Si, il film è uscito da parecchi mesi, ma io ancora non ho trovato pace. Ci sono ancora dei punti che non capisco. Quindi chiunque abbia una risposta mi faccia sapere
Si, il film è uscito da parecchi mesi, ma io ancora non ho trovato pace. Ci sono ancora dei punti che non capisco. Quindi chiunque abbia una risposta mi faccia sapere
adoro questo film.. è un capolavoro...
L'ho visto mentre facevo lo stepper davanti alla TV, in due parti, non ho 2 ore e venti nelle gambe...
Devo dire che dopo una 15ina, venti minuti, sono stato lì lì per cambiare film, l'ho trovato palloso e macchinoso. Poi quanto meno è decollato e l'ho voluto vedere tutto per capire dove fosse andato a parare, perché il giudizio sarebbe dipeso molto dalla morale che avrei potuto trovarci. Alla fine mi ha deluso, "non avevo bisogno del dubbio del sarà stato sogno o realtà?", ma piuttosto di una posizione chiara dell'autore sul fatto che possa valere di più vivere la propria vita nella realtà oppure immaginarsela.
Secondo me il tema più interessante infatti è stato lo scegliere tra vivere l'amore con la moglie in un sogno oppure tornare nel reale per vivere quello coi figli e quindi nel nostro quotidiano se vivere una vita perfetta immaginifica in cui rifugiarsi non affrontando le avversità del reale, oppure affrontare il mondo in concreto dando per perse tante aspettative irrealizzabili. Da questo punto di vista, il totem che non si ferma, lascia il tema aperto...
L'ho guardato solo ieri.
L'ho trovato un film molto interessante e che cattura molto la curiosità ( almeno per me). Unica pecca, è che la mia comprensione non va oltre il livello che richiedono alcune cose del film