Comunque, tornando a noi, e-bay, per oggetti di piccolo valore, lo trovo utilissimo. Faccio qualche esempio. La mia mamma aveva il telefonino kapput per via della batteria esausta. Le ho comprato un cell. nuovo e al vecchio, invece di buttarlo, ho comprato una batteria Nokia originale (con 6,50, spedizione compresa ) ed è tornato nuovo. Altro caso vissuto. Mi servono le cuffie per ascoltare la musica sul cellulare, ne compro un paio compatibili, le pago 19.90 € e si sente da cani. Al che cerco sul sito Nokia il codice delle cuffie originali, le ricerco dentro e-bay e proprio ieri mi arriva il pacco, pagando il tutto 9,90 € (spedizione compresa). Da un esame accurato mi sembrano davvero originali, con tanto di telecomando per mandare la musica avanti ed indietro, accettare le chiamate in arrivo e regolare il volume. E, comunque, la musica si sente alla perfezione.
Mi permetto di ripescare questa discussione riguardante l'acquisto su ebay e negli ultimi post su paypal, per mettere una buona parola su Paypal.
Ultimamente ho avuto a che fare con Paypal e con i reclami dopo aver avuto un problema con un venditore che mi ha voluto letteralmente truffare.
La prassi è semplice per l'acquirente: Si apre una contestazione per oggetto non ricevuto o per oggetto non conforme alla descrizione, poi se non si riesce a raggiungere un'accordo con il venditore, si trasforma in reclamo e lì Paypal inizia la sua indagine. Viene richiesta la versione del venditore e le sue prove, poi la versione dell'acquirente e le prove. Sul sito si dice che per concludere un reclamo ci vuole almeno un mese, per quanto mi riguarda ci hanno messo quasi 2 mesi.
Alla fine ovviamente Paypal ha chiuso il reclamo a favore mio rimborsandomi la cifra ( cifra non bassa eh...).
Volevo correggere anche questo punto. La particolarità di Paypal è che mette a disposizione proprio i suoi soldi, rimborsando l'acquirente leso con i propri soldi se non ci sono fondi reperibili sul conto del venditore. E' scritto nelle linee guida di paypal.
Anche a me un'americana aveva chiesto 70 dollari per un oggetto, gliel'ho dati ma poi non mi rispondeva più, alla fine dopo averla avvertita 3 volte ho aperto la contestazione, 70 dollari riavuti per intero.
Acquisto sempre su ebay e fin ora non ho avuto alcun problema; alla fine usando ebay classico e controllando il feedback si va sul sicuro
Stesso vale per me... Ho acquistato parecchie cose negli ultimi tempi, ma mi raccomando! Controlla il feedback e se puoi magari prima di acquistare contatta il rivenditore.