ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 37

Lenti a contatto fastidiose HELP!

  1. #21
    Sempre più FdT Dubhe
    Donna 31 anni da Modena
    Iscrizione: 20/7/2008
    Messaggi: 3,414
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio
    per le lenti a contatto servono esami seri e molta attenzione.
    gli esami seri li ho fatti, c'è voluto un mese.
    quanto all'attenzione, il mio ottico mi aveva fatto provare delle lenti nuove che dovevano stare più comode, io mi sono fidata e rischiavo di rimanere cieca, mi sono curata con unguenti e occhi bendati per 10 giorni.
    fai esami, per carità, parla con oculisti seri, con gli occhi non si scherza.
    a me non mi ha fatto fare esami.. mi ha misurato i gradi e basta..


  2. # ADS
     

  3. #22
    FdT-dipendente ( :*MissMoody*: )
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 16/5/2009
    Messaggi: 1,361
    Piaciuto: 19 volte

    Predefinito

    Io porto le lenti a contatto ormai da 5 anni ma non quelle colorate. Per quanto riguarda il colore non so che dirti ma per il fatto che si spostano penso che magari le hai messe male. Le lenti devono essere messe con attenzione particolare. Oppure la qualità è scarsa

  4. #23
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio
    per le lenti a contatto servono esami seri e molta attenzione.
    gli esami seri li ho fatti, c'è voluto un mese.
    quanto all'attenzione, il mio ottico mi aveva fatto provare delle lenti nuove che dovevano stare più comode, io mi sono fidata e rischiavo di rimanere cieca, mi sono curata con unguenti e occhi bendati per 10 giorni.
    fai esami, per carità, parla con oculisti seri, con gli occhi non si scherza.

    Esami? ma non è vero...

    cieca per delle lenti? ma non è assolutamente possibile! conosco tantissime persone che usano le lenti e io le uso da 10 anni ormai..mia mamma le usava e ora ha fatto il laser. Nessuno che io conosca ha mai fatto dei test...

    c'è il rischio di essere allergici al liquido delle lenti, in tal caso devi fare i test.

  5. #24
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Esami? ma non è vero...

    cieca per delle lenti? ma non è assolutamente possibile! conosco tantissime persone che usano le lenti e io le uso da 10 anni ormai..mia mamma le usava e ora ha fatto il laser. Nessuno che io conosca ha mai fatto dei test...

    c'è il rischio di essere allergici al liquido delle lenti, in tal caso devi fare i test.
    spiegami perchè dovrei raccontare balle.

  6. #25
    Temperance
    Donna
    Iscrizione: 15/1/2006
    Messaggi: 28,774
    Piaciuto: 9510 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    il problema è che quando usi lenti a contatto normali vieni sottoposta a una visita e in genere prendono anche 'la bombatura' dell'occhio, che è sempre diversa da persona a persona (e anche da un occhio all'altro). Quelle colorate dubito siano personalizzate... quindi può essere che causino fastidi

  7. #26
    Matricola FdT
    Donna 33 anni da Ferrara
    Iscrizione: 23/9/2010
    Messaggi: 16
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sally Visualizza il messaggio
    il problema è che quando usi lenti a contatto normali vieni sottoposta a una visita e in genere prendono anche 'la bombatura' dell'occhio, che è sempre diversa da persona a persona (e anche da un occhio all'altro). Quelle colorate dubito siano personalizzate... quindi può essere che causino fastidi

    Un paio di anni fa ho fatto anche io la cazzata di comprarle e mi hanno fatto la visita, quindi suppongo che dipenda da dove le prendi.

    Comunque io ho resistito solo un paio di giorni e poi le ho gettate, cioè non smettevo mai di lacrimare, che tortura.

  8. #27
    *Giu*
    Utente cancellato

    Predefinito

    ma poi dipende dalle lenti (parlo di quelle normali) dipende se sono rigide, semi-rigide(queste due sono molto simili)o morbide perchè cambia anche il modo con il quale bisogna maneggiarle e il modo con cui si mettono e si tolgono...io ho le semi-rigide e mi trovo benissimo

  9. #28
    Vivo su FdT Loller156
    Uomo 33 anni da Lecco
    Iscrizione: 13/8/2007
    Messaggi: 4,944
    Piaciuto: 1612 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da |.Jolly.Jester.| Visualizza il messaggio
    spiegami perchè dovrei raccontare balle.
    Non ho detto che racconti balle, ho detto che, secondo me, non sai di quello che parli.

  10. #29
    Spotless Echoes
    Donna 31 anni da Roma
    Iscrizione: 21/6/2009
    Messaggi: 9,071
    Piaciuto: 2972 volte

    Predefinito

    La lente rimane attaccata alla pupilla perchè assume la forma della curva. Se muovi l'occhio a destra, si sposta a destra insieme la pupilla.
    Comunque non sono molto affidabili per me.
    Io cerco di evitare pure quelle da vista!

  11. #30
    Chien Andalusia
    Donna 35 anni da Venezia
    Iscrizione: 1/4/2007
    Messaggi: 2,311
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Loller156 Visualizza il messaggio
    Non ho detto che racconti balle, ho detto che, secondo me, non sai di quello che parli.
    dopo aver misurato vista, curva, lacrima e felcizzazione [questi son solo quelli che ricordo] quando ho chiesto di provare le lenti, dopo averle tenute un'ora, dopo averle tenute 8 ore un giorno e dopo averle tenute una settimana 8 ore al giorno, ho cominciato ad usare le giornaliere o mensili. l'ottica di "fiducia" mi ha consigliato le lenti in silicone hydrogel, che diceva essere più confortevoli ed effettivamente pubblicizzavano come mettibili anche 24 ore. le indossavo per una dozzina di ore al giorno, ma mano sentivo male alle palpebre ed agli occhi, avevo difficoltà a guardare la luce, lacrimavo, e sentivo male soprattutto quando ero senza lenti. fu un processo di circa due-tre settimane, quindi non mi allarmai subito. non mi rendevo nemmeno più conto che cercavo il buio e volevo tenere le lenti anche dormendo. convinta ad andare al pronto soccorso si scoprì che le lenti non erano adatte alla mia lacrimazione, quindi il bulbo si seccava, nonostante la fuoriuscita di lacrime, molto in fretta, ma, cosa più grave, le lenti avevano irritato l'interno della palpebra. significa che mi si erano formati delle specie di orzaioli interni ad essa, come avere sabbia appiccicata nella membrana, le ghiandole gonfie mi grattavano la retina ogni battito di ciglia: l'han guardata con un attrezzo simile a quelli che usano quando ci si misura la vista, puntavano una specie di faretto e si distinguevano molto bene graffi più o meno fitti. ovviamente per questo stavo meglio con le lenti, ma esse irritavano ancora di più le ghiandole che poi graffiavano l'altra superficie. per questo temevo la luce e vedevo continua foschia.
    ho dovuto, per dieci giorni, spremermi un unguento nella palpebra e coprirmi gli occhi in casa con dei cerotti.. per non parlare die colliri poi..

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Lenti a contatto
    Da Askra nel forum Salute e medicina
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 13/11/2009, 20:35
  2. lenti a contatto
    Da twix ™ nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 9/12/2007, 14:10
  3. lenti a contatto
    Da debby89 nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 26
    Ultimo messaggio: 15/6/2007, 20:30
  4. lenti contatto
    Da yaya nel forum Bellezza e cosmesi
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 22/6/2006, 12:30
  5. Lenti a contatto
    Da Akemi nel forum Salute e medicina
    Risposte: 41
    Ultimo messaggio: 27/2/2006, 12:23