Intanto la poco astuta ancora è viva, cosa che non si può dire del resto della sua famiglia. Tutti si soffermano sul fatto del "NON FA" contro il """"FA""""" della sorella minore. Ora metto a confronto i due personaggi.
Innanzitutto caratterialmente sono totalmente l'opposto, l'una una sognatrice che voleva sposare il principe, l'altra una ribelle nata. Sansa è partita da Winterfell convinta di andare ad una sorta di paese delle meraviglie, dove avrebbe potuto sposare il ragazzo dei suoi sogni e vivere come una principessa.
Bene, quando è arrivata tale principe si è rivelato un viziato capriccioso, la regina sembrava avercela con lei senza motivo; è stata oggetto di soprusi, hanno decapitato suo padre davanti ai suoi stessi occhi, la sua testa su una picca gli è stata mostrata da Joffrey quasi tra le risate. Ha saputo della morte di suo fratello e sua madre, ha dovuto sopportare in SILENZIO tutto per non rimetterci a sua volta la testa. Per non parlare del matimonio con Tyrion, ok che è gentile e tutto.... ma cavolo perché non si prova a mettersi nei panni di quella povera ragazza? Io, ad esempio, dopo TUTTE quelle che ha passato non so se sarei riuscita a non buttarmi in una torre dopo aver capito in che caspita di casino ero finita, e soprattutto dopo lo sterminio della mia famiglia.
Pensate davvero che Sansa sia stata una cagasotto? Oppure è stato Eddard ad esempio, a rimetterci la vita così come suo figlio Robb e Catelyn, per l'ingenità?
Eddard gli ha praticamente offerto la sua testa da solo.
Robb pensava di infrangere una promessa di matrimonio come se niente fosse ad uno come Frey, che è il peggio dei peggio. E non solo... si è presentato pure lì! Con la moglie che ha sposato al posto della figlia di Walder! xD Colpo di genio sicuramente.
Sansa è la più furba di tutti gli Stark, perché ha capito come fare a sopravvivere. Ha capito il gioco del trono, ha capito che non puoi permettersi il lusso di reagire quando è SOLA, ed è l'unica Stark rimasta. Ed ecco che avviene il mutamento, da ragazzina sognatrice e romantica diventa una donna che ha perso quasi tutto e lotta per rimanere in vita.
Non si fida più di nessuno, nemmeno di Petyr ma ha capito quanto intelligente e manipolatore esso sia, e quindi sa che il modo migliore di rimanere in vita è quello di rimanere dalla sua parte.
Sansa è uno dei personaggi più realistici e scritto bene di tutto ASOIAF ed è interpretata magistralmente da Sophie che, nonostante la giovane età, si dimostra perfetta a darle carattere.
Posso capire che all'inizio non piace, non piaceva nemmeno a me... ma definirla codarda ORA solo perché non fa la figa come Arya con la spada....
Oh, e PS: Al tavolo con lo scuoiatore di persone penso sia molto furbo iniziare a trattarlo male perché se lo merita, dopotutto non c'è mica il rischio che spelli viva anche te xD