ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 29

Gli incredibili divieti italiani contro i diritti dei cittadini europei

  1. #1
    ... SteekHutzee
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 19/7/2008
    Messaggi: 16,202
    Piaciuto: 100 volte

    Predefinito Gli incredibili divieti italiani contro i diritti dei cittadini europei

    Il decreto legge n. 92, entrato in vigore il 5 agosto 2008, estende il potere dei sindaci italiani di emettere ordinanze "su tutto quanto possa interessare la sicurezza e l’ordine pubblico". Vari comportamenti sono ora proibiti e soggetti a sanzione: in alcuni casi si prevedono ammende fino a 10.000 euro e il sequestro del materiale relativo all’infrazione commessa.
    Le misure interessano i turisti che frequentano spiagge e località balneari qualora circolino senza indossare una maglietta o indossando un bikini, giochino a pallone, costruiscano castelli di sabbia, raccolgano conchiglie e prelevino sabbia (Eraclea), fumino (spiaggia di Is Aruttas), utilizzino i risciò durante i fine settimana di luglio e durante tutto il mese di agosto (Mintumo), ascoltino la musica ad alto volume dalle 13:00 alle 16:00, facciano volantinaggio, prendano il sole in topless, pratichino il nudismo (Lido di Dante), occupino il posto in spiaggia lasciando un asciugamano, portino cani e gatti (Sirolo), consumino cibo (Positano, Ravello, Venezia, Capri, Firenze), calzino zoccoli (Positano e Capri), si rinfreschino nelle fontane, taglino l’erba durante i fine settimana o nelle ore pomeridiane (Forte dei Marmi), parcheggino o accedano con mezzi a motore nelle aree boschive (Emilia Romagna), pratichino massaggi o vendano prodotti. Altre ordinanze riguardano invece comportamenti vietati nelle città quali chiedere l'elemosina, bivaccare in strada tra le 22:00 e le 6:00 (Genova), farsi un piercing in determinate parti anatomiche (Bologna), appoggiare i piedi sulle panchine (Viareggio), sedersi sulle panchine dopo le 23:00 (Voghera), sostare in più di due persone nei parchi pubblici dopo le 23.30 (Novara), sedersi nella piazzetta (Capri), utilizzare giochi pirotecnici durante le feste private, ad esclusione del sabato (Positano), dar da mangiare ai piccioni (varie città), utilizzare lo skateboard (Viareggio), fumare nei parchi (Verona, Napoli, Bolzano), baciarsi in macchina (Eboli), bere da bottiglie di vetro e, a volte, anche da bottiglie di plastica (Genova), raccogliere funghi (Alto Adige) e frutti di bosco (Gran Paradiso) nonché vendere cibi crudi tra giugno e settembre (Emilia Romagna). Ovviamente è proibito anche rubare o danneggiare i cartelli che recano messaggi di divieto.
    Alcune ordinanze locali arrivano addirittura a infliggere ammende a chi indossa un burqa per le vie del paese (Azzano Decimo) e pongono in essere attuazioni inaccettabili della direttiva sulla libera circolazione (ai fini dell’ottenimento del permesso di residenza, a Cittadella è richiesto un reddito superiore a 5.000 euro).

    ------------



    alcuni sono assurdi

  2. # ADS
     

  3. #2
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da XanaX Visualizza il messaggio
    Alcune ordinanze locali arrivano addirittura a infliggere ammende a chi indossa un burqa per le vie del paese (Azzano Decimo)
    E che ci sarebbe di scandaloso in tutto ciò?Per strada non si gira a volto coperto che si tratti di italiani,burundesi o afghani.

