ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 548 di 577 PrimaPrima ... 48448498538544545546547548549550551552558 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 5,471 a 5,480 su 5765
Like Tree1349Mi piace

Agenda dei film

  1. #5471
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Vediti i primi due. Non invecchiano mai. MAI. Vanno visti. PUNTO.

    Prometheus...è un'occasione persa. Poteva essere un nuovo "2001 Odissea nello Spazio" nell'universo Alien, ma purtroppo si è "incartato" su se stesso risultando noioso e farraginoso. Ciò che si salva veramente in quel film sono le interpretazioni e i dialoghi dei due attori protagonisti, Fassbender e la Rapace (la scienziata, appunto).


  2. # ADS
     

  3. #5472
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Ieri sera ho guardato il remake de La Casa. Cristo santo che ansia! Bello!




    - - - Aggiornamento - - -

    L'esorcismo di Anna Ecklund, finito poco fa.

    Imbarazzante, mi vergogno per chi lo ha ideato.
    Ultima modifica di Fiona; 6/5/2017 alle 14:27

  4. #5473
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Vediti i primi due. Non invecchiano mai. MAI. Vanno visti. PUNTO.

    Prometheus...è un'occasione persa. Poteva essere un nuovo "2001 Odissea nello Spazio" nell'universo Alien, ma purtroppo si è "incartato" su se stesso risultando noioso e farraginoso. Ciò che si salva veramente in quel film sono le interpretazioni e i dialoghi dei due attori protagonisti, Fassbender e la Rapace (la scienziata, appunto).
    Ho visto il primo.
    E' bello, ma non capisco come un film del genere possa incutere paura a persone adulte

  5. #5474
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Ho visto il primo.
    E' bello, ma non capisco come un film del genere possa incutere paura a persone adulte
    Devi anche contestualizzare, Kate: è pur sempre un film del 1979, che comunque introduce un tipo di fantascienza parecchio nuovo per l'epoca. Due anni dopo Star Wars, che sembrava aver orientato irrimediabilmente il genere verso una svolta più "favolistica", esce invece questa piccola "bomba" che costringe a rivedere tutti i parametri di giudizio, e lo fa in una maniera spettacolare senza alcun utilizzo di computer grafica (credo tu sappia chi fosse Carlo Rambaldi, no? Ecco, Alien è stato uno dei suoi primi lavori celebri). Ha segnato un'epoca...l'estetica della Nostromo è qualcosa che contribuirà a segnare il genere almeno per tutti gli anni '80 e anche buona parte dei '90 (pensa anche a film come Atmosfera Zero, Pandorum o Punto di Non Ritorno)

  6. #5475
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Devi anche contestualizzare, Kate: è pur sempre un film del 1979, che comunque introduce un tipo di fantascienza parecchio nuovo per l'epoca. Due anni dopo Star Wars, che sembrava aver orientato irrimediabilmente il genere verso una svolta più "favolistica", esce invece questa piccola "bomba" che costringe a rivedere tutti i parametri di giudizio, e lo fa in una maniera spettacolare senza alcun utilizzo di computer grafica (credo tu sappia chi fosse Carlo Rambaldi, no? Ecco, Alien è stato uno dei suoi primi lavori celebri). Ha segnato un'epoca...l'estetica della Nostromo è qualcosa che contribuirà a segnare il genere almeno per tutti gli anni '80 e anche buona parte dei '90 (pensa anche a film come Atmosfera Zero, Pandorum o Punto di Non Ritorno)
    Non è questione di limiti tecnici. Mi rendo conto perfettamente che si tratta di un film del 1979, e concordo con te sul fatto che non invecchierà mai.
    E' solo che mi era stato descritto come chissà quale horror slasher da farsela addosso (sì, conosco persone che lo reputano slasher), mentre in realtà è tutt'altro.

