siete pro o contro??
siete pro o contro??
mi sembra ke molte cose del libro abbiano più senso di quanto nn le abbiano quelle della bibbia
nn metto in dubbio i vangeli, ma certo ke qnt dice il codice da determinati punti di vista è +sensato
Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.
Il codice da vinci è un romanzo e per principio non credo alle prime cose che vedo scritte in un libro,anche se indubbiamente può essere uno spunto per iniziare una conversazione.
Pensiero che condivido appienoOriginariamente inviata da EuRaSiA
quotoOriginariamente inviata da EuRaSiA
il codice da vinci e i vangeli sono romanzi, il codice da vinci è un romanzo thriller, i vangeli sono romanzi fantasy.
è un romanzo... come si può crede a un libro che vieni contestato pure da storici e storici dell'arte... ha scritto una marea di cazzate(l'ha ammesso pure lui dopo), ma se si prende come romanzo allora va ancora "bene"...
non ci ho creduto, non ci credo e non cicrederò mai!
vorrei precisare che all'inizio del libro è specificato che è un racconto di fantasia e che i fatti e i personaggi sono un invenzione
Detto ciò vorrei dire che la storia mi ha molto catturata....mi piace molto il libro, e ho visto che nel dipinto di Da Vinci c'è davvero un apostolo che assomiglia ad una donna, ma secondo i miei principi cristiani ho deciso che se anche Gesù si fosse sposato la mia fede non vacillerebbe....
tralasciando tutta la vicenda del priorato e dell'opus dei raccontata nel libro, se ci fossero altre fonti x la storia del priorato (che a quanto pare ci sono) crederei + alla figura di un gesu cristo umano che un gesu cristo divino