ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 88

Codice Da Vinci_il film

  1. #21
    FdT svezzato
    Uomo 36 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/3/2006
    Messaggi: 170
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Il film è spettacolare


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT svezzato sibest
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 182
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    maya tutto il contenuto del film è finzione, stop.

  4. #23
    Overdose da FdT
    Donna 117 anni
    Iscrizione: 19/9/2005
    Messaggi: 7,659
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da SiberianSTAR
    maya tutto il contenuto del film è finzione, stop.
    si infatti. io non sborso un centesimo per questo bisness. sono solo panzane! non mi interessa la tesi che la maddalena sposa gesù. tanto la mia fede non crolla. il punto è che dice un sacco di balle, tipo monaci nell'opus dei o che il vangelo apocrifo di tommaso è femminista. tutt'altro!
    dan brown non ha fatto u minimo di ricerche...

    han proposto a umberto eco di andare a un dibattito con brown. il nome della rosa vs. il codice da vinci.
    eco si è rifuitato: lui con i cialtroni non perde tempo.

  5. #24
    FdT-dipendente
    Uomo 37 anni da Roma
    Iscrizione: 13/4/2006
    Messaggi: 1,814
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da winnie
    si infatti. io non sborso un centesimo per questo bisness. sono solo panzane! non mi interessa la tesi che la maddalena sposa gesù. tanto la mia fede non crolla. il punto è che dice un sacco di balle, tipo monaci nell'opus dei o che il vangelo apocrifo di tommaso è femminista. tutt'altro!
    dan brown non ha fatto u minimo di ricerche...

    han proposto a umberto eco di andare a un dibattito con brown. il nome della rosa vs. il codice da vinci.
    eco si è rifuitato: lui con i cialtroni non perde tempo.
    di quello in nero non mi sembra convintissima,tutt'altro...comunque non giudico nessuno ma,precludersi letture o documentazioni di qualsiasi genere perché si è convinti di essere convinti di qualcosa mi sembra stupido...

    per quanto riguarda Umberto Eco...anche Cecco Angiolieri dava del buffone a Dante ma a me piacciono entrambi...sbaglio qualcosa?!

  6. #25
    anDr1
    Utente bannato

    Predefinito

    io ho visto il film (senza leggere il libro)
    e non mi sembra sta gran cosa..


    cmq secondo me è vero che alla sinistra di Gesu nell'ultima cena c'è una donna..

  7. #26
    FdT svezzato sibest
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 12/2/2005
    Messaggi: 182
    Piaciuto: 17 volte

    Predefinito

    Che il film è bello non c'è dubbio, ma comunque è solo finzione: è questo che intendo dire, non deve farvi venire alcun dubbio è tutto inventato.

  8. #27
    FdT svezzato
    Donna
    Iscrizione: 1/5/2006
    Messaggi: 145
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Io sono rasserenata dal leggere che tutti voi sapete che gran parte delele cose sono inventate. Ma queste affermazioni le leggo da un annetto a a questa parte, in rete.
    Quando il libro era uscito, invece, tutti parlavano delle tesi di Dan come si parla di qualche notevole novità storica. Tutti erano diventati storici e interessati alla Maddalena.
    Tutti erano convinti che, finalmente, la chiesa, era stata sputt****a da questo serissimo quanto coraggioso storico (che poi non è!!!)
    Quando si è deciso di fare il film, furbescamente si è usato questo clima.
    Che in molti ancora persiste.
    Dan Brown è responsabile di due gravi colpe.
    Primo, aver infranto le regole della pseudo-storia che prevedono l’inserimento dell’invenzione in una realtà storica verosimile e accuratamente ricostruita.
    La seconda, pesantissima, colpa è l’aver sostenuto in una pagina introduttiva – ancora presente nelle edizioni in lingua inglese, mentre in Italia Mondadori l’ha stralciata – che Il Codice è basato su documenti storici
    Ma il problema fondamentale non sono le tesi di Dan Brown, ma la debolezza culturale e intellettuale della nostra società.
    Sarebbe interessante analizzare con voi la conferenza stampa tenuta a Cannes dagli attori e dal regista...furbacchioni!!

  9. #28
    Assuefatto da FdT
    Donna 35 anni da Napoli
    Iscrizione: 28/10/2004
    Messaggi: 849
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    lo voglio vedere ma qua ci sono 2 cinema a 1 ci fanno il balletto e a 1 l'era glaciale uffaaaaaaaaaa

  10. #29
    Overdose da FdT
    Donna 117 anni
    Iscrizione: 19/9/2005
    Messaggi: 7,659
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da cleopatra
    Io sono rasserenata dal leggere che tutti voi sapete che gran parte delele cose sono inventate. Ma queste affermazioni le leggo da un annetto a a questa parte, in rete.
    Quando il libro era uscito, invece, tutti parlavano delle tesi di Dan come si parla di qualche notevole novità storica. Tutti erano diventati storici e interessati alla Maddalena.
    Tutti erano convinti che, finalmente, la chiesa, era stata sputt****a da questo serissimo quanto coraggioso storico (che poi non è!!!)
    Quando si è deciso di fare il film, furbescamente si è usato questo clima.
    Che in molti ancora persiste.
    Dan Brown è responsabile di due gravi colpe.
    Primo, aver infranto le regole della pseudo-storia che prevedono l’inserimento dell’invenzione in una realtà storica verosimile e accuratamente ricostruita.
    La seconda, pesantissima, colpa è l’aver sostenuto in una pagina introduttiva – ancora presente nelle edizioni in lingua inglese, mentre in Italia Mondadori l’ha stralciata – che Il Codice è basato su documenti storici
    Ma il problema fondamentale non sono le tesi di Dan Brown, ma la debolezza culturale e intellettuale della nostra società.
    Sarebbe interessante analizzare con voi la conferenza stampa tenuta a Cannes dagli attori e dal regista...furbacchioni!!
    ti quoto. concordo con te. perchè il libro non è storico. dice un sacco di balle...e posso dimostrarle.
    poi molti dicono che il film non è neppure bello artisticamente...ma questo io non lo posso dire in quanto non l'ho visto...

  11. #30
    Overdose da FdT
    Donna 117 anni
    Iscrizione: 19/9/2005
    Messaggi: 7,659
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da chaoz
    di quello in nero non mi sembra convintissima,tutt'altro...comunque non giudico nessuno ma,precludersi letture o documentazioni di qualsiasi genere perché si è convinti di essere convinti di qualcosa mi sembra stupido...

    per quanto riguarda Umberto Eco...anche Cecco Angiolieri dava del buffone a Dante ma a me piacciono entrambi...sbaglio qualcosa?!
    scusa ma non ho ben capito.
    tu non credi che la mia fede resta immutata nonostante quelle cavolate che spara dan brown? poi non ho capito...

    per umberto eco..non è il solo a lamentarsi di dan brown..e io angiolieri non lo conosco

Pagina 3 di 9 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. il codice da vinci help
    Da DAVDIE20 nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 7/7/2006, 10:18
  2. il codice da vinci
    Da mari85 nel forum Sondaggi
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 5/6/2006, 12:23
  3. codice nascar
    Da Che nel forum Videogiochi e trucchi
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 23/5/2006, 13:41
  4. Un codice per vedere il 'Codice'
    Da Ser Nwanko nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 14/5/2006, 15:21
  5. codice di comportamento su msn
    Da Patu nel forum Internet e computer
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 30/1/2006, 12:14