ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 50
Like Tree20Mi piace

Permanente e capelli corti!

  1. #1
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito Permanente e capelli corti!

    io ho i capelli lisci, liscissimi. non sono male, in fin dei conti per tenerli in ordine non ci vuole niente, non ho bisogno della piastra e sono belli e resistenti.
    però sono stufa otto mesi fa li ho tagliati, ho fatto un caschetto lungo e mi piacevano. ora mi arrivano subito sopra le spalle, e siccome mi sono veramente stancata e non posso "muoverli" in nessun modo (spuma, ferro, piastra per fare i ricci.. niente funziona!), vorrei fare la permanente a fine estate. l'avevo già fatta tre anni fa, avevo i capelli abbastanza lunghi e dopo una mattinata intera dalla parrucchiera il risultato era molto bello ed è stato anche duraturo. solo che ora o capelli sono abbastanza corti, come ho detto prima, e sono pari. le mie perplessità sono due: come viene la permanente con i capelli della mia lunghezza?? vorrei evitare il risultato stile "leoncino".. ed è meglio scalarli, oppure va bene anche con i capelli pari??
    grazie ^^



  2. # ADS
     

  3. #2
    Telephone Blues nali
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 1/11/2005
    Messaggi: 13,273
    Piaciuto: 509 volte

    Predefinito

    Anni fa feci una permanente ed i miei capelli non arrivavano neanche alle spalle ed erano abbastanza scalati. Il risultato? Buono direi solo che durò molto poco... di fatto mi servì solo per ridare una forma ai miei capelli (molto ricci di natura), dopo anni di piastra e di torture.

    Non ti preoccupare né della lunghezza né del tipo di taglio, l'importante è scegliere la giusta misura del bigodino: ce ne sono di diverse misure, ovviamente dal più largo al più stretto, ma se non vuoi l'effetto leonessa devi evitare di scegliere quello più stretto; se vuoi invece un effetto ondulato/molto mosso e naturale dovrai scegliere quello più largo, se vuoi l'effetto riccio largo dovrai scegliere quello medio.
    In ogni caso basta specificare la tua preferenza alla parrucchiera e lei saprà cosa fare
    A Temperance piace questo intervento

  4. #3
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Concordo con Nali, dipende tutto dalla grandezza del ricciolo.^^
    Una mia amica li ha cortissimi, il classico caschetto, e sono mossi. L'effetto è stupendo!


    A Temperance e Eurasia piace questo intervento

  5. #4
    kiara90
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quoto @Rosemary

    E comunque sia i capelli ricci stanno bene con una scalatura, anche minima. E' raro trovare una persona con i capelli ricci e pari di lunghezza perchè poi da asciutti il riccio tende a pesare e quindi non ci sarebbe volume!

  6. #5
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    I ricci saranno anche belli, ma li hai lisci, non lo fare... i capelli lisci sono miliardi di volte più comodi. I ricci si ammaccano, non puoi legarli, si increspano, si ammosciano... hai la fortuna di averli lisci, valuta bene tutte le scomodità del riccio...
    A ostacoli_del_cuore e Svart piace questo intervento
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  7. #6
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    I ricci saranno anche belli, ma li hai lisci, non lo fare... i capelli lisci sono miliardi di volte più comodi. I ricci si ammaccano, non puoi legarli, si increspano, si ammosciano... hai la fortuna di averli lisci, valuta bene tutte le scomodità del riccio...

    i ricci sono stupendi il liscio è bello e pratico, per carità, ma il bello di farmi la permanente è che ha un effetto comunque non duraturo (l'ultima volta che l'avevo fatta erano rimasti belli ricci per 4 mesi, e moooolto mossi e forse ancora più belli per più di un anno) è tanto per cambiare un pò, sono così stufa di vedermi con li stessi capelli, anche perchè i miei crescono con una lentezza infinita. mi piacerebbe che crescessero così potrei cambiare più spesso pettinatura, ma quando li hai non tanto lunghi e liscissimi come i miei non puoi farci molto ^^
    A The Dark Side piace questo intervento

  8. #7
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    Non per demoralizzarti, ma con i ricci puoi fare ancora meno xD Se li leghi, il giorno dopo sei obbligata a lavarli di nuovo...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  9. #8
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    uhm io mi ci ero trovata benissimo sinceramente.

  10. #9
    Overdose da FdT Fiona
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 12/1/2011
    Messaggi: 8,589
    Piaciuto: 2979 volte

    Predefinito

    Beh, come domabilità sicuramente vincono i lisci.

  11. #10
    Sempre più FdT _HaRmOnY_
    Donna 32 anni da Pesaro-Urbino
    Iscrizione: 23/5/2007
    Messaggi: 3,201
    Piaciuto: 409 volte

    Predefinito

    sono stufa dei capelli lisci domati perfetti. li voglio per lo meno mossi, con tanto volume e un pò di vita, anche più scompigliati ma più vivi.

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Capelli uomo: lunghi o corti?
    Da succo nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 10/5/2011, 19:41
  2. Consiglio acconciature capelli medio-corti
    Da Earidhe. nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 23
    Ultimo messaggio: 27/7/2009, 18:32
  3. Taglio di capelli: non troppo corti!
    Da pikkula_Flygirl nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 21/7/2009, 16:20
  4. Capelli corti, permanente
    Da LadySunFlower nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 26/4/2009, 17:04
  5. x me meglio capelli corti o lunghi?
    Da MaxMetal89 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 18/6/2006, 10:03