Visualizzazione stampabile
-
#ScrivimiAncora: voto 7
Il titolo italiano è imbarazzante XD
Ma come filmetto d'amore tranquillo per passare un'ora e mezza non è male
Carnage: voto 7,5
Per certi versi geniale con le intepretazioni sono il fiore all'occhiello!
Però gli manca qualcosa. Ai più potrà apparire come una bestemmia, ma personalmente ho apprezzato di più Perfetti Sconosciuti (un film italiano uscito diversi anni dopo e che ha molto in comune con quest'opera di Roman Polanski) rispetto a questo Carnage.
L'ho trovato poco coinvolgente. Alla fine sono tante chiacchiere (che durano appena un'ora e un quarto ma io avrei continuato ad ascoltare anche per oltre 3 ore senza annoiarmi) ma di concreto c'è poco.
Alaska: voto 5,5
Film italofrancese con Elio Germano da cui mi aspettavo decisamente di più. Anonimo, e a tratti anche noioso.
Guardiani della Galassia Vol. 2: voto 9,5
Questo voto a molti sembrerà esagerato e blasfemo, ma è un voto che rapportato al tipo di film che è. Io adoro il cinema in quanto tale e vedo di tutto. Quindi per me c'è il film d'autore bello da 10 e quello che non mi è piaciuto da 4, idem per i film d'amore, di fantascienza e come in questo caso supereroistici.
Guradiani della Galassia Vol. 2 a mio modestissimo parere è il cinecomic che si avvicina moltissimo alla perfezione, e quindi da 9,5 :109:
Fino a ieiri il mio preferito del Marvel Cinematic Universe era Captain America: Civil War, ma questo sequel dei Guardiani lo ha superato. C'è un'evoluzione perfetta di tutti i personaggi, un villain nettamente superiore rispetto agli standard del MCU, e l'azione è spettacolare come se non più che nel precedente capitolo!
Ma il vero punto di forza è l'umorismo, con la maggior parte dei dialoghi che sono geniali e mi hanno fatta morire :lol:
L'ho semplicemente adorato! :049: E non vedo l'ora di rivederlo quando esce in Dvd
-
"Perfetti Sconosciuti" e "alla fine sono tante chiacchiere".E' pura blasfemia, altro che bestemmie..
-
Perfetti sconosciuti molti lo sottovalutano perché italiano ma a me è piaciuto tantissimo. Come pure alla critica che lo ha accolto molto positivamente
Con Carnage ha molti elementi in comune ma poi il paragone si ferma lì. Uno è un film d'autore di Polanski con un cast stellare, l'altro un comedy-drama di Genovese interpretato da Marco Giallini e Kasia Smutniak XD
Che alla fine sono tante chiacchiere è vero. Il modello narrativo è molto simile a quello di Perfetti sconosciuti ma l'evoluzione è completamente diversa, e secondo me la pecca più grande è che Carnage non ha una vera e propria trama.
Sono solo dialoghi, e anche a me piacciono moltissimo i film che puntano tanto sui dialoghi a Carnage in una scala da 1 a 10 non mi sento di dargli più di 7,5.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Tinker Bell
Perfetti sconosciuti molti lo sottovalutano perché italiano ma a me è piaciuto tantissimo. Come pure alla critica che lo ha accolto molto positivamente
Con Carnage ha molti elementi in comune ma poi il paragone si ferma lì. Uno è un film d'autore di Polanski con un cast stellare, l'altro un comedy-drama di Genovese interpretato da Marco Giallini e Kasia Smutniak XD
Che alla fine sono tante chiacchiere è vero. Il modello narrativo è molto simile a quello di Perfetti sconosciuti ma l'evoluzione è completamente diversa, e secondo me la pecca più grande è che Carnage non ha una vera e propria trama.
Sono solo dialoghi, e anche a me piacciono moltissimo i film che puntano tanto sui dialoghi a Carnage in una scala da 1 a 10 non mi sento di dargli più di 7,5.
Ti ringrazio perché di Carnage non ne sapevo l'esistenza, ho visto il trailer e dev'essere bellino!
