Ieri sera in tv ho rivisto Il bambino con il pigiama a righe.
Ieri sera in tv ho rivisto Il bambino con il pigiama a righe.
Il pianista
Non è che mi abbia detto molto, specie la seconda parte. Si salva per alcune scene (davvero eccezionali), ma nel complesso sembra tutto già visto. Molto bene la fotografia.
7-7.5/10
La vita è bella
L'ho rivisto qualche giorno fa, e continuo a pensare la stessa cosa: Su questo film non c'è nulla da dire, e sapete perché? Perché dice tutto Benigni.
Dice tutto Benigni quando finge di sapere il tedesco, rischiando che capissero qualcosa e lo fucilassero per proteggere il figlio. Dice tutto Benigni perché quando conquista Dora mostra come dovrebbe essere un uomo in amore. Dice tutto Benigni perché nella scena finale, quando sta andando a morire e fa il "passo dell'oca" per rincuorare il figlio mostra come dovrebbe essere un padre. Dice tutto perché non importa quanti Oscar o incassi al botteghino ha fatto, per un film del genere non è mai abbastanza. Uno dei pochissimi film che ha fatto e fa piangere perfino me.
Chapeu 10/10
Immaturi
Mi ci hanno trascinato, ed avevo pensato alla solita cazzata all'italiana. Invece è un film davvero carino. Non aspettatevi ovviamente grandi contenuti (Del resto gli attori sono Bova, Menphis e Luca&Paolo), ma se volete passare un paio d'ore leggere e senza impegnarvi il cervello, è un film che si può vedere tranquillamente, senza pentirsene.
6-6.5/10
Christiane F - Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino
Sinceramente mi aspettavo di meglio, il film non mi dice niente
un telefilm da bambocci troppo idiota (non conoco il nome ma c'è la nipote della Roberts)
Le cronache di Narnia - il principe Caspian
Nine.
Due volte, e non so, alcune scene sono davvero belle, ma nell'insieme il film non mi convince. Ci sono grandissimi attori, la Cruz, Kidman, Cotillard e Daniel Day-Lewis, ma bò.
Ci sono un paio di scene, però, insieme al finale, che mi fanno venir voglia di rivederlo:
Nonotante questo, però, il film non mi convince del tutto, come se mancasse qualcosa, ci fosse una nota stonata.
Death Race 2.
Cristo che ciofeca inguardabile.
Il favoloso mondo di Amelie.
E' delizioso, lo adoro.