ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 55

Inception

  1. #11
    twix ™
    Ospite

    Predefinito

    Shutter Island è più cario! E come dice holly: prevedibile.


  2. # ADS
     

  3. #12
    Ghajarya Annie Lennox
    Donna 147 anni
    Iscrizione: 20/9/2010
    Messaggi: 17,421
    Piaciuto: 7509 volte

    Predefinito

    Uno dei film più belli cha abbia mai visto.

  4. #13
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    è il solito film americano visto altre settecento volte, con gli stessi giochetti psicologici e le stesse accortezze.

    già visto e rivisto... ne hanno fatti mille così...

    dubito che tu sia riuscita davvero ad afferrare tutti i dettagli ambigui e le mille interpretazioni (tutte allo stesso modo credibili) che lancia il film
    Un esempio?!? i figli da te nominati nell'altro topic. Se vai a cercare informazioni sul cast scoprirai che sono stati utilizzati attori diversi proprio per interpretare le differenti età, e si, sono vestiti in modo simile, ma non del tutto: le scarpe sono diverse.
    Però capisco che si faccia presto a non tener conto di certe sottigliezze, etichettarle come "giochetti psicologici", ma io trovo che siano delle raffinatezze e rendono questo film geniale.

  5. #14
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio

    dubito che tu sia riuscita davvero ad afferrare tutti i dettagli ambigui e le mille interpretazioni (tutte allo stesso modo credibili) che lancia il film
    Un esempio?!? i figli da te nominati nell'altro topic. Se vai a cercare informazioni sul cast scoprirai che sono stati utilizzati attori diversi proprio per interpretare le differenti età, e si, sono vestiti in modo simile, ma non del tutto: le scarpe sono diverse.
    Però capisco che si faccia presto a non tener conto di certe sottigliezze, etichettarle come "giochetti psicologici", ma io trovo che siano delle raffinatezze e rendono questo film geniale.
    sì, film figo, bla bla bla, mille tecniche per tenerti davanti allo schermo incollato...

    carini i dettagli e i vari trucchetti...

    e poi? e poi è un film vuoto che non arriva a niente oltre all'essere figo.

    non bastano dei dettagli fighi per fare un bel film. ci deve essere qualcosa dentro.

    puoi infilare in un film tutte le sottigliezze che vuoi, la genialità è nella sostanza, non nei dettagli. io la sostanza non l'ho vista. coloro che sono geniali nei dettagli senza dir nulla sono artisti di maniera, e per essere validi artisti di maniera ci vogliono i controcòglioni, non basta cambiare un paio di scarpe
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  6. #15
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    sì, film figo, bla bla bla, mille tecniche per tenerti davanti allo schermo incollato...

    carini i dettagli e i vari trucchetti...

    e poi? e poi è un film vuoto che non arriva a niente oltre all'essere figo.

    non bastano dei dettagli fighi per fare un bel film. ci deve essere qualcosa dentro.

    puoi infilare in un film tutte le sottigliezze che vuoi, la genialità è nella sostanza, non nei dettagli. io la sostanza non l'ho vista. coloro che sono geniali nei dettagli senza dir nulla sono artisti di maniera, e per essere validi artisti di maniera ci vogliono i controcòglioni, non basta cambiare un paio di scarpe
    ma per sostanza, intendi il messaggio del film?!? Il suo senso profondo?

  7. #16
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    Basta, ora lo vedo anche io Inception

  8. #17
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    ma per sostanza, intendi il messaggio del film?!? Il suo senso profondo?
    sì, il senso profondo è una scopiazzatura di vanilla sky, che è un pessimo remake di apri gli occhi, che è palesemente ispirato a una commedia di calderòn de la barca che si chiama "la vita è sogno".

    di cosa voleva parlare?
    il regista ha letto testi di psicologia...? i miei complimenti, io non li ho letti XD
    mi voleva parlare della potenza dell'inconscio? l'hanno già fatto.
    dell'importanza degli affetti familiari? lo fanno quasi tutti i film.

