Originariamente inviata da
|.Jolly.Jester.|
dopo aver misurato vista, curva, lacrima e felcizzazione [questi son solo quelli che ricordo] quando ho chiesto di provare le lenti, dopo averle tenute un'ora, dopo averle tenute 8 ore un giorno e dopo averle tenute una settimana 8 ore al giorno, ho cominciato ad usare le giornaliere o mensili. l'ottica di "fiducia" mi ha consigliato le lenti in silicone hydrogel, che diceva essere più confortevoli ed effettivamente pubblicizzavano come mettibili anche 24 ore. le indossavo per una dozzina di ore al giorno, ma mano sentivo male alle palpebre ed agli occhi, avevo difficoltà a guardare la luce, lacrimavo, e sentivo male soprattutto quando ero senza lenti. fu un processo di circa due-tre settimane, quindi non mi allarmai subito. non mi rendevo nemmeno più conto che cercavo il buio e volevo tenere le lenti anche dormendo. convinta ad andare al pronto soccorso si scoprì che le lenti non erano adatte alla mia lacrimazione, quindi il bulbo si seccava, nonostante la fuoriuscita di lacrime, molto in fretta, ma, cosa più grave, le lenti avevano irritato l'interno della palpebra. significa che mi si erano formati delle specie di orzaioli interni ad essa, come avere sabbia appiccicata nella membrana, le ghiandole gonfie mi grattavano la retina ogni battito di ciglia: l'han guardata con un attrezzo simile a quelli che usano quando ci si misura la vista, puntavano una specie di faretto e si distinguevano molto bene graffi più o meno fitti. ovviamente per questo stavo meglio con le lenti, ma esse irritavano ancora di più le ghiandole che poi graffiavano l'altra superficie. per questo temevo la luce e vedevo continua foschia.
ho dovuto, per dieci giorni, spremermi un unguento nella palpebra e coprirmi gli occhi in casa con dei cerotti.. per non parlare die colliri poi..