ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 52

Ritiro della patente ''gratuito''

  1. #1
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito Ritiro della patente ''gratuito''

    Ciao a tutti.
    Avrei bisogno di un'informazione, perchè ogni giorno rimango così .

    Non sò se questo è il posto giusto per postare quanto vi sto per chiedere, al massimo spostatelo please.

    Allora, ormai qui va di moda, fermare ragazzi senza che abbiano fatto niente, talvolta anche quando camminano a PIEDI.
    Sì sì parlo di carabinieri e robaccia varia.

    Il problema non è tanto quanto fermare per fare semplici controlli, ma è portarli a fare l'esame di urine così dal nulla.
    E' possibile fare una cosa del genere, anche senza aver niente di concreto in mano?
    Cioè va veramente di moda levare le patenti a sbuffo quì, però attenzione solo ai giovani eh.
    E soprattutto, poco tempo fa feci un incidente torto 100% all'altro. Ci stavo rimettendo le penne poichè questo tizio di 60 anni era ubriaco fradicio.. e che cosa è successo a lui? Una semplice sospensione della patente di tre mesi.

    Grazie in anticipo per le risposte.


  2. # ADS
     

  3. #2
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    ...Ma se non guidi non possono ritirarti la patente, puoi avere anche il 100% di alcol nel sangue (a meno di ubriachezza molesta ma non mi pare sia il caso, e comunque possono fermarti ma non certo ritirarti la patente)... Fate ricorso in via giudiziaria, non posson darvi torto...

  4. #3
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Cyrano de Bergerac Visualizza il messaggio
    ...Ma se non guidi non possono ritirarti la patente, puoi avere anche il 100% di alcol nel sangue (a meno di ubriachezza molesta ma non mi pare sia il caso, e comunque possono fermarti ma non certo ritirarti la patente)... Fate ricorso in via giudiziaria, non posson darvi torto...
    No no conosco anche persone che se anche camminavano per strada tranquilli, li hanno presi portati in ospedale, piscio --> ritiro della patente.

    A me più che altro interessava sapere se è possibile che i carabinieri possano pinzarti senza che abbiano prove che tu faccia uso di sostanze, portarti all'ospedale ed eventualmente ritirarti la patente.

    Cioè il gesto di pinzarti dal nulla per portarti a pisciare.. è possibile farlo così facilmente? Mi sembra troppo strano.

  5. #4
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alchemy Visualizza il messaggio
    No no conosco anche persone che se anche camminavano per strada tranquilli, li hanno presi portati in ospedale, piscio --> ritiro della patente.

    A me più che altro interessava sapere se è possibile che i carabinieri possano pinzarti senza che abbiano prove che tu faccia uso di sostanze, portarti all'ospedale ed eventualmente ritirarti la patente.

    Cioè il gesto di pinzarti dal nulla per portarti a pisciare.. è possibile farlo così facilmente? Mi sembra troppo strano.
    Mah.

    Teoricamente se c'è un "fondato sospetto" potrebbero farlo anche a loro discrezione salvo poi motivare questo "giustificato sospetto"...
    Ma non ho mai sentito di patenti ritirate quando non si guida... Bah. Magari qualcun altro può dirti qualcosa che io non so.

  6. #5
    Sempre più FdT
    Uomo 32 anni da Vercelli
    Iscrizione: 5/10/2007
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    che io sappia non sono i carabinieri che fanno cio........ovvero loro ti segnalano alla motorizzazione e questa, anche in base ai tuoi trascorsi, puo decidere di vedere se sei ancora idoneo alla guida prescrivendoti di fare alcuni esami,....

  7. #6
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da paky92 Visualizza il messaggio
    che io sappia non sono i carabinieri che fanno cio........ovvero loro ti segnalano alla motorizzazione e questa, anche in base ai tuoi trascorsi, puo decidere di vedere se sei ancora idoneo alla guida prescrivendoti di fare alcuni esami,....
    No no forse non hai capito, che quì ti fermano, ti guardano in faccia e tiportano direttamente all'ospedale.

    Cioè un amico era tranquillamente in macchina con la ragazza.. non aveva nulla di strano, aveva la sua velocità media.. ad un certo punto si vede sbucare da dietro dei lampeggianti, hanno fatto segno di fermarli.. e chi guidava è stata portata in ospedale come se avesse commesso un crimine.
    Cioè lei era davanti e due dietro che la controllavano.
    Ed in una cittadina come questa, se ti vedono con due sbirri attaccati al cùlo ti etichettano in un istante.. le voci girano e vanno a rovinare anche le figure dei genitori.
    Cioè.. sembra irreale, ma è veramente così.
    Fa ridere a pensare la scena, questi che credono di essere davanti ad un serial killer, mentre in realtà hanno preso una semplice ragazza che andava in macchina tranquillamente.

    E tutto ciò mi pare troppo assurdo.
    Solo che finchè nessuno cerca di indagare, non potrà mai andare contro queste cose, che secondo me sono davvero assurde ed improbabili (spero) da fare.

