ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Visualizzazione risultati da 51 a 55 su 55

Inception

Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 32 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Piaciuto: 3494 volte

Predefinito

Si, il film è uscito da parecchi mesi, ma io ancora non ho trovato pace. Ci sono ancora dei punti che non capisco. Quindi chiunque abbia una risposta mi faccia sapere
    1- Cobb dice di essere stato con Mal 50 anni nel limbo, perchè nella scena in cui si suicidano sotto il treno per tornare alla realtà sono giovani?!?
    2- Perchè nel limbo Saito è vecchio mentre Cobb non è cambiato?!?
    3- Come si esce dal limbo?!? Con un salto? Con la morte? O con entrambe le cose?
    4- Dopo che si esce dal limbo dove si arriva? Al livello di sogno precedente o direttamente alla realtà?!?

P.S. vorrei farvi notare che nella scena del suicidio di Mal, Mal si trova in una stanza del palazzo di fronte a dove si trova Cobb, una stanza IDENTICA a quella in cui si trova Cobb. In pratica sono una lo specchio dell'altra (e questo dovrebbe farvi tornare in mente Arianna che crea due specchi mentre si esercita con Cobb). Già questo basta per capire che la realtà di Cobb è un sogno, aveva ragione sua moglie

FdT-dipendente *butterfly*
    Donna 33 anni da Torino
    Iscrizione: 10/3/2009
    Piaciuto: 401 volte

Predefinito

adoro questo film.. è un capolavoro...

Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Piaciuto: 1393 volte

Predefinito

L'ho visto mentre facevo lo stepper davanti alla TV, in due parti, non ho 2 ore e venti nelle gambe...

Devo dire che dopo una 15ina, venti minuti, sono stato lì lì per cambiare film, l'ho trovato palloso e macchinoso. Poi quanto meno è decollato e l'ho voluto vedere tutto per capire dove fosse andato a parare, perché il giudizio sarebbe dipeso molto dalla morale che avrei potuto trovarci. Alla fine mi ha deluso, "non avevo bisogno del dubbio del sarà stato sogno o realtà?", ma piuttosto di una posizione chiara dell'autore sul fatto che possa valere di più vivere la propria vita nella realtà oppure immaginarsela.
    Secondo me il tema più interessante infatti è stato lo scegliere tra vivere l'amore con la moglie in un sogno oppure tornare nel reale per vivere quello coi figli e quindi nel nostro quotidiano se vivere una vita perfetta immaginifica in cui rifugiarsi non affrontando le avversità del reale, oppure affrontare il mondo in concreto dando per perse tante aspettative irrealizzabili. Da questo punto di vista, il totem che non si ferma, lascia il tema aperto...

Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 33 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Piaciuto: 409 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Abel Balbo Visualizza il messaggio
    Secondo me il tema più interessante infatti è stato lo scegliere tra vivere l'amore con la moglie in un sogno oppure tornare nel reale per vivere quello coi figli e quindi nel nostro quotidiano se vivere una vita perfetta immaginifica in cui rifugiarsi non affrontando le avversità del reale, oppure affrontare il mondo in concreto dando per perse tante aspettative irrealizzabili. Da questo punto di vista, il totem che non si ferma, lascia il tema aperto...
    la penso come te.

Moderatore 2.0 Canalfeder
    Uomo 28 anni da Barletta-Andria-Trani
    Iscrizione: 27/2/2008
    Piaciuto: 2822 volte

Predefinito

L'ho guardato solo ieri.
    L'ho trovato un film molto interessante e che cattura molto la curiosità ( almeno per me). Unica pecca, è che la mia comprensione non va oltre il livello che richiedono alcune cose del film

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456