ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 97
Like Tree38Mi piace

Sanremo 2013

  1. #1
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito Sanremo 2013

    Il Sessantatreesimo Festival della Canzone Italiana di Sanremo si svolgerà a Sanremo al Teatro Ariston dal 12 al 16 febbraio 2013, e sarà presentato in coppia da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto. Verrà trasmesso in diretta in eurovisione.

    Partecipanti

    Categoria Campioni

    Posizione I canzone II canzone Artista
    Mamma non lo sa
    (Raiz, Gennaro T e P. Polcari)
    Onda che vai
    (F. Zampaglione)
    Almamegretta
    Non so ballare
    (E. Meta)
    Scintille
    (D. Faini, A. Galbiati)
    Annalisa
    L’esperienza dell’amore
    (F. Zampaglione)
    Il futuro che sarà
    (F. Bianconi, L. Chiaravalli)
    Chiara Galiazzo
    A bocca chiusa Il bisogno di te Daniele Silvestri
    Dannati forever La canzone mononota Elio e le Storie Tese
    Niente
    (G. Sangiorgi)
    E se poi
    (G. Sangiorgi)
    Malika Ayane
    Bellissimo
    (G. Nannini, Pacifico, D. Tagliapietra)
    L'essenziale
    (R. Casalino, F. De Benedittis)
    Marco Mengoni
    Quando non parlo
    (E. Gragnaniello)
    È colpa mia
    (P. Servillo, F. Mesolella)
    Maria Nazionale
    Dispari Vorrei Marta sui tubi
    Sotto casa
    (M. Gazzè, F. Gazzè, F. De Benedittis)
    I tuoi maledettissimi impegni
    (M. Gazzè, F. Gazzè, M. Buzzanca)
    Max Gazzè
    Come l'acqua dentro il mare Se si potesse non morire Modà
    Sai (ci basta un sogno)
    (R. Gualazzi)
    Senza ritegno
    (R. Gualazzi)
    Raphael Gualazzi
    Dr. Jekyll and Mr. Hyde
    (L. Luttazzi)
    La felicità
    (C. Avarello, S. Molinari, M. Vultaggio)
    Simona Molinari con Peter Cincotti
    Mi manchi
    (S. Cristicchi, R. Pacco, F. Di Salvo)
    La prima volta che sono morto
    (S. Cristicchi, L. Pari)
    Simone Cristicchi



    Ospiti




    Esclusi

    Fra i cantanti non ammessi a partecipare nella categoria Campioni vi sono: Anna Oxa, Mietta, Antonella Ruggiero, Ornella Vanoni, Nada, Marcella Bella, Gino Paoli, Al Bano, Nek, Tosca, Paola Turci, Irene Grandi, Gerardina Trovato, Alex Britti, Francesco Sarcina, Mario Venuti, Mario Biondi, Musica Nuda, Nesli, Morgan, i Sonohra, Alessandro Casillo, Bobby Solo, i Tazenda, Luisa Corna, Annalisa Minetti, Nathalie, Giusy Ferreri, Loredana Errore,Francesco Baccini e Pierdavide Carone



    Festival di Sanremo 2013 - Wikipedia

    Sanremo 2013: ecco i favoriti. Sarà un’altra edizione al femminile?


    Secondo i bookmakers Sanremo sarà ancora all’insegna delle donne. Ad un mese esatto dal via di Sanremo 2013, infatti, impazzano già le quote per individuare il/la favorito/a. La specificazione di genere è quanto mai essenziale perché secondo le principali agenzie di scommesse per il secondo anno di fila l’ambito leone rampante con la palma, simbolo del comune della Riviera, andrà ad una fanciulla. Dopo Emma Marrone, infatti, che precedette Arisa e Noemi per un podio insolitamente tutto rosa, “dovrebbe” toccare a Malika Ayane, che al Festival porterà i brani: “Niente” e “E se poi “, entrambi scritti da Giuliano Sangiorgi, anche se solo uno dei brani scritti dalla voce dei Negramaro passerà, come per gli altri tredici cantanti della sezione Campioni, l’esame delle prime due serate. Bella forza, si dirà, visto che Malika è stata indicata come la favorita numero uno fin da pochi giorni dopo alla pubblicazione dell’elenco dei partecipanti: sarà per la penna del cantautore oppure per quelle “sensazioni”, o se preferite quei non detto che spesso si rivelano indovinati. Spesso, per, ma non sempre, visto che gli storici del Festival possono ricordare tanti esempi di cantanti entrati in conclave da Papi (favoriti) e poi usciti con la deludente porpora da cardinali (leggi podio). Capitò ad esempio alla stessa Malika, data per favorita nel 2010, due anni dopo la sua esplosione con “Come foglie” nella sezione Nuove Proposte, ma poi addirittura fuori dai primi tre nell’edizione vinta da Valerio Scanu. Stesso destino per Marco Mengoni che, fresco di trionfo ad X Factor nel 2009, nella stessa edizione del 2010 si presentò come prima “alternativa” a Malika, rimediando invece solo un terzo posto alle spalle pure della strana coppia Pupo-Emanuele Filiberto.