Comunque anche solo dal trailer si vede che ha sicuramente fatto da spunto per Genovesi.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Tinker Bell
Perfetti sconosciuti molti lo sottovalutano perché italiano ma a me è piaciuto tantissimo. Come pure alla critica che lo ha accolto molto positivamente
Con Carnage ha molti elementi in comune ma poi il paragone si ferma lì. Uno è un film d'autore di Polanski con un cast stellare, l'altro un comedy-drama di Genovese interpretato da Marco Giallini e Kasia Smutniak XD
Che alla fine sono tante chiacchiere è vero. Il modello narrativo è molto simile a quello di Perfetti sconosciuti ma l'evoluzione è completamente diversa, e secondo me la pecca più grande è che Carnage non ha una vera e propria trama.
Sono solo dialoghi, e anche a me piacciono moltissimo i film che puntano tanto sui dialoghi a Carnage in una scala da 1 a 10 non mi sento di dargli più di 7,5.
Non fraintendermi, non ho mai detto che Perfetti Sconosciuti non sia valido o non mi sia piaciuto, anzi..
Il problema è che per me non sono per niente paragonabili in niente i due film, tolto il fatto che qualsiasi film che si svolge in un unico luogo potrebbe allora definirsi simile a Carnage o Perfetti Sconosciuti.
Carnage non nasce per "avere una trama", anzi il punto forte è proprio riuscire a rappresentare ciò che Polanski voleva rappresentare con la semplice forza dei dialoghi e delle prove attoriali del cast. D'altronde con Carnage non bisogna fermarsi al film in sé ma bisogna saperlo leggere fra le righe e capire i temi di cui tratta in maniera molto intelligente, a partire dai valori rappresentati e irrisi della "nuova borghesia" fino alla vera e propria idolatria per il "Dio della Guerra" (pièce da cui fra l'altro è tratto).
-
In realtà ad ambientare un film in un'unica stanza ci aveva già pensato Hitchcock con Nodo alla Gola :040:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Wolverine
In realtà ad ambientare un film in un'unica stanza ci aveva già pensato Hitchcock con Nodo alla Gola :040:
Anche The Big Kahuna..
-
1 allegato(i)
Allegato 85152
Mommy.
Sto odiando Xavier Dolan stasera. Lui e il suo film bastardo.
Mommy inizia con un ritmo piacevole, l'ironia e la catena di battute e di dialoghi violenti quanto divertenti fra madre e figlio lasciano piano piano il posto ad un fiume ininterrotto, che poi ci si rende conto di non voler smettere di guardare mai, neanche alla fine, di eventi tragici, momenti di pura introspezione nei due personaggi (madre e figlio) e del terzo personaggio che riesce a farsi spazio creando un polo emozionale attrattivo inedito e magnetico. Il carico emotivo è pesante già prima della metà del film e continua a crescere fino ad esplodere nell'ultima parte, in cui probabilmente ci sono due delle scene più intense, toccanti e bastarde del film, scandite sempre da un'impeccabile colonna sonora volutamente piena di tracce famose ma giuste.
E' un film bastardo perché alla fine si rivela crudo, ma crudo nell'animo e nelle emozioni che trasmette, in quello che ti lascia. Ti tiene il cuore stretto e immobile per tutta la durata del film, in trappola come l'inquadratura inedita e quadrata (1:1), per poi stritolartelo e lasciarlo inerme alla fine del film. Uno dei finali peggiori che io abbia mai visto. Peggiore non nell'idea o in sé per la narrazione della storia, ma per ciò che ti lascia dentro. Cazzo che film!
(E sì, si vede che ho scritto di getto questa opinione non appena ho finito il film, tant'è che non posso valutarlo ora nonostante abbia azzardato un voto su IMDB. Peccato sia il primo film, nonostante sia il quinto del giovane regista, che è stato distribuito in Italia..)
-
Documentario Netflix sugli esorcismi. T_T
-
Per la prima volta dopo non so quanto mi sono annoiata a vedere un film horror. :|
Non solo sbadigliavo e facevo altro da quanto era noioso, l'ho proprio interrotto a metà.
Secondo me è un film veramente vergognoso, sbagliato il cast ma anche proprio la produzione, tutto.
Qualcuno di voi l'ha visto?
https://www.youtube.com/watch?v=8b_HVtHmK30