Gemma a me piace. E' forte, con le palle e disposta a tutto per la sua famiglia. Mi piace come l'hanno approfondita nel corso della 2^ stagione, molto più umana. Poi appunto vedremo come prosegue.
Gemma a me piace. E' forte, con le palle e disposta a tutto per la sua famiglia. Mi piace come l'hanno approfondita nel corso della 2^ stagione, molto più umana. Poi appunto vedremo come prosegue.
Opie, Opie ed ancora Opie
Jax è un figo e riconosco il suo carisma come personaggio, ma Charlie per quanto sia un bel ragazzo non mi piace... Del resto i biondi difficilmente mi attraggono.
Due parole sui personaggi preferiti e quello che avete detto sull'argomento... Premessa che ho visto solo la prima stagione
Ho letto di sfuggita il thread, se ho frainteso (o perso) qualcosa dopo edito.
Mi sembra strano dire che è difficile apprezzare i personaggi perché sono criminali, anzi. Una delle puntate che mi è piaciuta meno è stata la 3 o 4 della prima stagione, quella in cui vendicano lo stupro di una ragazzina, proprio perché mi sembrava di vedere una puntata di A-Team, mancava solo la camionetta al posto delle moto e il solito gruppo di giustizieri che si battono per i più deboli sarebbe stato al completo.
Alla fine della stagione, invece quando
finalmente si è scatenato un vero e proprio dramma: anche i "buoni" qualche volta sono crudeli e spietati (e alcuni dei cattivi non sono sempre così cattivi). Ho apprezzato molto di più questa deriva più sfumata, senza manicheismo, anziché il precedente "buonismo" che mostrava i Sons come criminali, ok, ma che uccidono solo i membri delle band rivali, hanno un loro codice morale ferreo ecc. ecc.
Sottolineo che quando ho visto quella puntata ci sono rimasta malissimo (anche il mio ragazzo che ha guardato giusto qualche puntata qua e là, giuro che non riuscivamo a smettere di parlarne fra noi ), ma una bella storia si valuta esattamente per quanto è in grado di trascinarti dentro, nel bene e nel male.
A me il personaggio di Gemma piace molto: cioè, mi sta sul cazzo, e penso che è proprio così che dovrebbe essere, quindi è un grande personaggio In generale, mi sembra un personaggio "spiegato" molto bene: anche quando quello che fa/dice non è condivisibile, è molto coerente, le sue motivazioni sono sempre molto chiare e in linea con quello che traspare del suo carattere e dei suoi valori.
Per guardare qualche video della cerimonia degli Emmy mi sono spoilerato la scena finale della 7x13
Comunque seconda stagione finita, buona anche con questa, ora vado subito con la terza!
Vabbè, tu sei alla prima stagione.....
Guarda dopo 7 stagioni ti posso dire che sono quasi tutti come minimo da sbattere dentro in galera e buttare via la chiave, Gemma è forse la peggiore carogna in assoluto, ma te lo dico dopo averla finita, anche a me all'inizio non dispiaceva
Anzi mi è venuto in mente il mio preferito: Nero mi era piaciuto, era probabilmente il meno peggio in mezzo a tutta la feccia, ma è un personaggio che appare nella quinta stagione
A me piacciono i personaggi buoni, per dire anche su Breaking Bad tutti che dicevano Heisenberg o Pinkman tra i preferiti....io invece preferivo Hank
A me tra i pseudo-buoni piaceva il procuratore distrettuale che compare nella quarta stagione. Soprattutto nelle sue apparizioni finali è un idolo Mentre non so perchè, ma porto piuttosto sul cazzo Wayne Unser nonostante tutto, anche più di alcuni tra i SAMCRO
Ma nessuno mette in dubbio che Gemma è una carogna. Però è una carogna fatta bene. E' un personaggio complesso, capisci tutto quello che fa e perché, e psicologicamente quanto caratterialmente è la più delineata di tutti insieme a Jax e forse forse Clay. Per questo è un bel personaggio, perché è fatto bene.
Chiaramente non posso discutere su cose che ancora non ho visto, ma intendevo dire esattamente quello che ha detto Temperance. E' normale provare empatia per i personaggi buoni e non quelli stronzi, sarebbe grave il contrario ma riconoscere che un personaggio e si comporta in maniera coerente con la personalità che l'autore fa intravedere è uno dei complimenti più grandi che si può fare ad un libro/film ecc.