Ragazze/i è un periodo di tempo, che mi cadono tanto i capelli, sono sfibrati e secchi, come posso fare per arrestare la caduta? conoscete qualche rimedio?
Ragazze/i è un periodo di tempo, che mi cadono tanto i capelli, sono sfibrati e secchi, come posso fare per arrestare la caduta? conoscete qualche rimedio?
Purtroppo non posso aiutarti, però ti dico che se la cosa perdura, ti consiglio vivamente di consultare un tricologo. In questi casi è sempre difficile stabilire se cadono per fattori emotivi, fattori ambientali o addirittura genetici.
In linea di massima puoi provare con prodotti rinforzanti.
Io ogni anno, cadono o non cadono, in questo periodo mi faccio un ciclo di fiale per la prevenzione e la cura dei capelli. Ce ne sono di tante marche e tanti prezzi; io uso fiale e shampoo, sempre anti-caduta, della Collistar, oppure quelli della MedaVita che prendevo dal parrucchiere.
Ho sempre ottimi risultati.
ti consiglio di prendere il miglio in erboresteria...è un cereale che funziona benissimo
Mia mamma usa le fiale ma non so la amrca. Però quando le usa hanno buoni risultati
fa miracoli il Minoxidil, si prende in farmacia senza ricetta, è un flaconcino con un contagocce e ti metti qualche goccia sulla cute 2 volte al giorno
Io ho tantissimi capelli. Mi cadono a mazzetti quando li pettino sotto la doccia. Eppure non diminuiscono manco per il cazzo.
Io cmq uso delle fiale della Wella, ovviamente comprate dalla parucchiera al modico prezzo di 56€ a boccetta.
Quando la metto in testa e terribilmente fredda.
Non sto vendendo risultati -.-"
Ciao,
premesso che una caduta di 80/100 capelli al giorno è assolutamente fisiologica e totalmente reintegrata dalla normale fase di ricrescita, se nel tuo caso il numero dei capelli persi ogni giorno è superiore, molto probabilmente si tratta di alopecia androgenetica (calvizie comune) nella sua fase iniziale. Fortunatamente oggi giorno l'alopecia androgenetica si può prevenire e contrastare efficacemente, esistono infatti diversi accorgimenti e trattamenti (testati e comprovati) soprattutto naturali (dalla ginnastica facciale alla musicoterapia) associati a corrette abitudini di vita e alimentari (ad es. l'uso di integratori naturali come "Restorate" "Saw Palmetto" ecc.) che permettono di scongiurare anche definitivamente la caduta dei capelli, oltre naturalmente a favorire una naturale ricrescita.
In particolare "Restorate" è un integratore alimentare naturale che tra le altre caratteristiche è pure specifico per fermare la caduta dei capelli, favorire la ricrescita e rafforzarli. Ha pure effetti benefici sulla digestione e in'oltre integra in modo naturale nell'organismo tutta una serie di sostanze e vitamine essenziali che difficilmente si assumono con la normale alimentazione quotidiana, il fabbisogno mensile costa poche decine di euro ed è un vero "toccasana" per i capelli.
Se la caduta persiste, la mossa successiva è quella di fare gli esami del sangue "mirati" con particolare attenzione a emocromo, ferro, ferritina, magnesio, rame, zinco, acido folico, vit. B12 e per la tiroide TSH, FT3 e FT4.
Con tutta probabilità alcuni valori potrebbero essere "fuori parametro" ed in base a queste risultanze si avrebbero informazioni preziose per la corretta terapia. La mossa successiva è quella di sceglierti un bravo dermatologo tricologo di tua fiducia dal quale recarti con gli esiti degli esami.
In bocca al lupo e saluti, tonka.
Ultima modifica di Canalfeder; 7/10/2011 alle 17:55 Motivo: Spam