ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 55

Inception

  1. #31
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sirena Partenope Visualizza il messaggio
    L'ho visto! Che dire... Intricato, complicato, denso... E' quel tipico film che se ti perdi un particolare non capisci più niente! E' insomma il mio genere di film XD
    Intuizione straordinaria, messaggio di fondo velato ma potente: siamo NOI gli unici a poter individuare e trovare la NOSTRA realtà.
    E' il tipico film che però per essere apprezzato completamente va visto più di una volta, infatti ho in programma di rivederlo il prima possibile (tanto lavorando in un cinema posso vederlo aggratis tutte le volte che voglio )
    sepolto bene sotto palate di americanità spicciola XD

    non ci posso fare niente, mi ha annoiata

    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  2. # ADS
     

  3. #32
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    sepolto bene sotto palate di americanità spicciola XD

    non ci posso fare niente, mi ha annoiata
    Vabbè ma non possono mica tutti avere la stessa opinione sullo stesso film L'arte è una cosa altamente soggettiva... Ricordo che una volta un mio amico (laureato in cinema al DAMS e gestore di rassegne cinematografiche in un centro culturale della mia città) mi chiese un parere su un film (Somewhere di Sofia Coppola), ma io ero un po' timorosa nell'esprimere il mio parere a uno che di cinema ne capisce sicuramente molto più di me, precisandogli il fatto che io di tecniche cinematografiche non ne so molto. E lui mi rispose: qui non si parla di tecnica, ma di ciò che ha suscitato in te. Magari ciò che io dico in termini tecnici tu lo dici parole tue, ma ciò non significa che io abbia ragione e tu torto. Nell'arte non esiste la ragione e il torto, il critico d'arte può essere anche il tuo vicino di casa piuttosto che il contadino o il fruttivendolo.
    Ehm... sono andata un po' OT... Vabbè, tutto ciò era per dire che non sempre tutti i registi riescono a comunicare a tutti... Anzi, non succede mai (e ben venga che sia così!). Magari io dal film di Nolan ho dedotto quello che ho scritto, qualcun'altro ne ha cavato fuori un messaggio completamente diverso e qualcun'altro (come nel tuo caso) può non averci trovato niente di interessante. Ma è questo secondo me il bello del dibattito artistico! La soggettività

  4. #33
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Ok, finalmente l'ho visto e l'ho trovato scontato e noioso

  5. #34
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Earidhe. Visualizza il messaggio
    Ok, finalmente l'ho visto e l'ho trovato scontato e noioso


    ok, il mondo è bello perchè è vario [cit.] XD

  6. #35
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Alla fine riflettendoci su mi è parso abbastanza chiaro che fosse tutto un sogno: Cobb è sempre quello che in un modo o nell’altro ha la situazione sotto controllo anche quando sembra che stia tutto per andare a puttàne.
    Lui si trova spesso a dire ad altri di non agire o fare cose, anche nel modo in cui l’attore recita la parte mentre gli altri sembrano essere molto presi dalle azioni, Cobb ha sempre una certa sicurezza in ciò che fa e ciò sarebbe difficile a meno che non sia lui stesso la mente che sta producendo tutti gli accadimenti.
    Comunque la trottola prima della fine sta iniziando a cadere e come ha detto Michael Caine la sua presenza c'era solo nella realtà.

    E' un film da vedere e da rivedere.
    Scene spettacolari, trama intricata ma che ti prende dall'inizio alla fine (almeno questo è l'effetto che ha fatto su di me), musiche grandiose, cast eccellente, effetti speciali eccezionali e ottime interpretazioni.
    Secondo me, potrebbe concorrere benissimo all’ oscar per la regia e/o per il montaggio anche se comunque non è un capolavoro. In sintesi per me è un filmone assurdo e Nolan è un fottuto genio
    Mi devo vedere Shutter Island e The Prestige

  7. #36
    MalaMente Tallulah
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 27/12/2009
    Messaggi: 1,365
    Piaciuto: 590 volte

    Predefinito

    Quanto mi è piaciuta la poltroncina rossa in quei momenti... per dormire.
    Non mi è piaciuto per niente. L'ho trovato ultra noioso, con scene che mi lasciavano alquanto perplessa.