    Volendo comunque prestare fede alle indicazioni dei bookmakers, il 2013 segnerebbe la fine del “monopolio” da talent che vige da un paio d’anni: d’altronde Amici, “fucina” di vincitori da qualche edizione a questa parte, presenterà al via solo una rappresentante, Annalisa Scarrone, ma la rossa di Liguria compare solo al quinto posto della speciale classifica di favoriti. Dove invece campeggia un’altra figlia da talent, proprio quella Chiara Galiazzo sulla cui partecipazione tra i “grandi” si è aperta da tempo una lunga querelle: ma secondo gli scommettitori uno dei due pezzi scritti per lei da Francesco Bianconi e da Federico Zampaglione è destinato a fare strada, visto che Chiara viene indicata come seconda favorita. Dietro di lei Raphael Gualazzi, vincitore della Sezione Giovani 2011 nonché rappresentante italiano alla penultima edizione dell’Eurovision Song Contest nel maggio 2011 dove si classificò al dodicesimo posto. Pop dal successo garantito, la novità dell’anno ed un crooner raffinatissimo, già conosciuto a livello internazionale: il menu cucinato dagli scommettitori è eterogeneo e molto interessante, buono anche per smentire chi sostiene che i partecipanti al Festival 2013 siano figli di una musica minore solo perché nell’elenco mancano mostri sacri della canzone italiana. Si tratta solo di previsioni, e sarà meglio prestare attenzione ad un’altra mina vagante come i Modà, indicati solo al quarto posto. Difficile immaginare che il vincitore non esca da questo poker.

    Sanremo 2013: ecco i favoriti. Sarà un’altra edizione al femminile?

  2. # ADS
     

  3. #2
    eleo
    Utente cancellato

    Predefinito

    Mah, edizione al femminile o no, sarà l'ennesimo anno che non lo guarderò.
    A Loller156, Mephist, Jamila e altri 1 piace questo intervento

  4. #3
    ;
    Donna 34 anni da Piacenza
    Iscrizione: 7/1/2006
    Messaggi: 4,593
    Piaciuto: 3631 volte

    Predefinito

    Tutti gli anni mi ripeto che non voglio guardarlo e, puntualmente, c'è un cantante/gruppo per cui credo che magari valga un po' la pena vederlo (anche se son sempre quasi sicura che venga buttato fuori subito).


    A bird doesn't sing because it has an answer, it sings because it has a song.

  5. #4
    I run these tracks thorpe
    Uomo 38 anni da Vercelli
    Iscrizione: 6/9/2009
    Messaggi: 1,124
    Piaciuto: 119 volte

    Predefinito

    ah lo fanno ancora?

  6. #5
    magenta
    Ospite

    Predefinito

    marta sui tubi mai mi sarei immaginata che li avrei sentiti a SanRemo.
    il Bianconi che scrive per Annalisa!!! doppio
    Un po' mi dispiace per l'esclusione di Pierdavide, che secondo me ha un gran talento, però devo dire che in gara c'è un bel gruppo di artisti.
    Se devo esser sincera credo che Fazio abbia fatto una bella scelta nel lasciar fuori i "vecchi" per dar spazio ai "nuovi" anche perchè ormai sono stufa dei soliti AlBano, Vecchioni e compagnia cantante, che vincono solo grazie ai nonni che gli sono affezionati e non si "aprono" al nuovo. (come ad esempio SanRemo 2011)
    Non vedo l'ora di vederlo, considerando che sarà in parcondicio sono proprio curiosa di vedere Lucianina cosa s'inventerà

  7. #6
    People are strange Gilby Clarke
    Uomo 57 anni da Siena
    Iscrizione: 28/12/2007
    Messaggi: 1,947
    Piaciuto: 265 volte

    Predefinito

    @magenta Bianconi ha scritto per Chiara non per Annalisa xD
    Comunque anche io sono curioso di vedere di cosa parlerà la Lettizzetto se non di Berlusconi.

  8. #7
    magenta
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Gilby Clarke Visualizza il messaggio
    @magenta Bianconi ha scritto per Chiara non per Annalisa xD
    Comunque anche io sono curioso di vedere di cosa parlerà la Lettizzetto se non di Berlusconi.
    ops xD rileggendo, dall'entusiasmo, ho saltato una riga

  9. #8
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Questi programmi non riesco a vederli, mi annoio a morte. L'unica cosa che seguo in tv sono film e telefilm.

  10. #9
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Qualcuno lo ha visto?

  11. #10
    Wowbagger Jo Constantine
    Uomo 35 anni da Roma
    Iscrizione: 29/1/2009
    Messaggi: 31,903
    Piaciuto: 9037 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Khumiko Visualizza il messaggio
    Qualcuno lo ha visto?
    Io ogni volta che cambiavo canale trovavo Crozza e come sottofondo Vieni via con me, era Sanremo?!
    A Elaine Marley piace questo intervento

Pagina 1 di 10 12345 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Festivalbar o Sanremo!
    Da Matrix89 nel forum Sondaggi
    Risposte: 44
    Ultimo messaggio: 1/3/2011, 9:53
  2. Sanremo
    Da Winston Wolf nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 79
    Ultimo messaggio: 6/3/2007, 12:19
  3. anche i POLICE a Sanremo!!
    Da b-nario nel forum Musica
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 23/2/2007, 21:19
  4. Sanremo
    Da Alessia_Star nel forum Sondaggi
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 24/10/2006, 15:03
  5. Sanremo
    Da monique nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 7/3/2006, 19:19