ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 101

Maltrattamenti in asilo nido

  1. #21
    anemy
    Utente cancellato

    Predefinito

    Che *******.


  2. # ADS
     

  3. #22
    Pirobo Lucky Luciano
    Uomo 34 anni
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 4,021
    Piaciuto: 197 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da KristaL* Visualizza il messaggio
    che schifo di persone.
    che razza di insegnanti abbiamo....

  4. #23
    Moderatrice Holly
    Donna 34 anni
    Iscrizione: 1/4/2006
    Messaggi: 35,150
    Piaciuto: 10122 volte

    Predefinito

    ho visto il video al telegiornale oggi. a me veniva quasi da piangere, poveri bambini...
    Difficile dire se il mondo in cui viviamo sia una realtà o un sogno.

  5. #24
    Assuefatto da FdT
    Donna 41 anni da Forlì-Cesena
    Iscrizione: 31/8/2009
    Messaggi: 742
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    queste due sarebbero da riempire di botte e poi fargli fare le stesse cose che facevano ai bambini.
    io queste cose non le tollero . gli animali sono definite bestie per natura ma siamo noi esere umani a volte le bestie . poveri piccolini.

  6. #25
    Alias Joy Turner Bonnie Tyler
    Donna 35 anni
    Iscrizione: 22/2/2005
    Messaggi: 11,586
    Piaciuto: 3845 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Holly Visualizza il messaggio
    ho visto il video al telegiornale oggi. a me veniva quasi da piangere, poveri bambini...
    Idem, l'ho visto anch'io stamattina.

    La cosa sconcertante è che ho sentito al tg che alcune mamme le difendevano

  7. #26
    Sempre più FdT Haydée ~
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 25/12/2006
    Messaggi: 3,255
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wittmann Visualizza il messaggio
    Incredibile anche che 2 bestie del genere si siano trovate nelle condizioni di farlo, cioè c'è voluta una bella coincidenza...se una di quelle avesse lavorato in un altro orario, o classe, con una "normale", non avrebbe potuto far niente..
    Bleah
    Già O.O Incredibile, ormai se ne sentono di tutti i colori.
    Che schifo comunque.

  8. #27
    FdT-dipendente
    Uomo 32 anni da Lecce
    Iscrizione: 2/12/2006
    Messaggi: 1,105
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Pistoia, due maestre in manette «Maltrattavano i bimbi in asilo»

    PISTOIA - Bambini picchiati, chiusi nel bagno al buio per ore, fuori dalle aule al freddo, costretti a stare immobili e in silenzio e addirittura a mangiare il cibo vomitato. E' quello che, secondo la procura di Pistoia, accadeva da tempo all'asilo nido privato «Cip -Ciop» gestito dalla società «Il Giardino dell’Infanzia» a Pistoia. Con l'accusa di maltrattamenti, la titolare dell'asilo, Anna Laura Scuderi, 41 anni, e una giovane maestra, Elena Pesce, 28 anni, sono state arrestate mercoledì mattina dagli agenti della squadra mobile per presunti maltrattamenti sui bambini dell'asilo. A far scattare gli arresti, l'ultimo episodio finito sotto gli occhi delle telecamere nascoste installate dalla polizia una decina di giorni fa: un bambino di otto mesi vomita, la titolare della struttura, Anna Laura Scuderi, lo colpisce con due schiaffi alla nuca che fanno cadere il piccolo sul vomito, poi la donna lo solleva prendendolo per un braccio in malo modo. È la scena ripresa dalle telecamere che fa scattare il blitz degli agenti.