    a me è sembrato più un "gua' che figata ti faccio adesso" seguito alla fine da "tanto tu tornerai al cinema".


    p.s. ho spostato qui i messaggi per non andare off topic nell'altro topic! ^^
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #18
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    sì, il senso profondo è una scopiazzatura di vanilla sky, che è un pessimo remake di apri gli occhi, che è palesemente ispirato a una commedia di calderòn de la barca che si chiama "la vita è sogno".

    di cosa voleva parlare?
    il regista ha letto testi di psicologia...? i miei complimenti, io non li ho letti XD
    mi voleva parlare della potenza dell'inconscio? l'hanno già fatto.
    dell'importanza degli affetti familiari? lo fanno quasi tutti i film.

    a me è sembrato più un "gua' che figata ti faccio adesso" seguito alla fine da "tanto tu tornerai al cinema".


    p.s. ho spostato qui i messaggi per non andare off topic nell'altro topic! ^^
    conosco la vita è sogno, ma non ho visto vanilla sky.
    In ogni caso dal mio punto di vista Nolan ha voluto riflettere sul concetto di idea, sogno e realtà. Il tutto analizzato da una prospettiva molto psicologica, ed è qui che entra in gioco la mente e il subconscio. E' un tema molto interessante e ci si può sbizzarrire, ma solo perchè è un tema ricorrente non giudicherei il film in maniera negativa. Anzi secondo me l'ha affrontato in modo molto coinvolgente. Il fatto che ci siano una miriade di dettagli ambigui e a volte in contraddizione fa sì che ci siano tante interpretazioni diverse, ognuna con il proprio senso.
    Io ancora non ho una chiara interpretazione, ci sono cose che non mi tornano e ho bisogno di vederlo una seconda volta con più attenzione, ecco perchè stasera ritorno a vederlo

  10. #19
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    conosco la vita è sogno, ma non ho visto vanilla sky.
    In ogni caso dal mio punto di vista Nolan ha voluto riflettere sul concetto di idea, sogno e realtà. Il tutto analizzato da una prospettiva molto psicologica, ed è qui che entra in gioco la mente e il subconscio. E' un tema molto interessante e ci si può sbizzarrire, ma solo perchè è un tema ricorrente non giudicherei il film in maniera negativa. Anzi secondo me l'ha affrontato in modo molto coinvolgente. Il fatto che ci siano una miriade di dettagli ambigui e a volte in contraddizione fa sì che ci siano tante interpretazioni diverse, ognuna con il proprio senso.
    Io ancora non ho una chiara interpretazione, ci sono cose che non mi tornano e ho bisogno di vederlo una seconda volta con più attenzione, ecco perchè stasera ritorno a vederlo

    sì ma l'hanno già fatto, molto meglio di lui...
    è la quattromilesima volta che guardo un film che parla d'inconscio, di confusione fra sogno e realtà. preferisco che il tema sia reso in maniera più intima e meno volta a far incollare lo spettatore davanti allo schermo (con me non ha preso, a mezz'ora dalla fine era evidente il finale, e non si muovevano a finire).

    il sogno è intimita, non spettacolarità da thriller psicologico. qui c'è il limite del mio gusto personale che vede una stonatura fra thriller e sogno (tematica che a me piace vedere in modo più filosofico, sicuramente).

    il limite più oggettivo che io ho trovato è un enorme "E POI?" a fine film. sì, confondiamo i sogni con la realtà, l'incoscio è potete, possiamo manipolare le menti, E DUNQUE?
    io il dunque l'ho cercato per tutto il film e non l'ho trovato.
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  11. #20


    SalentinaNelCuore
    Donna 37 anni da Lecce
    Iscrizione: 15/6/2009
    Messaggi: 3,035
    Piaciuto: 160 volte

    Predefinito

    il film era oggettivamente bello, ma troppo segaiolo, il mio voto è 7

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima