Originariamente inviata da
Rosemary
Sara, la tua dieta mi fa sentire male solo al pensiero!
Io qualche anno fa facevo così, mangiavo uno yoghurt per cena e basta; non sazia, fa perdere peso e anche in fretta ma non appena cominci a mangiare normale ti rigonfi subito come un palloncino!
Persi 8 Kg in neanche un mese e ne ripresi sai quanti? 10
Da lì ho detto: ma anche no.
Secondo me è importante capire che non bisogna fare una
dieta ma correggere la propria alimentazione così che il mantenimento non è altro se non integrare cose che
già mangi, non so se mi spiego XD Io ho visto che togliendo carboidrati ci si sgonfia subito e il risultato è meraviglioso ma so che nella mia vita vorrò
sempre la pasta e il pane quindi appunto la dietologa mi fece una dieta normalissima e io vorrei seguire quella, ma l'
unica cosa che mi blocca è che ci vuole tempo e io voglio subito risultati evidenti!
Da qui ho pensato 'Faccio la furba e tolgo i carboidrai
' ma non è il caso, in effetti, ci sono già passata
(Questo poema indica la dieta che ho seguito e voglio riprendere: )
La dieta della dietologa prevede(va) colazione normalissima (latte e cereali ma io me ne sono sempre sbattuta e mettevo biscotti Misura), spuntino a metà mattina con un frutto (spesso ne facevo a meno perché ero occupata), pranzo con pasta (non ricordo i grammi, mi pare 80) oppure carne/pesce/affettato con pane 50g (integrale ma io mangiavo quello comune). Merenda con frutto oppure yoghurt senza zucchero (me ne sbattevo e ne mangiavo uno normalissimo) e per cena stessa cosa: carne/pesce/affettato con la solita dose di pane oppure magari una quantità abnorme di verdure, non me lo ricordo nemmeno. Le verdure SEMPRE come contorno e il sabato sera pizza + Coca Cola. Domenica libera, non nel senso di mangiare come una iena (anche perché mi si era ristretto lo stomaco dopo qualche settimana) ma uno o due strappetti sì!
Cominciai a maggio... il pane inizialmente lo mangiavo sempre poi a volte saltavo del tipo: impanatina al pollo? Posso evitarlo, non è una privazione ma un'azione furba. La sera andavo a correre col mio ragazzo due orette e ci andavo 3 volte a settimana poi ad aumentare. Insomma, a luglio avevo perso quei 4 o 5 Kg che mi ritrovo adesso -.-' ed ero tonica e asciutta,
vi farei vedere una foto in costume ma non mi pare il caso
Più lentamente si perdono e meglio è, perché riprenderli è pressocché impossibile se non con gli anni
(per me ne sono passati due e oltre quei 4 o 5 Kg non ingrasso!).