"bisogna amare il monaco" - mean machine
"bisogna amare il monaco" - mean machine
"è morta?"
"No"
madagascar 2
"Vorrei tanto essere stata lì con te.."
"Te c'eri"
Forrest gump
(Detta cosi non e bella perchè tolta dal contesto)
Clementine: Joel ...
Joel: Sì, mandarina...
Clementine: Io sono brutta?
Joel: Uhm?
Clementine: Quando ero piccola pensavo di sì. Non è possibile: l'ho detto e già piango. I grandi non capiscono quanto ci si può sentire soli da bambini, come se tu non contassi. Io avevo 8 anni e avevo dei giocattoli, delle bambole: la mia preferita era una bambola brutta che io chiamavo Clementine e la sgridavo in continuazione: non devi essere brutta, sii bella! Che assurdità. Come se, potendo trasformare lei, potessi per magia cambiare me stessa.
Joel: Sei bella.
Clementine: Joel, non mi lasciare mai.
Joel: Sei bella sei bella sei bella.
[Eternal Sunshine Of The Spotless Mind]
Non riesco a ricordarmi di dimenticarti...
Memento
Richard: Se non la pianti fermo questo pulmino, è chiaro?
Nonno Edwin: ...E fermalo! Tanto non sto zitto – vaffanculo io dico quello che voglio! Ho ancora in culo il piombo nazista!
Richard: Anche il piombo nazista...
Nonno Edwin: Sei peggio di quegli stronzi di Villa Tramonto!
Frank: Che è successo a Villa Tramonto?
Sheryl: Frank, non dargli spago.
Nonno Edwin: Che è successo? Adesso te lo dico: gli pago il mensile? I soldi li prendono? E allora faccio quel ***** che voglio!
Sheryl: Si è messo a sniffare eroina.
Frank: Come? Sniffavi eroina?
Nonno Edwin: Sono vecchio!
Frank: Ma quella roba ti uccide.
Nonno Edwin: Lo so, non sono scemo. E tu [Dwayne] stanne lontano, quando si è giovani è da pazzi farsi quella roba.
Frank: E tu, allora?
Nonno Edwin: "Io" che? Io sono vecchio, quando si è vecchi è da pazzi non farlo.
"Noi non distruggiamo l'eretico xchè ci resiste, fino a quando ci resiste noi non lo distruggiamo...lo facciamo diventare uno di noi prima di ucciderlo, rendiamo perfetto il suo cervello prima di annientarlo...e poi quando non resterà che dolore e amore per il grande fratello noi ti cancelleremo dalla storia, ti trasformeremo in gas e ti spargeremo nella stratosfera..non rimarrà niente di te, ne un nome su un registro, ne un ricordo in un cervello vivente..sarai completamente annullato nel passato e nel futuro"
"Chi controlla il passato controlla il futuro... Chi controlla il presente controlla il passato"
1984