Ciao,
premesso che una caduta di 80/100 capelli al giorno è assolutamente fisiologica e totalmente reintegrata dalla normale fase di ricrescita, se nel tuo caso il numero dei capelli persi ogni giorno è superiore, molto probabilmente si tratta di alopecia androgenetica (calvizie comune) nella sua fase iniziale. Fortunatamente oggi giorno l'alopecia androgenetica si può prevenire e contrastare efficacemente, esistono infatti diversi accorgimenti e trattamenti (testati e comprovati) soprattutto naturali (dalla ginnastica facciale alla musicoterapia) associati a corrette abitudini di vita e alimentari (ad es. l'uso di integratori naturali come "Restorate" "Saw Palmetto" ecc.) che permettono di scongiurare anche definitivamente la caduta dei capelli, oltre naturalmente a favorire una naturale ricrescita.
In particolare "Restorate" è un integratore alimentare naturale che tra le altre caratteristiche è pure specifico per fermare la caduta dei capelli, favorire la ricrescita e rafforzarli. Ha pure effetti benefici sulla digestione e in'oltre integra in modo naturale nell'organismo tutta una serie di sostanze e vitamine essenziali che difficilmente si assumono con la normale alimentazione quotidiana, il fabbisogno mensile costa poche decine di euro ed è un vero "toccasana" per i capelli.
Se la caduta persiste, la mossa successiva è quella di fare gli esami del sangue "mirati" con particolare attenzione a emocromo, ferro, ferritina, magnesio, rame, zinco, acido folico, vit. B12 e per la tiroide TSH, FT3 e FT4.
Con tutta probabilità alcuni valori potrebbero essere "fuori parametro" ed in base a queste risultanze si avrebbero informazioni preziose per la corretta terapia. La mossa successiva è quella di sceglierti un bravo dermatologo tricologo di tua fiducia dal quale recarti con gli esiti degli esami.
In bocca al lupo e saluti, tonka.
Si hai perfettamente ragione, mi sono fatta le anali del sangue e purtroop ho una carenza di ferro.....secondo te l'itegratore che mi hai suggerito: "restorate" potrebbe andare bene?
fa miracoli il Minoxidil, si prende in farmacia senza ricetta, è un flaconcino con un contagocce e ti metti qualche goccia sulla cute 2 volte al giorno
costa sulle 20€ t'assicuro che è stato testato anche da vari amici ed amiche e pian piano in qualche settimana ha fatto ricominciare a crescere i capelli nuovi.
costa sulle 20€ t'assicuro che è stato testato anche da vari amici ed amiche e pian piano in qualche settimana ha fatto ricominciare a crescere i capelli nuovi.