ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 52

Ritiro della patente ''gratuito''

  1. #11
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    erano amici o amici di amici di amici di parenti che ti han parlato dei loro amici?

    ste storie qua sono sempre pompate..ogni passaggio che fanno verso un'altra persona acquistano spessore fino a diventare *******te come questa.
    Sono dei dintorni di Torino.

    No vi giuro, qui si stanno pompando perchè ritirano patenti infrettissima, esami del sangue o urine appena vedono chessò, i capelli un po' arruffati.

    No no le conosco di persona questi a cui è successo.

    Ma poi, voi queste cose le dite perchè PENSATE sia così o perchè ne sapete qualcosa seriamente in questo ambito?

    Perchè quì ormai, ogni cosa che dicono deve essere fatta immediatamente, se no passi ad essere un criminale.



    Ah, e si ti rifiuti di fare gli esami (quindi ammettendo indirettamente che qualcosa di sporco l'hai fatto) beh lì ti partono un bel po' di soldi, per una ''multa''.

    Mi sembra così assurdo, sia che questa cosa possa veramente capitare sia che nessuno quì pensi un attimo se è possibile compiere azioni del genere, su gente che non fa niente o che magari non viene colto sul fatto.

    mformatteo: Lo sò che fanno così, purtroppo. Ma guarda caso appena si sente parlare di avvocati, la storia prende un altro giro.

    Anche per questo mi sorgono dubbi.

  2. # ADS
     

  3. #12
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    I controlli sono leciti perchè ricadono sotto la voce "prevenzione e sicurezza".
    Posso suggerire di fare quanto segue .
    In base alla legge 241 /90 sulla trasparenza ed in base all'articolo numero 2 della COSTITUZIONE , al termine dei controlli eseguiti con esito negativo : ovvero non hanno trovato nulla da eccepire : richiedere di farsi rilasciare un verbale nullo .
    Cioè un verbale che conferma il controloo senza esito alcuno.
    Fattene delle copie e portane sempre una con te da esibire se la cosa si dovesse ripetere . La legge si combatte solo con il diritto .
    AUGURI !

  4. #13
    FdT quasi assuefatto
    50 anni
    Iscrizione: 27/5/2008
    Messaggi: 453
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    se sospetti questi abusi di potere...metti in movimento i media.......avvisa con lettere giornali tv etc.......se ne abusano verrà a galla.....

  5. #14
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bullseye Visualizza il messaggio
    I controlli sono leciti perchè ricadono sotto la voce "prevenzione e sicurezza".
    Posso suggerire di fare quanto segue .
    In base alla legge 241 /90 sulla trasparenza ed in base all'articolo numero 2 della COSTITUZIONE , al termine dei controlli eseguiti con esito negativo : ovvero non hanno trovato nulla da eccepire : richiedere di farsi rilasciare un verbale nullo .
    Cioè un verbale che conferma il controloo senza esito alcuno.
    Fattene delle copie e portane sempre una con te da esibire se la cosa si dovesse ripetere . La legge si combatte solo con il diritto .
    AUGURI !
    Sì ma qui non è solamente un controllo a cui si è preparati. RIpeto, qui senza chiederti niente, ti dicono ''signorina lei deve venire con noi all'ospedale''. Cioè la base di tutto quello che dico è:
    Non mi sembra giusto che una persona, che non ha prove su di te, per quanto sia carabiniere o quant'altro, possa violare la tua privacy.
    Voglio dire, se uno si fa, per quanto possa essere illegale, e non è fatto mentre guida, a loro cosa può interessare?
    L'importante è che non si violi la sicurezza degli altri.
    Io vi sto parlando sempre sul fatto del mettersi alla guida sani o meno eh.

    Ripeto anche che questi controlli vengono fatti in base alla faccia che hai.

