dare una carta prepagata. Sbaglio?
Premetto che non credo sia quello il nostro " G****** F*****" su netlog, comunque proprio perchè non si sa nulla di questo truffatore , è bene far intervenire o chiedere l'aiuto di queste trasmissioni, che sicuramente hanno più mezzi ( anche quelli finanziari) di gente come noi. Io non escluderei a priori questa possibilità. Ma dalla polizia / carabinieri non si sa ancora nulla?
hai preso una sola anche te da quel signore, anche a me ha fatto la stessa cosa ha detto che mi avrebbe spedito del materiale io i soldi glieli ho mandati ma lui la roba non l'ha mandata se vuoi dici che vorresti il numero di telefono io ce l'ho ma tanto non ti risponde
questo è un truffatore abituale, denunciatelo e fornite tutti gli estremi che avete (iban, telefono, ecc.)..a voi non risponde ed è praticamente irreperibile, ma volendo la polizia ha i sistemi per rintracciarlo..
Visto che si tratta di parecchie truffe o comunque parecchi reati e che le somme in questione iniziano ad essere rilevanti, è probabile che le autorità facciano qualcosa..
E' una rottura e uno sbattimento (far la denuncia, perdere tempo, magari se si apre davvero un procedimento potreste venire chiamati, ecc.), però la soddisfazione di potergliela mettere nel cul0 sarebbe tanta..
Ciao a tutti!
Scusate se non mi sono ancora presentato ma davvero non pensavo di trovare una discussione su questo tizio! E la situazione stava per diventare urgente mi sa...
Per l'università cerco un macbook pro 15 e sono incappato in questo annuncio allettante
Macbook pro 15 pollici 2,66 ghz 160 hdd - Informatica In vendita a Bologna
Potrebbe essere lui?
Dice di essere chirurgo ma scrive tipo sms come un ragazzino...
Purtroppo gli ho già dato i miei dati per la spedizione ma non ancora i soldi!
Update: gli ho detto se potevamo incontrarci di persona e sembra abbia accettato...
Se è davvero lui ho sinceramente paura a incontrarlo... ma di sicuro i soldi non li mando!
Sulla mail risulta come G****** F****** ed ha una carta prepagata paypal... Vende un mac usato a prezzo stracciato... Tutto corrisponde insomma! Voi cosa dite?