    Comunque chi ha scritto quest'articolo si è fatto un paio di striscie di bamba perchè a Genova non esiste nessun divieto fra quelli scritti.(commento solo genova perchè ci vivo,e so che quelle scritte sono boiate)

  4. #3
    Scrivano Lucien
    Uomo 39 anni da Imperia
    Iscrizione: 10/10/2008
    Messaggi: 2,441
    Piaciuto: 655 volte

    Predefinito

    Sì, alcuni sono assurdi e non ci piove, ma altri sono sensati e d'altronde non fanno altro che rimediare con le cattive maniere alla diffusa mancanza di senso civico di molte persone

  5. #4
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Me la ricordo questa notizia, era già di tempo fa come anche dimostra l'articolo stesso

    Ribadisco lo stesso giudizio che diedi allora.....QUALCUNO è sensato, altri sono sciocchi....

  6. #5
    FdT quasi assuefatto
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 12/4/2009
    Messaggi: 478
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Non sono tutte sbagliate, ...alcune sono assurde.

  7. #6
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da XanaX Visualizza il messaggio
    Il decreto legge n. 92, entrato in vigore il 5 agosto 2008, estende il potere dei sindaci italiani di emettere ordinanze "su tutto quanto possa interessare la sicurezza e l’ordine pubblico". Vari comportamenti sono ora proibiti e soggetti a sanzione: in alcuni casi si prevedono ammende fino a 10.000 euro e il sequestro del materiale relativo all’infrazione commessa.
    Le misure interessano i turisti che frequentano spiagge e località balneari qualora circolino senza indossare una maglietta o indossando un bikini(assurdo), giochino a pallone(assurdo), costruiscano castelli di sabbia(assurdo), raccolgano conchiglie e prelevino sabbia (Eraclea)(assurdi), fumino (spiaggia di Is Aruttas)(forse forse sensato), utilizzino i risciò durante i fine settimana di luglio e durante tutto il mese di agosto (Mintumo)(chiederei il perchè.. magari il motivo è valido), ascoltino la musica ad alto volume dalle 13:00 alle 16:00(giusto), facciano volantinaggio(assurdo), prendano il sole in topless(purtroppo giusto), pratichino il nudismo (Lido di Dante)(ancora purtroppo giusto), occupino il posto in spiaggia lasciando un asciugamano(un po generico.. ma se vado afare il bagno certo che lo occupo il posto), portino cani e gatti (Sirolo)(ma poveri animali, giusto), consumino cibo (Positano, Ravello, Venezia, Capri, Firenze)(assurdo), calzino zoccoli (Positano e Capri)(assurdo), si rinfreschino nelle fontane(eh.. giusto però che palle), taglino l’erba durante i fine settimana o nelle ore pomeridiane (Forte dei Marmi)(spero sia per il rumore dei tosaerba), parcheggino o accedano con mezzi a motore nelle aree boschive (Emilia Romagna)(giusto, ci ho preso una multa così), pratichino massaggi o vendano prodotti(emmadonna un massaggio in spiaggia -.-). Altre ordinanze riguardano invece comportamenti vietati nelle città quali chiedere l'elemosina(se fatto al bordo di una strada senza rompere l'anima non vedo problemi), bivaccare in strada tra le 22:00 e le 6:00 (Genova)(assurdo), farsi un piercing in determinate parti anatomiche (Bologna)(TRIPLAMENTE assurdo, voglio vedere un vigile che ferma una persona e dice il suo piercing è irregolare), appoggiare i piedi sulle panchine (Viareggio)(mah giusto), sedersi sulle panchine dopo le 23:00 (Voghera)(ma andate a cagare va), sostare in più di due persone nei parchi pubblici dopo le 23.30 (Novara)(idem come sopra), sedersi nella piazzetta (Capri)(spero non ci siano panchine), utilizzare giochi pirotecnici durante le feste private, ad esclusione del sabato (Positano)(il sabato puoi regolare i tuoi conti di sangue il martedì no!), dar da mangiare ai piccioni (varie città)(giusto), utilizzare lo skateboard (Viareggio)(assurdo, magari i pattini si), fumare nei parchi (Verona, Napoli, Bolzano)(giusto), baciarsi in macchina (Eboli)(voglio sempre vedere le contestazioni, riderei di gusto), bere da bottiglie di vetro e, a volte, anche da bottiglie di plastica (Genova)(potremmo bere da bottiglie di amianto), raccogliere funghi (Alto Adige) e frutti di bosco (Gran Paradiso) nonché vendere cibi crudi tra giugno e settembre (Emilia Romagna)(questo credo sia per pericolosità e intossicazioni, giusto). Ovviamente è proibito anche rubare o danneggiare i cartelli che recano messaggi di divieto.
    Alcune ordinanze locali arrivano addirittura a infliggere ammende a chi indossa un burqa per le vie del paese (Azzano Decimo)(giustissimo, io non posso girare con il sottocasco, con il casco e loro possono girare col burqa?) e pongono in essere attuazioni inaccettabili della direttiva sulla libera circolazione (ai fini dell’ottenimento del permesso di residenza, a Cittadella è richiesto un reddito superiore a 5.000 euro)(sai che bella gente che ci abita).

