#ScrivimiAncora: voto 7
Il titolo italiano è imbarazzante XD
Ma come filmetto d'amore tranquillo per passare un'ora e mezza non è male
Carnage: voto 7,5
Per certi versi geniale con le intepretazioni sono il fiore all'occhiello!
Però gli manca qualcosa. Ai più potrà apparire come una bestemmia, ma personalmente ho apprezzato di più Perfetti Sconosciuti (un film italiano uscito diversi anni dopo e che ha molto in comune con quest'opera di Roman Polanski) rispetto a questo Carnage.
L'ho trovato poco coinvolgente. Alla fine sono tante chiacchiere (che durano appena un'ora e un quarto ma io avrei continuato ad ascoltare anche per oltre 3 ore senza annoiarmi) ma di concreto c'è poco.
Alaska: voto 5,5
Film italofrancese con Elio Germano da cui mi aspettavo decisamente di più. Anonimo, e a tratti anche noioso.
Guardiani della Galassia Vol. 2: voto 9,5
Questo voto a molti sembrerà esagerato e blasfemo, ma è un voto che rapportato al tipo di film che è. Io adoro il cinema in quanto tale e vedo di tutto. Quindi per me c'è il film d'autore bello da 10 e quello che non mi è piaciuto da 4, idem per i film d'amore, di fantascienza e come in questo caso supereroistici.
Guradiani della Galassia Vol. 2 a mio modestissimo parere è il cinecomic che si avvicina moltissimo alla perfezione, e quindi da 9,5
Fino a ieiri il mio preferito del Marvel Cinematic Universe era Captain America: Civil War, ma questo sequel dei Guardiani lo ha superato. C'è un'evoluzione perfetta di tutti i personaggi, un villain nettamente superiore rispetto agli standard del MCU, e l'azione è spettacolare come se non più che nel precedente capitolo!
Ma il vero punto di forza è l'umorismo, con la maggior parte dei dialoghi che sono geniali e mi hanno fatta morire
L'ho semplicemente adorato! E non vedo l'ora di rivederlo quando esce in Dvd