tesoro, per essere come vorrei essere dovrei perdere 10 chili :lol:
mi accontento della metà :lol:
Visualizzazione stampabile
Posso dirlo?! Siete tutte pazze :lol:
Mangiare la pasta così poco?! Io la mangio tutti i giorni :lol: E a volte anche due volte al giorno! :lol: Non potrei mai vivere senza!
No,no tutte ste diete non mi piacciono! Evito di pacciugare il pomeriggio e basta e avanza! :D
io ho eliminato la pasta dalla mia dieta e non sento un calo di energie.
compenso con legumi e proteine vegetali! e poi ci si sgonfia davvero tanto!
iniziare una dieta eliminando i carboidrati i risultati si vedodono quasi da subito ma allo stesso tempo è molto veloce il riacquisto del peso quando si riniziano a mangiarli più frequetemente...
per non parlare dei danni che l'assenza di carboidrati causa ai reni...
Sara, la tua dieta mi fa sentire male solo al pensiero!:087:
Io qualche anno fa facevo così, mangiavo uno yoghurt per cena e basta; non sazia, fa perdere peso e anche in fretta ma non appena cominci a mangiare normale ti rigonfi subito come un palloncino!:| Persi 8 Kg in neanche un mese e ne ripresi sai quanti? 10 :| Da lì ho detto: ma anche no.
Secondo me è importante capire che non bisogna fare una dieta ma correggere la propria alimentazione così che il mantenimento non è altro se non integrare cose che già mangi, non so se mi spiego XD Io ho visto che togliendo carboidrati ci si sgonfia subito e il risultato è meraviglioso ma so che nella mia vita vorrò sempre la pasta e il pane quindi appunto la dietologa mi fece una dieta normalissima e io vorrei seguire quella, ma l'unica cosa che mi blocca è che ci vuole tempo e io voglio subito risultati evidenti!:cry: Da qui ho pensato 'Faccio la furba e tolgo i carboidrai :lolll: ' ma non è il caso, in effetti, ci sono già passata :182:
(Questo poema indica la dieta che ho seguito e voglio riprendere: )
La dieta della dietologa prevede(va) colazione normalissima (latte e cereali ma io me ne sono sempre sbattuta e mettevo biscotti Misura), spuntino a metà mattina con un frutto (spesso ne facevo a meno perché ero occupata), pranzo con pasta (non ricordo i grammi, mi pare 80) oppure carne/pesce/affettato con pane 50g (integrale ma io mangiavo quello comune). Merenda con frutto oppure yoghurt senza zucchero (me ne sbattevo e ne mangiavo uno normalissimo) e per cena stessa cosa: carne/pesce/affettato con la solita dose di pane oppure magari una quantità abnorme di verdure, non me lo ricordo nemmeno. Le verdure SEMPRE come contorno e il sabato sera pizza + Coca Cola. Domenica libera, non nel senso di mangiare come una iena (anche perché mi si era ristretto lo stomaco dopo qualche settimana) ma uno o due strappetti sì!
Cominciai a maggio... il pane inizialmente lo mangiavo sempre poi a volte saltavo del tipo: impanatina al pollo? Posso evitarlo, non è una privazione ma un'azione furba. La sera andavo a correre col mio ragazzo due orette e ci andavo 3 volte a settimana poi ad aumentare. Insomma, a luglio avevo perso quei 4 o 5 Kg che mi ritrovo adesso -.-' ed ero tonica e asciutta, vi farei vedere una foto in costume ma non mi pare il caso:lol:
Più lentamente si perdono e meglio è, perché riprenderli è pressocché impossibile se non con gli anni
(per me ne sono passati due e oltre quei 4 o 5 Kg non ingrasso!).
certo che se ne sentono di cose strane eh:roll:......carbo si carbo no mah....a cosa principale x una buona "dieta" se nn ci sono fini agonistici dietro o problemi di salute sta nella giusta scelta scelta degli alimenti e nella conta tot delle cal giornaliere...ricordiamoci che carbo e proteine hanno la stessa quantità di cal x grammo...quello che effettivamente fa "ingrassare" sono gli sbalzi insulinici...ah quando si sta x un pò a regime calorico stretto bisogna ogni tanto ricordarsi di sgarrare x "svegliare" un pò il metabolismo
come no?si che è il caso:040:
i carboidrati ad alto indice glicemico ossia quelli a rapida assimilazione creano nel sangue un rapido rilascio di zuccheri con una conseguente risposta insulinica...ecco diciamo che questi sbalzi insulinici sono diciamo da evitare x una persona che vorrebbe dimagrire...ora nn è solo questo il fattore voglio dire nn è che il cucchiaino di zucchero fa ingrassare x carità ma se fossi a dieta nel conteggio totale giornaliero dei carboidrati preferirei quelli a basso indice glicemico...concedendomi di tanto in tanto qualche dolcetto xchè no
la dieta che facevo prevedeva thè o latte scremato con tre fette biscottate.
metà mattina un frutto.
pranzo:70 grammi di pasta più verdura a volontà un cucchiaio d'olio per condire.
metà pomeriggio: un frutto
cena: se volevo del minestrone
carne bianca o 150 di prosciutto crudo o un uovo e come sempre verdura a volontà e 30 grammi di pane.
e bere almeno un litro e mezzo d'acqua ogni giorno.
* la pasta non la mangiavo tutti i giorno ma la intervallavo a del riso e a cereali.