Per la cronaca comunque io ho fatto una quarantina di acquisti su e-bay (e non solo cavolatine, anche la penultima digitale da 200 e passa euro) e non ho mai avuto problemi..
Alla fine sono sufficienti 2 piccole attenzioni per evitare grane e stare praticamente al sicuro: controllare i feedback prima, pagare con sistemi tracciabili (bonifici o paypal).
Poi chiaro se si trova la stessa roba allo stesso prezzo in un negozio fisico è meglio, ma spesso ci sono risparmi consistenti..
beh in tanti anni mai preso una fregatura ,qualche articolo non propio conforme alle specifiche ma nnt di più
Certo, ma comunque Paypal è Paypal, che si fida più della parola degli acquirenti che non di quella dei venditori, infatti ho sentito venditori lamentarsi di aver agito in maniera corretta ma di essersi visti rimborsare il denaro al cliente da Paypal, in quanto questo aveva segnalato (dichiarando il falso).
News dell'ultimo minuto: pare che la banca, dopo il mio contatto tempestivo al numero verde (a transazione già partita ma non ancora contabilizzata) sia riuscita a fermare il bonifico.
Quindi, ricapitolando:
il tizio ha una denuncia
non ha i miei soldi
i miei soldi son ancora nel conto corrente.
vi informerò sul proseguimento della vicenda!