poche paranoie tra 50 gr di pasta e 50 di riso poco cambia
poche paranoie tra 50 gr di pasta e 50 di riso poco cambia
@Rosemary Ok, mai proprio no, ma lo mangio veramente poco.
Con il pesce e la carne non mi piace molto, con l'affettato sì. Ma se mangio l'affettato è perchè non faccio un vero pranzo. Cioè mangio pochissima pasta con altrettanto poco condimento, oppure non mangio proprio pasta!
Bhè io sono costantemente a dieta. L'ho iniziata 1 anno fa e tutt'ora seguo ancora quel regime alimentare. Mi è stato di grande aiuto poichè mangiare in quel modo ha in primis diminuito le dimensioni del mio stomaco, e quindi ora mi sento sazio senza mangiare troppe cose. Per quanto riguarda farinacei e dunque pane,biscotti,pasta ecc..ecc... Il dietologo mi da 30gr di pane SOLO a pranzo, mentre una volta alla settimana mi fa mangiare a pranzo 80gr di riso che sostituiscono anche il pane. Il problema è assumerne pochi di carboidrati e nelle quantità giuste.
Poi bisogna fare due discorsi, se vuoi dimagrire o semplicemente vuoi avere un'alimentazione di "mantenimento" poichè le due cose son distinte e le dosi e le varietà di cibo aumentano.
In ogni caso se stai o vuoi dimagrire ricorda che la parte + importante della giornata è la sera, lì bisogna "fare i bravi" e mangiare davvero poco e giusto, poichè è la fase più "delicata" della giornata. Prendi me, ad esempio stasera ho mangiato una bella porzione di insalata ( condita con mezzo cucchiaino d'olio, 1 pò di sale e limone ), e una frittatina fatta sulla padella senza olio logicamente e per frutta una bella arancia. Stop.
ATTENZIONE ai condimenti!!! Bisogna fare molta attenzioni su quelli...
Ricordo una signora che aspettava il turno prima di me dal dietologo e si lamentava che non dimagriva... che mangiava sempre la verdura e le dosi assegnate... Il perchè non dimagriva ? Perchè l'insalata la condiva con 1 cucchiaio e mezzo d'olio..... E come cacchio vuoi dimagrire così ? xD Comunque il segreto è mangiare giusto.
Le verdure aiutano tanto perchè riempiono, saziano e ti "gonfiano". All'inizio fu tragico, mangiavo e avevo ancora una fame assurda! Lo stomaco non era assolutamente abituato ad un'alimentazione del genere. Ora invece sto benissimo e riesco a star bene anche mangiando solo frutta la sera ad esempio.
Dopo tutta sta roba ti dico che son dimagrito di 20kili eh e ne devo perdere ancora 5-6 xD Quindi tranquilla, funziona... Il trucco principale è... forza di volontà =) Senza quella è inutile che inizi o ti ci metti o provi a dimagrire.... Mangiare bene e muoversi... il resto è noia
Grazie per la tua esperienza e complimentissimi!
Ma solo 30grammi di pane?
@Pikkola*Folletta non ti piace l'affettato? Intendo come pasto!
Sì sì solo 30grammi Sembra dura... ma l'importante è iniziare xD
Credimi la forza di volontà combatte tutto!
Anche questo.....
Però ammetto che mi manca tanto
Non riesco ad accedere allo spoiler
Intendo che io nella mia famigerata () dieta ho come pasto anche 50g di pane con crudo sgrassato.
Insomma, sazia abbastanza come pasto secondo me XD
Ammiro la tua forza di volontà Keyser... ce la sto quasi facendo! (nel raccoglierla)
Puoi provare ad appenderti un panino avanti alla testa mentre fai footing Potrebbe aiutare
@Rosemary comunque se ti servono consigli o hai altre curiosità su diete e affini chiedi pure! Guarda ormai sono espertissimo