    ------------

    alcuni sono assurdi

  8. #7
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Kramer Visualizza il messaggio
    E che ci sarebbe di scandaloso in tutto ciò?Per strada non si gira a volto coperto che si tratti di italiani,burundesi o afghani.
    Gne?
    Se si hanno documenti di riconoscimento e, intimati dalle forze dell'ordine, si permetta il riconoscimento, non c'è legge che impedisca di girare a volto coperto.

  9. #8
    Utente Catafratto DueDiPicche
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 14/2/2007
    Messaggi: 6,261
    Piaciuto: 1064 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da drkheart Visualizza il messaggio
    Gne?
    Se si hanno documenti di riconoscimento e, intimati dalle forze dell'ordine, si permetta il riconoscimento, non c'è legge che impedisca di girare a volto coperto.
    Eh certo,io non posso mettere le pellicole oscuranti ai vetri anteriori laterali della mia auto perchè così non sarei riconoscibile e tu però puoi tranquillamente scorrazzare col burqa per la città
    Ahhhhh già,poverini dobbiamo favorire la loro integrazione nella società!

  10. #9
    Eurasia
    Ospite

    Predefinito

    A Milano so che ai proprietari nei locali notturni è stato richiesto di servire la birra nei bicchieri di plastica, proprio per evitare di lasciare le bottiglie di vetro abbandonate per strada (ma non so se riguarda solo i locali del centro).
    Il divieto del comune di Genova lo assimilo con le misure repressive messe in atto due secoli fa contro i mendicanti. Non la trovo una cosa giusta.
    Riguardo al divieto di girare per strada con il volto coperto non so quanto possa essero considerato legittimo, perchè viola una libertà che teoricamente in Italia dovrebbe essere tutelata. Sarebbe come chiedere a un fedele di non indossare la catenina con il crocifisso. La questione della riconoscibilità è relativa, basta accertare lo status della persona tramite dei controlli più accurati. Bisognerà vedere nei fatti chi rispetterà questi divieti, dubito potranno essere considerati reato a tutti gli effetti..

  11. #10
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    no io con la storia del burqa sono d'accordo.. potrei mettermi un burqa entrare in un negozio e fare una rapina.. quando sappiamo tutti che non si può entrare in un negozio con u casco da motociclista ad esempio..

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Inghilterra, lavoratori in piazza contro gli operai italiani
    Da zwirner nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 31/1/2009, 15:30
  2. Divieti e cani
    Da Usher nel forum Amici animali
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 30/9/2008, 11:59
  3. Tommi e Gli Onesti Cittadini - Colpi
    Da Sedobren Gocce nel forum Video musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/3/2008, 10:41
  4. incredibili?
    Da jacka nel forum Immagini e foto divertenti
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 7/3/2007, 19:51
  5. Intercettazioni: cittadini si, potenti no.
    Da salander nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27/9/2006, 15:17