    L'ALTRA MAESTRA - La polizia bussa alla porta dell’asilo e invitano la donna, pistoiese e residente a Quarrata (Pistoia), a seguirli in questura. Arriva la maestra, Elena Pesce, 28 anni, di Pistoia: i bimbi vengono affidati a lei. «La titolare deve firmare dei fogli in questura», le dicono. Sono le 11. Passano pochi minuti e anche la giovane maestra comincia a colpire alcuni bimbi con schiaffi. Le telecamere filmano anche questi episodi. Gli agenti e le assistenti sociali, mandate sul posto dal Comune, entrano nella scuola e anche Elena viene portata in questura. Arrestate per maltrattamenti. Le assistenti sociali portano avanti l’attività in attesa che i genitori, alla spicciolata, vengano a riprendere i figli.
    INTERROGATE E POI PORTATE A SOLLICCIANO - Le due donne, interrogate per ore in questura, sono state trasferite nella sezione del carcere femminile di Sollicciano, a Firenze. Al momento di salire sull'auto della polizia per il trasferimento alcuni familiari delle arrestate hanno gridato «tranquille tranquille», «copritevi, copritevi» e subito dopo hanno imprecato verso fotografi, giornalisti e teleoperatori definendoli «sciacalli e avvoltoi».


    IL PROCURATORE CAPO - «Per la violenza delle immagini - ha detto il procuratore capo di Pistoia, Renzo Dell'Anno - non vogliamo divulgarle per rispetto dei genitori e dei piccoli, le farò vedere soltanto a loro quando e se la sentiranno. Ma davanti all'ultimo abuso ripreso dalla telecamere non potevamo attendere oltre. Dovevamo tutelare i bambini e non potevamo permettere altri maltrattamenti». Il procuratore ha immediatamente avvertito il sindaco di Pistoia, Renzo Berti, della situazione, che ha provveduto con l’invio di personale specializzato, a gestire la scuola. Ma l'inchiesta non si fonda solo sui filmati realizzati negli ultimi 10 giorni. I poliziotti hanno raccolto anche le testimonianze di sei genitori e soprattutto di quattro ex insegnanti che dopo aver visto i metodi usati nell’asilo, fanno sapere dalla questura, hanno deciso di licenziarsi. Sarebbe stata proprio una di queste a rivelare di aver visto, una volta, la titolare del nido costringere un piccolo a rimangiare il cibo che aveva vomitato.

    LE ACCUSE - Secondo le accuse le due donne maltrattavano i bambini, sotto i quattro anni a loro affidati, in particolare - ha spiega la Mobile - «costringevano i bambini a mangiare stringendo loro la mandibola per fargli aprire la bocca e a volte, quando avevano fretta, porgevano loro la minestra ancora calda, in particolare in un'occasione avevano preteso che un bambino rimangiasse quello che aveva vomitato»; e ancora «lasciavano i piccoli soli nella stanza dove dormivano, senza vigilanza, e per non sentire il loro pianto alzavano il volume della radio». Oppure «punivano i bambini chiudendoli nel bagno da soli e lasciandoli al buio per lungo tempo». «Le due operatrici di abitudine - proseguono gli investigatori - strattonavano violentemente i bambini, tirandoli per un braccio, per farsi ubbidire, tanto che in un caso hanno provocato la lussatura alla spalla di un bambino. Picchiavano i piccoli in modo violento - sottolineano gli agenti - quasi sempre in faccia o in testa, e quando li spostavano li tiravano per un braccio e, in alcuni casi, li alzavano e poi li sbattevano a sedere a terra. E ancora costringevano i bambini a stare fermi e in silenzio per lungo tempo, non prevedendo per loro nessun tipo di gioco». L’aggressività delle maestre - spiegano gli investigatori - ha provocato nei bambini rifiuto per il cibo, regressione nella parola, atteggiamenti aggressivi ed insonnia.

    L'INCHIESTA COMINCIA AD AGOSTO - È la fine dell’agosto scorso quando gli uomini della squadra mobile vengono a sapere di voci secondo cui in quell'asilo avvengono episodi strani. Alcuni genitori segnalano che nei piccoli si manifestano episodi di disappetenza, disturbi del sonno, rifiuto del cibo. Gli agenti cominciano a mettere insieme il puzzle. Riprendono in mano vecchie segnalazioni, una spalla lussata ad un bambino, altri piccoli tornati a casa con arrossamenti, ecchimosi, e quelle parole dei bambini: «la maestra ha picchiato un bimbo». La polizia va a ritroso e scopre che una decina di famiglie in passato ha tolto i figli dal «Cip-Ciop». Vengono contattate. Le segnalazioni aumentano. Dieci giorni fa l’installazione delle telecamere per la video sorveglianza. Giorni di visione. Gli scappellotti che si ripetono, gli strattonamenti. Fino all’episodio chiave di mercoledì mattina.

    LO STUPORE DI ALCUNI GENITORI - Ma sono in molti, genitori in primis, a non credere a tutta questa storia e manifestano stupore, sorpresa, solidarietà alle maestre. Davanti all’asilo nido tra i genitori regna l’incredulità e c’è anche chi, come la signora Greta Mazzei, madre di un bimbo di due anni, che manifesta solidarietà alle maestre. «Prima di iscrivere mio figlio all’asilo nido avevo raccolte tutte le informazioni sulla scuola. La maestra era descritta come una persona rigida, ma tutti mi avevano detto che i suoi metodi educativi erano validi». Nel pomeriggio poi, circa 60 genitori dei bambini dell'asilo nido sono state ricevute dall'assessore comunale all'istruzione, Rosanna Moroni, e dalle dirigenti del servizio. «Hanno ribadito che i loro bambini erano sereni e che loro erano soddisfatti del servizio - ha detto Moroni - Soltanto alcuni hanno detto che negli ultimi tempi i figli avevano manifestato disagio, piangendo per non andare all'asilo». Dal Comune si specifica che si sta cercando una soluzione per trovare una sistemazione per i bambini nei prossimi giorni.

    IL SINDACO - L'asilo nido è stato autorizzato nel 2005. È quanto si legge in una nota del sindaco di Pistoia Renzo Berti che ricorda come, tuttavia, «in tutti questi anni non è mai pervenuta alcuna segnalazione su aspetti critici nella conduzione del servizio. Solo a fine ottobre dell'anno in corso è stata trasmessa dalla Regione Toscana la segnalazione di un genitore preoccupato di voci raccolte su comportamenti scorretti adottati nei confronti dei bambini frequentanti».
    UN ALTRO ASILO A QUARRATA - Laura Scuderi, la titolare dell'asilo «Cip-Ciop» gestisce un’altra struttura identica nel comune di Quarrata (Pistoia), «Il magico bosco», in nessun modo coinvolto nell'inchiesta. Il Comune ha deciso comunque di sospenderne l’attività. La decisione è legata al fatto che «in seguito al caso che ha coinvolto la struttura di Pistoia, viene meno il requisito minimo di presenza di personale qualificato. È ragionevole pensare che l’attività resterà sospesa fino al ripristino delle condizioni minime necessarie al funzionamento della struttura». In seguito agli arresti, si spiega, il Comune ha avviato accertamenti amministrativi sull’asilo di Quarrata, struttura privata che non rientra tra quelle convenzionati con l’amministrazione comunale.




    Pistoia, due maestre in manette «Maltrattavano i bimbi in asilo» - Corriere Fiorentino

    Non posso che sentire tremendo odio e ribrezzo per quelle due scrofe..certa gente andrebbe impiccata.

  9. #28

  10. #29
    Lagna
    Uomo 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 8/7/2009
    Messaggi: 25,314
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Spero davvero in una punizione esemplare
    Tipo decapitarli

  11. #30
    Dovahkiin
    Utente cancellato

    Predefinito

    Oh, visto come è bello fare le indagini utilizzando microcamere e compagnia bella?

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Nido del Cuculo
    Da Rosemary nel forum File e video umoristici
    Risposte: 34
    Ultimo messaggio: 22/10/2008, 14:32
  2. nido del cuculo
    Da o0Sym0o nel forum File e video umoristici
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 19/7/2008, 14:39
  3. Maltrattamenti animali
    Da Alessia_Star nel forum Il confessionale
    Risposte: 37
    Ultimo messaggio: 20/11/2007, 16:22
  4. Qualcuno volò sul nido del cuculo
    Da P S Y C H O nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 30/8/2006, 11:12
  5. Maltrattamenti all'asilo nido,indagate due educatrici
    Da Alessia_Star nel forum Attualità e cronaca
    Risposte: 17
    Ultimo messaggio: 19/1/2006, 12:32