  8. #37
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tallulah Visualizza il messaggio
    Quanto mi è piaciuta la poltroncina rossa in quei momenti... per dormire.
    Non mi è piaciuto per niente. L'ho trovato ultra noioso, con scene che mi lasciavano alquanto perplessa.
    Quote Originariamente inviata da Earidhe. Visualizza il messaggio
    Ok, finalmente l'ho visto e l'ho trovato scontato e noioso
    è assolutamente confortante sapere di non essere la sola
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #38
    Garrat
    Utente cancellato

    Predefinito

    Il peggiore di Nolan...noioso e scontato...bah... cosa ci troverà la gente...

  10. #39
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Eric Draven Visualizza il messaggio
    Alla fine riflettendoci su mi è parso abbastanza chiaro che fosse tutto un sogno: Cobb è sempre quello che in un modo o nell’altro ha la situazione sotto controllo anche quando sembra che stia tutto per andare a puttàne.
    Lui si trova spesso a dire ad altri di non agire o fare cose, anche nel modo in cui l’attore recita la parte mentre gli altri sembrano essere molto presi dalle azioni, Cobb ha sempre una certa sicurezza in ciò che fa e ciò sarebbe difficile a meno che non sia lui stesso la mente che sta producendo tutti gli accadimenti.
    Comunque la trottola prima della fine sta iniziando a cadere e come ha detto Michael Caine la sua presenza c'era solo nella realtà.

    E' un film da vedere e da rivedere.
    Scene spettacolari, trama intricata ma che ti prende dall'inizio alla fine (almeno questo è l'effetto che ha fatto su di me), musiche grandiose, cast eccellente, effetti speciali eccezionali e ottime interpretazioni.
    Secondo me, potrebbe concorrere benissimo all’ oscar per la regia e/o per il montaggio anche se comunque non è un capolavoro. In sintesi per me è un filmone assurdo e Nolan è un fottuto genio
    Mi devo vedere Shutter Island e The Prestige
    Uhhh che bello Shutter Island, altamente consigliato!
    Io ancora non ho deciso se fosse tutto un sogno o meno. L'ho già visto 2 volte, ma ne urge una terza. Il film è pieno di indizi che farebbero pensare che sia tutto un sogno di Cobb. Tuttavia alla fine i bambini non sono uguali a quelli all'inizio, anzi sono 4 attori diversi!! Vestiti in modo simile, ma non del tutto uguale! Già questo basterebbe a dire che non era un sogno, ma realtà...ma penso che Nolan abbia piuttosto voluto comunicarci che per certe persone non ha più importanza se si sogna o meno. L'importante è essere felici, dovunque tu sia, che sia in un sogno o che sia nella realtà. Per questo Cobb alla fine non controlla la trottola...ha raggiunto ciò che desiderava. Per lui conta solo questo.

  11. #40
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Garrat Visualizza il messaggio
    Il peggiore di Nolan...noioso e scontato...bah... cosa ci troverà la gente...
    De gustibus non est disputandum - Wikipedia
    Quote Originariamente inviata da Julie* Visualizza il messaggio
    Uhhh che bello Shutter Island, altamente consigliato!
    Io ancora non ho deciso se fosse tutto un sogno o meno. L'ho già visto 2 volte, ma ne urge una terza. Il film è pieno di indizi che farebbero pensare che sia tutto un sogno di Cobb. Tuttavia alla fine i bambini non sono uguali a quelli all'inizio, anzi sono 4 attori diversi!! Vestiti in modo simile, ma non del tutto uguale! Già questo basterebbe a dire che non era un sogno, ma realtà...ma penso che Nolan abbia piuttosto voluto comunicarci che per certe persone non ha più importanza se si sogna o meno. L'importante è essere felici, dovunque tu sia, che sia in un sogno o che sia nella realtà. Per questo Cobb alla fine non controlla la trottola...ha raggiunto ciò che desiderava. Per lui conta solo questo.
    Infatti. Se non lo mostra, può essere proprio per far capire come non sia importante: perchè non importa se ciò a cui si assiste è bello perchè è vero, o è bello perchè nel nostro modo di pensare, lo si ritiene tale. Il messaggio finale potrebbe essere che se riesco a rivedere il volto dei miei figli non mi importa se la trottola cade o no, se è sogno o realtà: io sono felice così ed è questo l'importante (anche se comunque si capisce che è nella realtà) .

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima