siccome sto per scrivere cose che possono essere travisate
premetto che come ho gia detto sono schifato e per me potrebbero dargli anche l ergastolo
dico che secondo me le "maestre" oltre ad avere molte rotelle fuori posto scaricavano cosi la loro tensione,nervosismo,stress ecc (con questo non le sto minimamente difendendo di un millesimo e non gli voglio dare nessun alibi tipo infermità mentale e nemmeno che chiunque sia stressato debba picchiare dei neonati o roba del genere)
dico solo che ci metto la mano sul fuoco che ci sono altri asili,case di riposo o istituti vari dove chi ci lavora scarica cosi i suoi problemi puntando sul "tanto non mi vedono" e "tanto non gli credono casomai..."
penso che per loro sia diventata un modo sempre piu normale col tempo con cui sfogarsi... se penso che se andassero alle superiori voglio vedere se darebbero uno scappellotto a un ragazzo anzi forse sarebbero vittime di bullismo e dopo probabilmente tornerebbero a casa e picchierebbero i figli...
molti scaricano la tensionefacendo sport, correndo, in palestra, gridando,facendo sesso, ascoltando musica e poi altri con cose sempre piu gravi e meno lecite e queste hanno trovato un modo per sentirsi superiori. vedetelo dal lato psichiatrico : sei padrone di tante vite e tu gli puoi fare quello che vuoi, non hanno la forza per reagire, non hanno le parole, e cmq non crederanno mai a quello che diranno le povere vittime.
quindi il massimo della pena, ma io cercherei di capire il perchè
poi un altra cosa che sento spesso soprattutto con i pedofili e dove ci sono i bambini.
"spero che in carcere gli fanno la festa"....... "ora li uccidono"..... "tanto in carcere sanno come trattarli" ecc ecc
e no, questo non "lo trovo giusto", sia perche non bisogna diventare peggio di chi commette il reato, sia perche personalmente non trovo piu grave un atto di pedofilia di un omicidio, o associazione mafiosa, sia perche chi sta in carcere si erge a santo vendicatore quando probabilmente chi fa questo "bel gesto" è un mafioso o un pluriomicida e mi sembra un po incoerente il fatto e poi se ci dovesse essere tortura o pena di morte questa la dovrebbe fare eventuali organi competenti scelti dallo stato e non giustizia punitiva fatta dagli stessi carcerati con il benestare tacito delle guardie