ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 55

Inception

  1. #1
    Matricola FdT
    Donna 44 anni da Ancona
    Iscrizione: 3/3/2010
    Messaggi: 61
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Inception

    Inception di Christopher Nolan.

    Dopo ottimi lavori come Memento (soprattutto)e Dark Night, Nolan si tuffa in un thriller onirico ideato dallo stesso quando aveva 16 anni.
    Nel tempo lo ha riscritto svariate volte. Finalmente è riuscito a realizzarlo grazie alla credibilità acquisita presso le major ( visto i costi).
    Il 16 luglio è uscito nelle sale degli States, ed ha fatto il botto.
    Prime due settimane di programmazione 227 milioni di dollari.
    Gradimento del pubblico 9.3 su 10!!
    Critica osannante.
    In tutta Europa è nella sale dal 22 luglio.

    Come sempre in Italia uscirà dopo amen ....

    Italia e Svizzera italiana........il 24 settembre. Grazie a Emule e compagnia bella siamo relegati sempre più ad un angolo.




    Ultima modifica di Luni's; 27/7/2010 alle 22:44

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Mi ispira parecchio!

  4. #3
    Jack Daniels
    Ospite

    Predefinito

    Sembra interessante.

  5. #4
    Seestra? Yvette
    Donna 35 anni da Estero
    Iscrizione: 4/11/2005
    Messaggi: 18,949
    Piaciuto: 2815 volte

    Predefinito

    DAVVERO bello.
    Visto già, è già uscito nel mio paese.
    Che dire...favoloso, non il solito film prevedibile. Stupendi effetti e bella trama (bisogna stare attenti, ci si perde in certe scene), poi Nolan ha scelto davvero un cast ottimo.
    Non svelo più niente, consigliatissimo.

  6. #5
    Vivo su FdT Meox
    Donna 31 anni da Treviso
    Iscrizione: 21/11/2005
    Messaggi: 3,728
    Piaciuto: 352 volte

    Predefinito

    Di Caprio *-*

    Penso che lo vedrò in dvd, vedere certi film al cinema mi inquieta..

  7. #6
    Redhead Pride Lantis
    Uomo 40 anni da Estero
    Iscrizione: 21/10/2004
    Messaggi: 25,446
    Piaciuto: 1042 volte

    Predefinito

    non ho ancora potuto andare a vederlo e questo che è gia uscito da tempo

  8. #7
    Matricola FdT
    Donna 44 anni da Ancona
    Iscrizione: 3/3/2010
    Messaggi: 61
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Poteva essere un capolavoro.

    Inception
    è un film del 2010, scritto, prodotto e diretto da Christopher Nolan e interpretato da Leonardo DiCaprio, Ken Watanabe, Joseph Gordon-Levitt,Marion Cotillard, Ellen Page.



