ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 55

Inception

  1. #21
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    a me è piaciuto molto sarà perchè io amo la psicologia, l'inconscio ecc avendolo anche studiato, ma mi è piaciuto tanto...è vero temi sono stati già trattati come dice @Holly, ma moltissimi altri temi vengono trattati più volte eppure in maniera diversa, io ho visto vanilla sky e non mi sembra ci assomigli molto....il dunque a mio parere sta nella spiegazione dell'inconscio nel sogno, delle rappresentazioni del nostro cervello del legame che il sogno ha con la realtà ecc, è vero è stato già trattato, ma anche il tema della pazzia è stato già trattato molte volte eppure shutter island per me è stato molto bello


  2. # ADS
     

  3. #22
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito

    Il finale di Inception spiegato da Michael Caine


    Inception a suo modo sta diventando un piccolo classico, un po’ come lo era stato Matrix;
    sogno o realtà, realtà o sogno? Il tema portante del film trova il suo climax nel finale volutamente oscuro, che lascia milioni di interrogativi a chi esce dal cinema. Gizmodo recupera una dichiarazione radiofonica di Sir Michael Caine, che nel film recita un cameo nel ruolo del padre di Mal, e che dovrebbe rendere meno oscura la scena conclusiva del film. ALLA BBC - Come racconta Gizmodo: “Alla fine del film Cobb è riunito con i suoi bambini e suo padre in una scena finale malinconicamente ambigua. Come tipico del suo stile gira la trottola d’argento per verificare se è tornato alla realtà, ma non si cura per abbastanza per vedere se si ferma il trottolio (così accertandosi che è nella vita vera)”. Per chi non avesse visto il film ecco qualche dato fondamentale sulla trama: Dom Cobb (Leonardo DiCaprio) è un ladro di sogni: penetra nella mente delle persone e ruba le loro informazioni mentre queste stanno dormendo. Costantemente sospeso fra sogno e realtà, Cobb riesce a capire se è sveglio o sta ancora dormendo grazie a una trottola che nel sogno gira all’infinito mentre nella realtà finisce per cadere. Ecco perchè il finale di Inception è diventato un enigma, e allo stesso tempo il fulcro della tematica sviluppata dalla trama, l’incertezza perenne di sapere in quale dimensione si sta vivendo, il sogno o la realtà. Caine ha lasciato sfuggire la soluzione quando è apparso alla Radio della BBC per promuovere la sua autobiografia. Dice Caine:
    La trottola cade alla fine quando (nel momento in cui) ritorno in scena. Se sono presente alla scena vuol dire che è reale, perché io non ci sono mai nel sogno del protagonista. Io sono quello che ha inventato il sogno.
    BOCCA LARGA -Gizmodo chiosa: “La conferma ultima che il finale era esattamente come ci si aspettava. Ritengo che Nolan avrebbe dovuto fare come Ridley Scott per Blade Runner e filmare diversi finali per perplimerci o che il personaggio di Caine avrebbe dovuto mettere la sua mano sulla trottola, interrompendo il movimento e così negandoci la chance di vederla traballante. E doveva chiudersi la bocca”. Sorpresi, delusi, arrabbiati? Prendetevela con Sir Michael Caine.Il finale di Inception spiegato da Michael Caine
    lo devo andare a vedere, mi intriga anche se questo genere non mi piace molto

  4. #23
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Ho solo un piccolo appunto.
    Ma quanto stracàzzo dura??

    Per il resto credo il miglior film recente dopo l'ultimo di Tarantino.
    Mi sono piaciuti moltissimo gli attori, la Cotillard la adoro.
    Alcune ambientazioni non le ho capite e secondo me hanno sporcato la logica e la fotografia 'naturale' del film.

    Ero letteralmente ipnotizzata, mi è piaciuta anche la presenza costante di alcuni simboli legati ai personaggi.
    Voto 9, per me.

  5. #24
    Vivo su FdT
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 1/12/2007
    Messaggi: 4,421
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Mi incuriosisce, devo vederlo..

  6. #25
    Lady Stardust
    Donna 42 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 11,666
    Piaciuto: 35 volte

    Predefinito

    Mi è piaciuto molto.
    Un film nn corto che va seguito dall'inizio alla fine ma che nn mi ha mai annoiata!
    E anche il cast mi ha colpita in positivo.
    Anche per me voto 9!

  7. #26
    blablaologa illusione
    Donna 108 anni
    Iscrizione: 26/5/2007
    Messaggi: 5,697
    Piaciuto: 2007 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da anemy Visualizza il messaggio

    Per il resto credo il miglior film recente dopo l'ultimo di Tarantino.
    uh, lo penso anch'io.

    grazie nolan, grazie!

  8. #27
    Matricola FdT
    Donna 44 anni da Ancona
    Iscrizione: 3/3/2010
    Messaggi: 61
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da illusione Visualizza il messaggio
    uh, lo penso anch'io.

    grazie nolan, grazie!

    Punti di vista.

    Dato che quest'anno sono usciti oltre al sommo Tarantino anche:

    Shutter Island
    Basta che funzioni
    Thirteens assassins
    Il profeta

    ...............e poi deve uscire ancora Welcome to the Rileys, consigliatissimo

  9. #28
    Pakko
    Uomo 27 anni
    Iscrizione: 28/1/2009
    Messaggi: 953
    Piaciuto: 103 volte

    Predefinito

    Dico solo che è uno dei migliori film che abbia mai visto.
    Spiegherò meglio la cosa quando avrò tempo, forse.

  10. #29
    Butterflies and Hurricanes Flou.
    Donna 33 anni da Como
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 19,786
    Piaciuto: 1511 volte

    Predefinito

    Lo devo vedere! Se solo ci fosse un dannato cinema vicino a casa.

  11. #30
    FdT-dipendente Sirena Partenope
    Donna 34 anni da Como
    Iscrizione: 6/8/2007
    Messaggi: 1,252
    Piaciuto: 7 volte

    Predefinito

    L'ho visto! Che dire... Intricato, complicato, denso... E' quel tipico film che se ti perdi un particolare non capisci più niente! E' insomma il mio genere di film XD
    Intuizione straordinaria, messaggio di fondo velato ma potente: siamo NOI gli unici a poter individuare e trovare la NOSTRA realtà.
    E' il tipico film che però per essere apprezzato completamente va visto più di una volta, infatti ho in programma di rivederlo il prima possibile (tanto lavorando in un cinema posso vederlo aggratis tutte le volte che voglio )

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima