Il film è spettacolare
Il film è spettacolare
maya tutto il contenuto del film è finzione, stop.
si infatti. io non sborso un centesimo per questo bisness. sono solo panzane! non mi interessa la tesi che la maddalena sposa gesù. tanto la mia fede non crolla. il punto è che dice un sacco di balle, tipo monaci nell'opus dei o che il vangelo apocrifo di tommaso è femminista. tutt'altro!Originariamente inviata da SiberianSTAR
dan brown non ha fatto u minimo di ricerche...
han proposto a umberto eco di andare a un dibattito con brown. il nome della rosa vs. il codice da vinci.
eco si è rifuitato: lui con i cialtroni non perde tempo.
di quello in nero non mi sembra convintissima,tutt'altro...comunque non giudico nessuno ma,precludersi letture o documentazioni di qualsiasi genere perché si è convinti di essere convinti di qualcosa mi sembra stupido...Originariamente inviata da winnie
per quanto riguarda Umberto Eco...anche Cecco Angiolieri dava del buffone a Dante ma a me piacciono entrambi...sbaglio qualcosa?!
io ho visto il film (senza leggere il libro)
e non mi sembra sta gran cosa..
cmq secondo me è vero che alla sinistra di Gesu nell'ultima cena c'è una donna..
Che il film è bello non c'è dubbio, ma comunque è solo finzione: è questo che intendo dire, non deve farvi venire alcun dubbio è tutto inventato.
Io sono rasserenata dal leggere che tutti voi sapete che gran parte delele cose sono inventate. Ma queste affermazioni le leggo da un annetto a a questa parte, in rete.
Quando il libro era uscito, invece, tutti parlavano delle tesi di Dan come si parla di qualche notevole novità storica. Tutti erano diventati storici e interessati alla Maddalena.
Tutti erano convinti che, finalmente, la chiesa, era stata sputt****a da questo serissimo quanto coraggioso storico (che poi non è!!!)
Quando si è deciso di fare il film, furbescamente si è usato questo clima.
Che in molti ancora persiste.
Dan Brown è responsabile di due gravi colpe.
Primo, aver infranto le regole della pseudo-storia che prevedono l’inserimento dell’invenzione in una realtà storica verosimile e accuratamente ricostruita.
La seconda, pesantissima, colpa è l’aver sostenuto in una pagina introduttiva – ancora presente nelle edizioni in lingua inglese, mentre in Italia Mondadori l’ha stralciata – che Il Codice è basato su documenti storici
Ma il problema fondamentale non sono le tesi di Dan Brown, ma la debolezza culturale e intellettuale della nostra società.
Sarebbe interessante analizzare con voi la conferenza stampa tenuta a Cannes dagli attori e dal regista...furbacchioni!!
lo voglio vedere ma qua ci sono 2 cinema a 1 ci fanno il balletto e a 1 l'era glaciale uffaaaaaaaaaa
ti quoto. concordo con te. perchè il libro non è storico. dice un sacco di balle...e posso dimostrarle.Originariamente inviata da cleopatra
poi molti dicono che il film non è neppure bello artisticamente...ma questo io non lo posso dire in quanto non l'ho visto...
scusa ma non ho ben capito.Originariamente inviata da chaoz
tu non credi che la mia fede resta immutata nonostante quelle cavolate che spara dan brown? poi non ho capito...
per umberto eco..non è il solo a lamentarsi di dan brown..e io angiolieri non lo conosco