  7. #5476
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Kathryn Merteuil Visualizza il messaggio
    Non è questione di limiti tecnici. Mi rendo conto perfettamente che si tratta di un film del 1979, e concordo con te sul fatto che non invecchierà mai.
    E' solo che mi era stato descritto come chissà quale horror slasher da farsela addosso (sì, conosco persone che lo reputano slasher), mentre in realtà è tutt'altro.
    Beh, il primo Alien è un horror più costruito su tensione crescente e atmosfere cupe...chi te ne ha parlato come splatter o simile non ci capisce un cazzo. Il secondo invece, Aliens Scontro Finale, è ugualmente MOLTO bello ma è impostato in maniera diversa, con un po' di azione in più e un ritmo decisamente più incalzante. Sono anche di due registi diversi, del resto...Ridley Scott per il primo, James Cameron per il secondo. Entrambi pietre miliari del cinema di fantascienza. I due successivi non fanno schifo come molti ti vorranno far credere, ma sono comunque inferiori ai primi due.

  8. #5477
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Ho visto anche Aliens. Molto diverso dal primo ma come qualità siamo sullo stesso livello.
    Anche girando su internet i pareri sono pressoché unanimi nel dire che i primi due sono bellissimi e gli altri molto molto inferiori. Però il regista di Alien3 è nientepopodimeno che David Fincher.... un regista che semplicemente venero. Quindi lo vedrò lo stesso, probabilmente già in serata. Mi rifiuto di credere che la sua opera prima sia stata un sequel così pessimo
    Gli unici che sicuramente non vedrò sono i crossover Alien vs. Predator, che però mi stanno facendo divertire un sacco grazie alle recensioni online

    Michael Wilmington del Chicago Tribune scrisse: «Il film è talmente pieno di cliché da monster movie che pregherete affinché la maggior parte del cast venga uccisa in fretta, così che vengano tirati fuori dalla loro (e dalla nostra) miseria.».[4]
    Jack Mathews del New York Daily News bocciò il film, commentando: «Il regista e sceneggiatore Paul W. S. Anderson ha creato il più bieco, se non il peggiore, film di fantascienza dai tempi di Battaglia per la Terra.».[5]

  9. #5478
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Gli Alien vs Predator non li ho mai visti neanche io, mi sono sempre rifiutato Alien 3 e 4, ribadisco, sono inferiori ai primi due...ma secondo me sono comunque più che discreti e piuttosto godibili. Quasi per ironia della sorte, tra loro c'è la stessa differenza di impostazione che c'è tra i primi due: più "crepuscolare" il 3, più d'azione il 4.

  10. #5479
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Alien3
    Che mi piaciuto un botto, ma al tempo stesso capisco chi lo ha visto 25 anni fa e lo ha trovato una merda.
    Le parti tagliate sono importantissime! La versione che ho visto è in italiano con le scene aggiuntive in inglese, e provando ad immaginare Alien3 senza quella mezz'ora buona di film il risultato finale è un disastro!!
    Se la versione originale è davvero quella (successivamente ho letto che non si tratta di una semplice director's cut con le scene aggiunte ma bensì di una assembly cut dove alcune parti sono state proprio modificate) hanno tagliato via dei personaggi con tanto di veri e propri pezzi di trama!!!!

    Comunque tornando al film. Concordo sul fatto che i primi due sono superiori, ma l'ho trovato comunque un ottimo terzo capitolo della saga, nonché un più che dignitoso esordio alla regia per quel mostro di bravura di David Fincher.
    L'unico neo sta nel fatto che questo Alien3 mi va ad intaccare il finale di Aliens, e poi non mi è andato giù il trattamento riservato ad alcuni personaggi che avevo adorato nel secondo capitolo.

  11. #5480
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Non sapevo esistesse una versione estesa, sto provvedendo a procurarmela

Discussioni simili

  1. Torre dei Film
    Da Jack Daniels nel forum Giochi senza fine
    Risposte: 237
    Ultimo messaggio: 7/7/2017, 9:58
  2. mi consigliate dei film belli????
    Da Nicole96 nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 27/11/2008, 15:39
  3. Gli errori dei film
    Da jacka nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 23/10/2008, 18:14
  4. Le minacce + ad effetto dei libri o dei film
    Da o0Sym0o nel forum Cultura, libri e arte
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 9/6/2007, 12:07