  8. #7
    Vivo su FdT
    Uomo 35 anni da Milano
    Iscrizione: 30/4/2005
    Messaggi: 3,821
    Piaciuto: 12 volte

    Predefinito

    Scusa ma dove vivi?
    Credo possa intendersi come una specie di abuso di potere, perché non è reato avere tasso alcolemico oltre il normale se non si è alla guida...

  9. #8
    Matricola FdT
    Donna 35 anni da Milano
    Iscrizione: 5/1/2010
    Messaggi: 42
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    mah..secondo me è un'assurdità..Non credo che i carabinieri possano legittimamamente portarti a fare degli esami senza avere dei sospetti materiali che tu possa essere ubriaco/drogato..è abuso di potere, sicuro..
    un conto è che si è visibilmente ubriachi, un'altra cosa è fere controlli ad una persona che sta benissimo e che non ha commesso nessuna infrazione..

    ma purtroppo, l'immagine dei giovani di oggi è completamente sfasciata..i "grandi" si aspettano di tutto dai giovani..sei un ragazzo normale e tranquillo ma agli occhi di un adulto sei un poco di buono..che peccato, però!

  10. #9
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Alchemy Visualizza il messaggio
    No no conosco anche persone che se anche camminavano per strada tranquilli, li hanno presi portati in ospedale, piscio --> ritiro della patente.

    A me più che altro interessava sapere se è possibile che i carabinieri possano pinzarti senza che abbiano prove che tu faccia uso di sostanze, portarti all'ospedale ed eventualmente ritirarti la patente.

    Cioè il gesto di pinzarti dal nulla per portarti a pisciare.. è possibile farlo così facilmente? Mi sembra troppo strano.

    erano amici o amici di amici di amici di parenti che ti han parlato dei loro amici?

    ste storie qua sono sempre pompate..ogni passaggio che fanno verso un'altra persona acquistano spessore fino a diventare *******te come questa.

  11. #10
    Sempre più FdT mformatteo
    Uomo 35 anni da Imperia
    Iscrizione: 14/12/2009
    Messaggi: 3,427
    Piaciuto: 186 volte

    Predefinito

    se succede una cosa del genere, dire "ok, io faccio tutto quello che voi volete, ma gradirei che da ora in poi sia presente mio padre/madre o il mio avvocato"..

    a me è successo una volta, hanno subito abbassato la cresta.. non per altro, ma se ne incontrano di robocop dell'ultima ora -.-

    quando mi è successo andavo tranquillissimo per la mia strada con la moto, ma roba proprio a 40 all'ora.

    spunta dietro dall'ovetto kinder la volante che mi intima di accostare O_O

    mi tolgo il casco come è buona abitudine e subito mi gridano "LEI SE NON GLIELO ORDINIAMO NON MUOVE UN DITO CAPITO??"

    O_O

    al che ho preferito non rispondergli e limitarmi a dirgli "ok, mi scusi".

    "patente e libretto"

    tiro fuori patente, libretto della moto..

    "vedo che lei gira con il giubbotto tecnico, i guanti, il casco integrale.. cos'è, va a fare valentino rossi in mezzo alle strade???"

    al che "no, semplicemente se mai mi dovesse capitare di cadere, vorrei un minimo di protezione"..

    mi guarda la targa, ORIGINALE.

    "questo portatarga non è omologato"

    "ma se è quello originale??? non vede che pataccone enorme??"

    "e lo scarico qui cos'è, vuole fare il furbo? questo scarico non è originale"

    "certo, ma è omologato e totalmente legale"

    gli faccio vedere il documento di omologazione della Arrow, tutto in regola ovvio..

    poi la perla, la MAGIA.

    "comunque secondo me uno che si prende sta moto è per correrci, hai di sicuro modificato il motore, adesso la sequestriamo e vediamo un pò che ci hai combinato"

    lì mi sono limitato ad un "faccia pure, io chiamo l'avvocato di famiglia e glielo passo, così glielo spiega a lui le motivazioni del sequestro, perchè io non le capisco"..

    ha bofonchiato al suo collega qualche cosa mentre io armeggiavo col cellulare (e avrei chiamato davvero l'avvocato) e poi mi restituisce tutti i docuumenti "senta, vada per questa volta, ma non faccia cavolate"

    se queste sono le forze dell'ordine..

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ritiro di sandra
    Da paky92 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 15/12/2008, 12:27
  2. Ritiro radiografie
    Da Alessia_Star nel forum Salute e medicina
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 11/9/2008, 16:06
  3. In attesa della patente
    Da SOFTGIRL nel forum Motori
    Risposte: 39
    Ultimo messaggio: 22/3/2008, 23:56
  4. ritiro
    Da Usher nel forum Trash
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 17/3/2008, 13:28
  5. una serata in ritiro...!!!
    Da Figo@92 nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 23/10/2007, 14:01