Qualcuno in questo topic mente! MENTE spudoratamente! Che poi su facebook rompe i maroons per l'allenamento..
Qualcuno in questo topic mente! MENTE spudoratamente! Che poi su facebook rompe i maroons per l'allenamento..
Ma io non ci vedo nessun massacro nel fare attività fisica e volersi tenere in forma. I massacri sono altri, per me, chi non mangia un cazzo, oppure chi si ingozza per poi vomitare, quelli sono massacri che le persone si impongono.
Che poi io conosco/ho conosciuto uomini ancora più fissati delle donne su queste cose.
Già si era parlato di integratori, in passato, ma non ricordo dove: qual'è il problema?
Io l'anno scorso, in estate, ne ho preso uno per un pò - tipo una settimana, poi il sapore mi faceva venire da vomitare e ho smesso - perchè ero davvero fiacca e il caldo mi debilitava ancora di più.
Per una volta sono d'accordo con te. E' vero che vuoi uomini manco la guardate la cellulite -sempre se non sono dei vulcani sparsi per il corpo - ma devi capire che a noi donne pesa vedercela lì. Neanch'io concepisco chi esagera -non mangia, vomita, etc- solo per dimagrire ma non c'è nulla di strano nel mantenersi un po' sul cibo per sentirsi meglio con se stesse.. Non vi rendete conto -in generale, non tu nello specifico- che noi donne abbiamo veramente dei momenti di crisi solo per il nostro aspetto fisico. Io che non sono una fissata, che se c'è da mangiare mangio e che non sono una sportiva, ho i momenti di crisi davanti allo specchio perchè tutti i vestiti che ho mi segnano e quindi sclero, lancio la roba e insulto mia madre -che poveretta non c'entra nulla-. Poi mi calmo, mi vesto alla cazzo di cane ed esco! E ripeto che non sono una fissata.. C'è una mia amica che indossa solo abiti neri per non far vedere le cosce un po' più grosse (ha fatto sport per anni e quindi in realtà sono muscoli!) ed è perennemente a dieta per quei centimetri di troppo.. Insomma, finchè non si prova ad essere donne "grasse e con la cellulite" non si può capire che ci passa per la testa.
Detto ciò, concordo con Temp quando dice che certi uomini sono anche peggio!
Capisco che in un forum ognuno esprime il suo parere liberamente, ma tu chi ti credi di essere per dire o rivolgerti ad una persona in questo modo, se non ti va a genio la discussione puoi anche non prenderne parte, non è necessario mettere bocca su qualsiasi cosa o quantomeno fallo gentilmente, nel rispetto dei punti di vista altrui
Quoto Jami.. Qua non sono punti di vista, si tratta di consigli medici normalissimi. Un integratore serve laddove la dieta normale, unitamente allo stile di vita, non sono sufficienti ad un qualcosa.
Decisamente non è questo il caso! Qui si parla di una fissata che in 2 settimane vuole diventare una modella, e vuole prendere integratori per sopportare il lavoro che dovrà fare. Decisamente assurdo..
Gli integratori non servono a compensare uno stile di vita volutamente errato, ma dovrebbero essere una necessità per chi davvero non riesce a far qualcosa.
Su questa cosa ci litigo pure in università, dove anche alcuni professori incoraggiano l'uso di integratori al posto di migliorare le condizioni di vita che ci portano ad utilizzarli.
Migliore alimentazione, riposo adeguato, carico di lavoro adeguato.. Questo è quello che devi fare, mica prendere gli integratori.
La mia domanda infatti non c'entrava con il post della ragazza, era una curiosità mia xD
Mi son sentita tirata in causa perchè la mia alimentazione la ritengo completa, e le mie ore di sonno me le faccio tutte, quindi volevo sapere in quel caso quale fosse il problema ad assumerli, se se ne sente la necessità. Se lo specificavo era meglio, però.
Jamila saprà consigliarti meglio, ma in caso di alimentazione corretta, stile di vita corretto, attività adeguate, etc etc.. un integratore potrebbe essere utile, MA bisogna capire perchè.
L'intervento di un medico è sempre consigliato perchè gratuito, utile a capire le motivazioni e utile a consigliarti l'integratore corretto.
Il problema, come lo chiami te, è la soggettività del "sentire il bisogno" quando magari non c'è. Tutto li..
Che poi, statisticamente parlando, a non sentirsi pronte per la prova costume son giuste quelle ragazze che c'hanno al massimo un paio di kg, che tutti a dirgli "ma che stai benissimo, sei gnocca forte" ma che, a conti fatti, si vedrebbero grasse anche se diventassero bidimensionali.