  6. #15
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Capisco il tuo risentimento più che giustificato .
    E dato che mi stimoli io ti pongo un caso peggiore : Ad un Signore (non più in età da ragazzo) è capitato di essere portato ad un controllo coatto (obbligatorio) per la verifica della vista . Ad altri è capitato anche di peggio . Con tanto di prelievo coatto del campione ematico .
    Ricordiamoci però che il nuovo "pacchetto sicurezza" autorizza le Forze dell' Ordine -sempre su legittima suspicione- ad eseguire controlli secondo il loro parametro di scelta ...
    Anni fa capitò una cosuccia anche simpatica nella sua drammaticità .
    Un uomo è stato fermato di notte da una pattuglia .
    Era in vestaglia e pigiama . Lui ha cercato in tutti i modi di spiegare chi era e dove stava andando . Nulla ! Irremovibili .
    Alla fine il cellulare del signore squilla ....Uno degli agenti risponde (fatto gravissimo!)
    e dall'altra parte del telefono si ode : " bestemmia ! Ma quando arriva questo c...o di chirurgo ? "
    Lui era il chirurgo e sapete chi stava male ? Il comandante della caserma dei militi stessi ......

    Risata libera ................

    Per quanto riguarda la stampa non ci conterei troppo ...Loro appoggiano solo per questioni di opportunità .
    Credimi ......Anni di pratica nel settore .

  7. #16
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da bullseye Visualizza il messaggio
    Capisco il tuo risentimento più che giustificato .
    E dato che mi stimoli io ti pongo un caso peggiore : Ad un Signore (non più in età da ragazzo) è capitato di essere portato ad un controllo coatto (obbligatorio) per la verifica della vista . Ad altri è capitato anche di peggio . Con tanto di prelievo coatto del campione ematico .
    Ricordiamoci però che il nuovo "pacchetto sicurezza" autorizza le Forze dell' Ordine -sempre su legittima suspicione- ad eseguire controlli secondo il loro parametro di scelta ...
    Anni fa capitò una cosuccia anche simpatica nella sua drammaticità .
    Un uomo è stato fermato di notte da una pattuglia .
    Era in vestaglia e pigiama . Lui ha cercato in tutti i modi di spiegare chi era e dove stava andando . Nulla ! Irremovibili .
    Alla fine il cellulare del signore squilla ....Uno degli agenti risponde (fatto gravissimo!)
    e dall'altra parte del telefono si ode : " bestemmia ! Ma quando arriva questo c...o di chirurgo ? "
    Lui era il chirurgo e sapete chi stava male ? Il comandante della caserma dei militi stessi ......

    Risata libera ................

    Per quanto riguarda la stampa non ci conterei troppo ...Loro appoggiano solo per questioni di opportunità .
    Credimi ......Anni di pratica nel settore .
    Ma secondo me fanno un po' come gli gira.

    Per quanto riguarda i mass media o giornali che siano, No grazie.

  8. #17
    MisterNO
    Ospite

    Predefinito

    Abbiamo cose in comune !

  9. #18
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Nessun'altro che sa qualcosa in più?

    L'altro giorno ho parlato con una persona di 45 anni, e quando gli ho detto di questi fatti.. mi è scoppiato a ridere in faccia, perchè pensava lo prendessi per il ciapet.

  10. #19
    Assuefatto da FdT
    39 anni
    Iscrizione: 25/3/2010
    Messaggi: 578
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alchemy Visualizza il messaggio
    No no conosco anche persone che se anche camminavano per strada tranquilli, li hanno presi portati in ospedale, piscio --> ritiro della patente.
    Messa cosi' e' impossibile. Manca qualcosa o te l'hanno raccontata male.

    Ad ogni modo non sei MAI obbligata a sottoporti ad etilometro o altri esami quando ti fermano.

  11. #20
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da BadWolf Visualizza il messaggio
    Messa cosi' e' impossibile. Manca qualcosa o te l'hanno raccontata male.

    Ad ogni modo non sei MAI obbligata a sottoporti ad etilometro o altri esami quando ti fermano.
    No non è raccontare male, è così.

    E ripeto, che se ti rifiuti c'è una multa di circa 3000 euro.
    Se non si fosse obbligati nessuno andrebbe a fare gli esami per farsi ritirare la patente eh.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ritiro di sandra
    Da paky92 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/12/2008, 12:27
  2. Ritiro radiografie
    Da Alessia_Star nel forum Salute e medicina
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/9/2008, 16:06
  3. In attesa della patente
    Da SOFTGIRL nel forum Motori
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 22/3/2008, 23:56
  4. ritiro
    Da Usher nel forum Trash
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/3/2008, 13:28
  5. una serata in ritiro...!!!
    Da Figo@92 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23/10/2007, 14:01