    Nolan ha iniziato a scrivere le linee di questo film all’età di sedici anni, poi lo ha completato nel tempo. E il film in cui crede maggiormente. Lo ha scritto diretto e prodotto. E proprio da questo suo impegno su più fronti vengono le mancanze di questa opera.
    Nella piccola recensione che sto scrivendo farò molti paralleli con il regista Scorsese, perché le similitudini sono enormi.
    La storia si snoda in un tempo non definito, probabilmente un prossimo futuro. Dom Cobb (Leo di Caprio) è un ladro di pensieri ingaggiato dalle più potenti societa industriali del momento, ma Dom ha un segreto.
    Da queste due righe Nolan riesce a sviluppare un racconto onirico complesso e personalissimo.
    Questa idea stava covando nel regista da molto tempo e era già visibile sia in Memento che in The Prestige. Il film è tutto in questa visione. La potenza della mente, la creazione di verità paralelle e quale di queste la nostra mentre preferisce. Quali valori possono far tornare la ragione in un individuo. Un grande impegno quello che ha assunto Nolan con questa storia, ma è riuscito fra alti e bassi a farci comprendere la sua visione, anche troppo.
    La prima parte del film si perde troppo nella spiegazione di tutti i vari passaggi, come se il regista avesse paura che il pubblico non potesse comprendere gli accadimenti. Praticamente il primo tempo è più un manuale di spiegazioni che accompagna una nuova video camera appena acquistata che un film. Tranne che per la bellissima scena d’inseguimento con camera a spalla.
    Il secondo tempo è un tornado in piena di scene e vicende che si susseguono frastornando lo spettatore avvinghiandolo in una morsa. Anche troppo, alcune scene spettacolari hanno un sapore di film d’effetti che la storia non richiede. L’inseguimento sulla neve con gli sci fa molto 007.
    Avrei preferito inoltre, una maggiore introspezione dei personaggi, elemento mancante se non per il Dom Cobb.
    Un film interessante, ma con molte pecche. La prima e la più clamorosa è che quest’anno sia già uscito nelle sale Shutter Island, le similitudini sono imbarazzanti. La visione fra realtà e sogno sono identiche, però Shutter ha il tocco magico di Scorsese e Nolan non ne è all’altezza e non può sopperire con qualche scena in più di shi-fi. Molti altri i richiami alla regia di Scorsese: i tagli di scena secchi, le riprese dall’ alto, la colonna sonora che in certi momenti entra in modo assordante, ma soprattutto il finale che lascia il dubbio. Tutto tipicamente Martin Scorsese.
    Perciò riepilogando senza svelare niente di più della trama, Inception è una grande idea, magari con troppi richiami a Shutter Island e Matrix, però con troppe pecche per essere definito un capolavoro.
    Caro Nolan studia ancora un pochino e copia di meno. Ad esempio potevi fare a meno di ingaggiare Di Caprio, attore feticcio di Scorsese. E cura di più, molto di più, il lavoro sulle interpretazioni. Scorsese docet.

    Un piccola parentesi per gli attori: Di Caprio bravo, ma niente di eccezionale, se meriterà l’Oscar non sarà per questo film. Ellen Page, completamente fuori luogo, delusione. Marion Cottilard personaggio troppo caratterizzato per dare un giudizio, Cillian Murphy perfetto per il personaggio.


    Comunque film da vedere consigliato, l’idea è notevole l’esecuzione un po’ meno.
    Il primo tempo va visto con tanto pop corn il secondo tempo occhi fissi sullo schermo.

    Voto personale: 3 stelle su 5

    Ma prima vedete Shutter Island

  9. #8
    Overdose da FdT Jean Grey
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 12/4/2008
    Messaggi: 8,445
    Piaciuto: 3494 volte

    Predefinito

    Non condivido affatto il commento di Luni's.
    Le spiegazioni non sono strabordanti, anzi sono necessarie per capire le dinamiche di quel complesso meccanismo. E ancora alcune cose non mi sono del tutto chiare. Ho visto sia Shutter Island che Inception ma non trovo tutta questa somiglianza, anzi i messaggi dei due film sono molto differenti poichè trattano argomenti diversi.

    Il film è eccezionale, uno dei migliori visti da me negli ultimi anni. Le interpretazioni mi sono piaciute, le tematiche trattate sono di mio interesse da sempre e molte scene erano davveo spettacolari.
    Voto 10

  10. #9
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Mi ispira

  11. #10
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    a fine film ero morta di sonno, annoiata e confusa (in negativo)

    forzato, trito e ritrito, noioso.
    soprattutto
    il finale che diceva proprio "abbiamo intenzione di farvi pagare altri sette euro per il seguito fra qualche anno XD
    poco furba la cosa del totem che non smetteva da girare, visto che i ragazzini dopo tanti anni erano vestiti allo stesso modo, nello stesso punto e non erano cresciuti nemmeno di un po'.

    prevedibile.


    e hanno scopiazzato da vanilla sky (nemmeno da apri gli occhi, proprio da vanilla sky)
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

Pagina 1 di 6 12345 ... UltimaUltima