Il film è spettacolare
Visualizzazione stampabile
Il film è spettacolare
maya tutto il contenuto del film è finzione, stop.
si infatti. io non sborso un centesimo per questo bisness. sono solo panzane! non mi interessa la tesi che la maddalena sposa gesù. tanto la mia fede non crolla. il punto è che dice un sacco di balle, tipo monaci nell'opus dei o che il vangelo apocrifo di tommaso è femminista. tutt'altro!Quote:
Originariamente inviata da SiberianSTAR
dan brown non ha fatto u minimo di ricerche...
han proposto a umberto eco di andare a un dibattito con brown. il nome della rosa vs. il codice da vinci.
eco si è rifuitato: lui con i cialtroni non perde tempo.
di quello in nero non mi sembra convintissima,tutt'altro...comunque non giudico nessuno ma,precludersi letture o documentazioni di qualsiasi genere perché si è convinti di essere convinti di qualcosa mi sembra stupido...Quote:
Originariamente inviata da winnie
per quanto riguarda Umberto Eco...anche Cecco Angiolieri dava del buffone a Dante ma a me piacciono entrambi...sbaglio qualcosa?!
io ho visto il film (senza leggere il libro)
e non mi sembra sta gran cosa..
cmq secondo me è vero che alla sinistra di Gesu nell'ultima cena c'è una donna..
Che il film è bello non c'è dubbio, ma comunque è solo finzione: è questo che intendo dire, non deve farvi venire alcun dubbio è tutto inventato.
Io sono rasserenata dal leggere che tutti voi sapete che gran parte delele cose sono inventate. Ma queste affermazioni le leggo da un annetto a a questa parte, in rete.
Quando il libro era uscito, invece, tutti parlavano delle tesi di Dan come si parla di qualche notevole novità storica. Tutti erano diventati storici e interessati alla Maddalena.
Tutti erano convinti che, finalmente, la chiesa, era stata sputt****a da questo serissimo quanto coraggioso storico (che poi non è!!!)
Quando si è deciso di fare il film, furbescamente si è usato questo clima.
Che in molti ancora persiste.
Dan Brown è responsabile di due gravi colpe.
Primo, aver infranto le regole della pseudo-storia che prevedono l’inserimento dell’invenzione in una realtà storica verosimile e accuratamente ricostruita.
La seconda, pesantissima, colpa è l’aver sostenuto in una pagina introduttiva – ancora presente nelle edizioni in lingua inglese, mentre in Italia Mondadori l’ha stralciata – che Il Codice è basato su documenti storici :|
Ma il problema fondamentale non sono le tesi di Dan Brown, ma la debolezza culturale e intellettuale della nostra società.
Sarebbe interessante analizzare con voi la conferenza stampa tenuta a Cannes dagli attori e dal regista...furbacchioni!! :shock:
lo voglio vedere ma qua ci sono 2 cinema a 1 ci fanno il balletto e a 1 l'era glaciale uffaaaaaaaaaa :cry: :cry: :cry: :cry:
ti quoto. concordo con te. perchè il libro non è storico. dice un sacco di balle...e posso dimostrarle.Quote:
Originariamente inviata da cleopatra
poi molti dicono che il film non è neppure bello artisticamente...ma questo io non lo posso dire in quanto non l'ho visto...
scusa ma non ho ben capito.Quote:
Originariamente inviata da chaoz
tu non credi che la mia fede resta immutata nonostante quelle cavolate che spara dan brown? poi non ho capito...
per umberto eco..non è il solo a lamentarsi di dan brown..e io angiolieri non lo conosco :roll: