"ho un segreto da confessarvi
avvicinatevi
non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino
noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana
e la razza umana è piena di passione
medicina legge economia ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento
ma la poesia la bellezza il romanticismo l'amore
sono queste le cose che ci tengono in vita"
l'attimo fuggente
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
da Constantine.
Arcangelo Gabriele:
"Vi ha dato questo prezioso dono,vero?...a ognuno di voi,il creatore concede la redenzione...ladri,assassini,stupratori...non dovete far altro che pentirvi...e dio vi riprende nel suo grembo..mpfff...in tutti i mondi,in tutto l'universo,nessuna creatura ha privilegi simili agli umani...non è giusto!
Se il dolce,dolce dio vi ama tanto,allora io vi renderò meritevoli del suo amore...vi osservo da lungo tempo...è solo di fronte all'orrore che riuscite a ritrovare la nobiltà d'animo....e quanto siete nobili in quel momento!Io vi porterò sofferenza...vi porterò orrore...sui quali vi potrete innalzare......e quelli che sopravviveranno a questo regno dell'inferno in terra,saranno meritevoli dell'amore di dio."
M'hai detto: ti amo.
Ti dissi: aspetta.
Stavo per dirti: eccomi.
Tu m'hai detto: vattene.
Jules et Jim
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Bob. Bob aveva delle gran tettone. Quello era un gruppo di sostegno per uomini con il cancro ai testicoli. Il bestione che mi stava sbavando tutto era Bob.
"Siamo ancora uomini!"
"Si, siamo uomini..uomini è quello che siamo."
"mamma.....papà....vi voglio davvero bene....quindi devo dirvelo....
...andate a farvi fottere!...."
step brothers
"Io chiedo questo...che se dovesse esserci un omicidio..in 5,in 10, in 100, in 1000 siano a levarsi in piedi...se una pallottola mi trapasserà il cervello che serva a distruggere ogni muro dietro cui ci nascondiamo. Io chiedo che il movimento continui perchè non è questione di guadagno personale, non è questione di individualismo e non è questione di potere..è questione dei "noi" la fuori.. e non solo i gay, ma i neri e gli asiatici e gli anziani i disabili...i "noi": senza la speranza i "noi" si arrendono. So che non si può vivere solo di speranza ma senza la speranza la vita non vale la pena di essere vissuta..e quindi "tu"..e "tu"..e "tu" dovete dar loro la speranza..dovete dar loro la speranza!"
Milk
"ma quale può essere il movente?",
"sesso frank?"
"no, grazie magari dopo"
una pallottola spuntata 22 e 1/2