ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 117
Like Tree1Mi piace

Acquisto su eBay, c'è da fidarsi?

  1. #31
    FdT svezzato
    Donna 40 anni da Milano
    Iscrizione: 26/3/2009
    Messaggi: 148
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Ovviamente non ho acquistato un bel niente Il fatto è che questo presunto venditore era diventato presuntuoso e impaziente e arriva ad inviarmi email in continuazione....se qualcuno è così impaziente di vendere un computer per soli 1000 euro qualcosa sotto c'è ....
    Certo, soprattutto se diceva di fare soldi facilmente con le aziende!


  2. # ADS
     

  3. #32
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Ovviamente non ho acquistato un bel niente Il fatto è che questo presunto venditore era diventato presuntuoso e impaziente e arriva ad inviarmi email in continuazione....se qualcuno è così impaziente di vendere un computer per soli 1000 euro qualcosa sotto c'è ....

    Alla fine probalmente hai preso la decisione più assennata!


    Il mio atteggiamento nei confronti di acquisti in rete è il seguente:
    Se l'importo è molto basso mi prendo il rischio, finora mi ha detto male una sola volta e forse c'è una seconda inculatura in corso d'opera.
    Per importi importanti (suona bene eh! ) procedo all'acquisto solo se posso ritirare l'oggetto recandomi direttamente dal venditore.

    Nel caso in oggetto mi sembra di aver capito che il venditore vuole i soldi per acquistare lui l'oggetto dal rifornitore: nella migliore delle ipotesi è un miserabile senza un minimo magazzino a disposizione, da evitare sicuramente!

  4. #33
    Matricola FdT
    Uomo 37 anni da Vicenza
    Iscrizione: 26/10/2010
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito TRUFFATO da sto tizio

    Il signor G****** F******
    mi ha "venduto" un macbook pro (ci sono diversi annunci sul sito Bakeca.it)
    Ovviamente una bottiglia di acqua non è un mac.
    Ho sporto denuncia ai carabinieri.
    Se qualcuno potesse aiutarmi o volesse informazioni chieda, io i miei 800 euri me li son giocati. Vediamo se riesco a recuperarli.
    A quanto pare
    Grazie e

    NON COMPRATE DA QUESTO TIZIO!



    ps: mi son iscritto al forum proprio perchè oggi 26/10/2010 ho sporto denuncia per questa truffa.

  5. #34
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da francescoRELIVE Visualizza il messaggio
    Il signor G****** F******
    mi ha "venduto" un macbook pro (ci sono diversi annunci sul sito Bakeca.it)
    Ovviamente una bottiglia di acqua non è un mac.
    Ho sporto denuncia ai carabinieri.
    Se qualcuno potesse aiutarmi o volesse informazioni chieda, io i miei 800 euri me li son giocati. Vediamo se riesco a recuperarli.
    A quanto pare
    Grazie e

    NON COMPRATE DA QUESTO TIZIO!



    ps: mi son iscritto al forum proprio perchè oggi 26/10/2010 ho sporto denuncia per questa truffa.
    Purtroppo ci sono troppe persone che vengono truffate e troppi truffatori, e mi sto rendendo conto che Il 50%degli annunci sulla rete sono truffe.Spero che i carabinieri risolvano Il tuo caso

  6. #35
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito

    come hai pagato? se non sei stato "stupido" a pagare con ricarica postepay o niente di tracciabile, puoi oltre alla denuncia, aprire un contenzioso su ebay e cercare di riottenere i soldi.

  7. #36
    Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 27 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Messaggi: 12,195
    Piaciuto: 2822 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    come hai pagato? se non sei stato "stupido" a pagare con ricarica postepay o niente di tracciabile, puoi oltre alla denuncia, aprire un contenzioso su ebay e cercare di riottenere i soldi.
    A me chiedeva di pagarlo tramite bonifico sul suo conto corrente, e non credo c'entri molto con ebay poiché non vendeva tramite aste o compra subito , ma tramite annunci....

  8. #37
    Matricola FdT
    Uomo 37 anni da Vicenza
    Iscrizione: 26/10/2010
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Canalfeder Visualizza il messaggio
    Purtroppo ci sono troppe persone che vengono truffate e troppi truffatori, e mi sto rendendo conto che Il 50%degli annunci sulla rete sono truffe.Spero che i carabinieri risolvano Il tuo caso
    Lo spero anch'io.
    Proprio io che son sempre stato diffidente... mannaggia!
    ma un pò per le telefonate, per i dati personali e per i codici bancari esistenti, mi son sentito rassicurato...
    Mai più.

    Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    come hai pagato? se non sei stato "stupido" a pagare con ricarica postepay o niente di tracciabile, puoi oltre alla denuncia, aprire un contenzioso su ebay e cercare di riottenere i soldi.
    Dopo molte mail e telefonate, avevo chiesto se c'era la possibilità del ritiro di persona tramite corriere (amico di famiglia che lavora da quelle parti).
    Mi dava la sua disponibilità per il fine settimana (questa settimana è via per lavoro.... certo...crederci!) ma purtroppo i corrieri stavano già rientrando al nord.
    Cos'ì, fidandomi della buona fede del tizio, pago con un bonifico venerdì sera, spedisco la copia della conferma (anche se effettivamente non sn stati addebitati i soldi) e il giorno dopo il tizio mi rimanda una mail con la fotografia della bolla.
    Martedì è arrivato il pacco, a transazione non bloccabile.
    Comunque ho chiamato la banca per fermare la transazione dal momento che fra la partenza del bonifico e l'effettiva contabilizzazione richiede di norma un paio di giorni.
    Ma dubito che possano bloccarla.
    Ho già fatto denuncia e avvisato il venditore il quale mi ha risposto così:
    "ciao
    allora ho letto la tua mail solo adess , sono sbigottito di quanto accaduto e sinceramente la cosa mi
    sembra molto strana , da premettere in tutto questo io non c'entro assolutamente nulla
    ho spedito regolarmente il macbook fornendoti relativo codice di track e bolla di spedizione assicurata
    con assicurazione e dichiarazione sul contenuto spedito
    ma oltre a tutto cio' io personalmente senza citare nulla so di aver spedito il mio mac senza nessun problema
    mi dispiace che sia accaduto e come promesso non sono ne il tipo che abbandona ne altro
    ti sto vicino e cerco insieme a te di capire cosa e' successo ti chiedo solo di essere calmo e di non prendertela
    con chi non ha colpa
    contatta le poste e vedi se hanno fatto qualche errore o vi e' stata una sostituzione o manomissione dello stesso
    io dal mio canto vedo di rintracciare il mio avvocato di famiglia chiedendo spiegazioni su come agire in questi casi
    massima comprensione te lo garantisco tu pero' non ti arrabbiare con chi non ha fatto nulla perche' a mio avviso non serve
    ti ho dato massima fiducia forndendoti tutti i dati ho fatto tutto per bene ed onestamente
    dai ci aggiorniamo spero che riusciamo a trovare qualche soluzione
    in ogni caso essendo un pacco assicurato per il valore di realizzo puoi chiedere risarcimento alle poste
    poiche' vi e' stata una manomissione o sostituzione del pacco
    un saluto e sta tranquillo"

    ps: sia sul pacco che sulla foto della bolla che mi ha mandato la grafia è la stessa. OVVIO CHE È STATO LUI.

  9. #38
    SS-Hauptsturmführer Wittmann
    Uomo 41 anni da Reggio Emilia
    Iscrizione: 21/12/2007
    Messaggi: 5,371
    Piaciuto: 799 volte

    Predefinito

    In banca non ti hanno saputo dire nulla sull'esito del pagamento?
    Ma questo tizio su e-bay che feedback aveva?
    Cmq hai fatto bene a denunciarlo, se è una persona fisica ben identificata dovrebbe avere anche lui i suoi problemi con una denuncia per truffa sul groppone...anche se chi fa queste cose ha del pelo sullo stomaco!
    Ah però se era un pacco assicurato prova a sentire...ma non credo che rimborsino in questi casi, rimborsano in caso il pacco vada perso o sia stato manomesso; se no chiunque potrebbe aprirlo, prendere quel che c'era dentro e sostituirlo con un sasso e poi andare in posta a dire che c'era il sasso e farsi anche dare i soldi..

  10. #39
    Matricola FdT
    Uomo 37 anni da Vicenza
    Iscrizione: 26/10/2010
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    In banca non ti hanno saputo dire nulla sull'esito del pagamento?
    Ma questo tizio su e-bay che feedback aveva?
    Cmq hai fatto bene a denunciarlo, se è una persona fisica ben identificata dovrebbe avere anche lui i suoi problemi con una denuncia per truffa sul groppone...anche se chi fa queste cose ha del pelo sullo stomaco!
    Ah però se era un pacco assicurato prova a sentire...ma non credo che rimborsino in questi casi, rimborsano in caso il pacco vada perso o sia stato manomesso; se no chiunque potrebbe aprirlo, prendere quel che c'era dentro e sostituirlo con un sasso e poi andare in posta a dire che c'era il sasso e farsi anche dare i soldi..
    Dalla banca ancora nulla.
    Mi han detto che mi chiamavano appena sapevano qualcosa.
    L'annuncio era su Bakeca.it (avvisati tramite mail) ma dai post precedenti ho visto che "lavora" anche su ebay.
    La denuncia ci sta tutta: il pacco l'ha fatto lui e la bolla pure. Non è stato manomesso e dentro non poteva starci un portatile.
    Chiunque poteva aprirlo e metterci un sasso, ma solo lui poteva impacchettarlo su una scatola da scarpe...
    3 mesi di fatiche per mettere via i soldi ... e perderli così non mi va.
    Piuttosto mi faccio un giro a Catania.

  11. #40
    Killing loneliness... learch
    Uomo 36 anni da Venezia
    Iscrizione: 26/9/2006
    Messaggi: 20,767
    Piaciuto: 363 volte

    Predefinito

    Bè dipende, ci si può come no fidare di comprare su ebay, dipende dalla persona che ti vende il prodotto

Pagina 4 di 12 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. fidarsi
    Da learch nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/9/2010, 10:37
  2. fidarsi è bene non fidarsi è meglio!!
    Da °°°rimmel°°° nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 21/11/2008, 22:35
  3. Fidarsi è bene non fidarsi è meglio?
    Da Winston Wolf nel forum Argomento libero
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 17/10/2008, 13:18
  4. fidarsi o no?
    Da juice nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 9/6/2007, 18:39
  5. fidarsi è bene ma nn fidarsi è meglio..leggete qui
    Da vane93 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 22/2/2007, 21:42